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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Krusty Posted - 03 mag 2007 : 22:38:22
ciao a tutti
chi vuole fare il veggente?

al ritorno dall'elba ho avuto un pochino di problemi...considerate che per 4 giorni ho fatto salite a marce basse sempre in 2 e andata e ritorno con bagagli

sintomi:
- leva dell'accensione che non torna (a volte) in posizione di riposo
- accesa al traghetto senza problemi, in seguito 3 fermate e non si è più riaccesa (la prima volta cambiata la candela (vecchia) e dopo è partita senza problemi e senza fumi, la secnda volta altra fermata e altro problema in partenza, ho cambiato la candela (nuova) ed è partita alla prima pedalata ancora senza fumo, la terza volta partita solo a spinta)
- il motore gira bene, senza rumori e senza cali di potenza
- ho provato ad accenderla anche nei giorni seguenti ma non ne ha ancora voluto sapere (mormalmente alla seconda pedalata parte sempre)


che ne pensate?
secondo voi cosa potrebbe essere?





Photo Album:
http://community.webshots.com/user/lambretta150
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
PC Posted - 05 mag 2007 : 18:21:32
A chi lo dici!

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Krusty Posted - 05 mag 2007 : 12:44:41
grazie a tutti ragazzi...oggi ho avvicinato l'elettrodo del candela e al primo colpo la lambra è partita...direi che il problema sia stato risolto...grazie mille, non si finisce mai di imparare...

ciao




Photo Album:
http://community.webshots.com/user/lambretta150
n/a Posted - 05 mag 2007 : 10:41:26
... un conto è la scintilla all aperto, senza compressione e senza broda ... un'altra cosa è il suo comportamento all'interno della camera di scoppio;)

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
Krusty Posted - 04 mag 2007 : 22:34:05
grazie, domani controllo, NO SMS MODE la candela la scintilla la fa, quindi la bobina dovrebbe essere a posto, giusto???




Photo Album:
http://community.webshots.com/user/lambretta150
almo Posted - 04 mag 2007 : 22:20:43
Ciao Matteo la distanza degli elettrodi è 0,5 mm. Io controllerei la bobina ,portandola da un elettrauto che abbia lo strumento per provarle, controlla anche il filo che dalla bobina va alla pipetta.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Krusty Posted - 04 mag 2007 : 21:54:02
grazie ragazii per le "premonizioni"...

a che distanza dovrebbero stare gli elettrodi della candela???

domani provo ad avvicnarle e vi faccio sapere...

ma come spiegate che con la candela nuova ala seconda accensione non è più ripartita? è possibile che gli elettrodi si siano avvicinati dopo la prima accensione?

grazie





Photo Album:
http://community.webshots.com/user/lambretta150
PC Posted - 04 mag 2007 : 12:15:01
citazione:
problemi di accesione...gli elettrodi della candela a che distanza sono? hai provato ad avvicinarli?


Concordo.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Mego Posted - 04 mag 2007 : 11:14:34
CONDENSATORE ANDATO

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
giulio3 Posted - 04 mag 2007 : 10:32:29
....problemi di accesione...gli elettrodi della candela a che distanza sono? hai provato ad avvicinarli? io avevo lo stesso problema...li ho avvicinati di pochissimo e adesso la lambra si accende perfettamente.
G
n/a Posted - 04 mag 2007 : 09:44:14
per la pedalina, o si è "snervata" la molla di ritorno, oppure, devi registrare il fermo "dente di lupo", che probabilmente si è allentato e spostato.

per i problemi di partenza ... forse i paraoli???

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
Janez Posted - 03 mag 2007 : 23:13:10
secondo me e' stress da affaticamento muscolare!
sembra qualcosa di impianto elettrico: bobina, puntine o pipetta candela cotta... fa una bella scintillona la candela?

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos

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