V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Krusty |
Posted - 03 mag 2007 : 22:38:22 ciao a tutti chi vuole fare il veggente?
al ritorno dall'elba ho avuto un pochino di problemi...considerate che per 4 giorni ho fatto salite a marce basse sempre in 2 e andata e ritorno con bagagli
sintomi: - leva dell'accensione che non torna (a volte) in posizione di riposo - accesa al traghetto senza problemi, in seguito 3 fermate e non si è più riaccesa (la prima volta cambiata la candela (vecchia) e dopo è partita senza problemi e senza fumi, la secnda volta altra fermata e altro problema in partenza, ho cambiato la candela (nuova) ed è partita alla prima pedalata ancora senza fumo, la terza volta partita solo a spinta) - il motore gira bene, senza rumori e senza cali di potenza - ho provato ad accenderla anche nei giorni seguenti ma non ne ha ancora voluto sapere (mormalmente alla seconda pedalata parte sempre)
che ne pensate? secondo voi cosa potrebbe essere?
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11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
PC |
Posted - 05 mag 2007 : 18:21:32 A chi lo dici!
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
Krusty |
Posted - 05 mag 2007 : 12:44:41 grazie a tutti ragazzi...oggi ho avvicinato l'elettrodo del candela e al primo colpo la lambra è partita...direi che il problema sia stato risolto...grazie mille, non si finisce mai di imparare...
ciao
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n/a |
Posted - 05 mag 2007 : 10:41:26 ... un conto è la scintilla all aperto, senza compressione e senza broda ... un'altra cosa è il suo comportamento all'interno della camera di scoppio;)
S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter |
Krusty |
Posted - 04 mag 2007 : 22:34:05 grazie, domani controllo, NO SMS MODE la candela la scintilla la fa, quindi la bobina dovrebbe essere a posto, giusto???
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almo |
Posted - 04 mag 2007 : 22:20:43 Ciao Matteo la distanza degli elettrodi è 0,5 mm. Io controllerei la bobina ,portandola da un elettrauto che abbia lo strumento per provarle, controlla anche il filo che dalla bobina va alla pipetta.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
Krusty |
Posted - 04 mag 2007 : 21:54:02 grazie ragazii per le "premonizioni"...
a che distanza dovrebbero stare gli elettrodi della candela???
domani provo ad avvicnarle e vi faccio sapere...
ma come spiegate che con la candela nuova ala seconda accensione non è più ripartita? è possibile che gli elettrodi si siano avvicinati dopo la prima accensione?
grazie
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PC |
Posted - 04 mag 2007 : 12:15:01 citazione: problemi di accesione...gli elettrodi della candela a che distanza sono? hai provato ad avvicinarli?
Concordo.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
Mego |
Posted - 04 mag 2007 : 11:14:34 CONDENSATORE ANDATO
- LAMBRETTA SX 200...maial se va! - |
giulio3 |
Posted - 04 mag 2007 : 10:32:29 ....problemi di accesione...gli elettrodi della candela a che distanza sono? hai provato ad avvicinarli? io avevo lo stesso problema...li ho avvicinati di pochissimo e adesso la lambra si accende perfettamente. G |
n/a |
Posted - 04 mag 2007 : 09:44:14 per la pedalina, o si è "snervata" la molla di ritorno, oppure, devi registrare il fermo "dente di lupo", che probabilmente si è allentato e spostato.
per i problemi di partenza ... forse i paraoli???
S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter |
Janez |
Posted - 03 mag 2007 : 23:13:10 secondo me e' stress da affaticamento muscolare! sembra qualcosa di impianto elettrico: bobina, puntine o pipetta candela cotta... fa una bella scintillona la candela?
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