V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Vespa&Lambra |
Posted - 11 set 2003 : 09:30:11 un info sui codici colori per un restauro di una lambretta LC
su vari siti ho trovato che le tinte principali sono Lechler Kaki Oliva Chiaro 8027 o Camoscio 8011 e fino a qui tutto ok; ma poi si parla di un colore Alluminio Fiat690 (usato per altre parti) e di un antiruggine opaco per il serbatoio; domanda: chi produce tali colori (marca) e che codice hanno?
Grazie.
|
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
PV33 |
Posted - 23 set 2003 : 23:18:03 I “mostri del restauro” usano la bomboletta, li ho visti io! In effetti, è il trattamento più simile all’originale. Però deve essere chiaro che una tal verniciatura non dà alcuna garanzia di durata, ecco perché quasi sempre si ricorre a tecniche più moderne. Lo stesso dicasi per le parti che devono rimanere color antiruggine, che se non protette sono abbastanza delicate. Non dimentichiamo che le Lambrette, e la “C” in particolare, erano costruite con un solo imperativo: costare poco! Vista la complessità e quindi il costo del motore e di alcune altre soluzioni, si cercava di risparmiare dove si poteva. Ciao.
|
tagliaerbe |
Posted - 23 set 2003 : 20:25:29 Non per contraddire i mostri sacri del restuaro ma io ho reperito sia il Fiat 690 nitro in barattolo da diluire che già pronto in bomboletta spray. Assolutamente identici!! Ciao Marcello |
billy ardox |
Posted - 23 set 2003 : 20:07:35 Io ho reperito l'alluminio ( rigorosamente nitro, da usare con pistola a spruzzo ! )presso lo stesso fornitore lechler da cui ho preso la vernice originale per la Lambretta. Me lo hanno preparato loro. Ricordo a Kraian che le bicomponente all'epoca non esistevano..... Ho un motore verniciato dell'epoca, e si presenta ......semplicemente verniciato a spruzzo senza particolari finiture trasparenti, opache, ecc....Semplice nitro a spruzzo color alluminio!!! |
kraian |
Posted - 18 set 2003 : 23:27:38 il motore andrebbe verniciato a pezzi cioe' smontato... fatto con una vernice bicomponente..e non nitro in bomboletta e nemmeno dare trasparente dopo l'effetto e' orrido...il catalizzatore che e' in mezzo alla vernice fa gia da trasparente.. di consiglio un semiopaco o semi lucido il cilindro va nero.... e va verniciata la carcassa del filtro dell'aria..
Kraian |
PV33 |
Posted - 12 set 2003 : 21:53:57 L'alluminio Fiat 690 si trova in bomboletta in quasi tutti i negozi che vendono materiale per auto ed è prodotto dalla MaxMeyer. Penso quindi che si possa trovare, dello stesso produttore, anche in versione non spray. Per il fondo antiruggine, bisogna andare in un colorificio specializzato per carrozzieri e chiederne uno qualsiasi purchè grigio. Al limite si può dare sopra una mano di trasparente opaco. Ciao |