Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Messa a punto generale

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
satkid Posted - 26 apr 2007 : 22:22:07
Prima di violare qualche regola vi chiedo per favore se posso porvi qualche dubbio e chiedervi qualche consiglio sulla mia Lambretta Serveta LI 125 del '77. Nell'indice c'è scritto fino al 76, ma uno strappino alla regola me lo fareste??
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
satkid Posted - 27 apr 2007 : 12:28:25
citazione:
se verificare se è un problema di serbatoio, interponi un filtrino supplementare tra serbatoio e carburatore, e ripulisci quest'ultimo, prova e sappici dire;)

è vero!!non ci avevo pensato.. ha un nome specifico? deve avere qualche caratteristica particolare?
n/a Posted - 27 apr 2007 : 06:34:23
citazione:
...."Una volta in zona c'era anche la marialuisa, ma è sparita"...

è vero, dov'è sparita !!??? non sarà mica passata alla concorrenza?

per satkid:

se verificare se è un problema di serbatoio, interponi un filtrino supplementare tra serbatoio e carburatore, e ripulisci quest'ultimo, prova e sappici dire;)

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
zambe Posted - 27 apr 2007 : 00:31:55
boh, a padova c'è un nostro tecnico esperto, meglio conosciuto come nicola... se si materializzasse in tempi brevi potremmo mandartelo per un consulto a domicilio...

Una volta in zona c'era anche la marialuisa, ma è sparita...

In casi estremi arriviamo noi del centro assistenza trevigiano, o qualcuno della lambragatto prontoassaggio, che ti rimettono il servettino a puntino!!!!

scherzi a parte da padova c'è parecchia gente che bazzica sul forum, magari qualcuno di disponibile ad aiutarti lo trovi!

Problemi con le vespe?
Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
satkid Posted - 26 apr 2007 : 23:25:30
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da metz

Basta farci un trattamento con dell'epofan e la ruggine resta bella ferma!!
[/quote]

grazie del consiglio. ha senso che sia ruggine, vero? voglio dire, è possibile?

detto questo, ritorno a una delle domande fatte in precedenza; sono appena tornato da un giretto di mezzora per padova, dove l'ho anche tiracchiata lungo qualche viale. tutto bene dopo la pulizia di oggi pomeriggio.
unica pecca: a pochi metri da casa, felicissimo per la mancanza di qualsiasi sbavatura nel suo comportamento, ultima accelerate in terza e appena tolgo il gas sento uno "stack" e si spegne: accosto, 1 spedalata e si accende... tutto come niente... cos'è questa cosa?
metz Posted - 26 apr 2007 : 23:05:02
Basta farci un trattamento con dell'epofan e la ruggine resta bella ferma!!
vespamodelli Posted - 26 apr 2007 : 23:00:59
Cambia serbatoio.

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
Janez Posted - 26 apr 2007 : 22:35:53
ma certo sat kid, non siam mica cosi' fiscali!!!!
benvenuto a te e alla tua serveta, dicci pure qual'e' il problema???

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos
satkid Posted - 26 apr 2007 : 22:35:02
beh, intanto la domanda la faccio, al limite chiuderete tutto...

ultimamente mi ha dato qualche problema in quanto non teneva il minimo e tenendo l'acceleratore costante mi andava a scatti. avevo appena cambiato e pulito il carburatore, quindi quello non poteva essere. alla fine ho realizzato che il problema è che il serbatoio perde come un po' di "ruggine" del rivestimento interno che pian piano mi ottura il carburatore causando i problemi sopra elencati, anche perchè dopo aver staccato la cannetta che va dal serbatoio al motore e aver fatto passare un po di miscela (i primi cc erano sporchi) e aver dato una pulitina col compressore la lambretta ha ripreso ad andare bene...
la domanda principale è: come affrontare un problema del genere?

detto questo avrei qualche altra domanda:
- l'altro giorno ero tranquillo in quarta, a un certo punto rallento scalo, i giri si alzano (non eccessivamente) e la lambretta muore. mi fermo, do una spedalata e riparte, come se niente fosse... da li in poi mi succede sempre passando dalla quarta alla terza... cosa puo essere?
- io non sono assolutamente un esperto di motori e tantomeno di lambrette, la mia ce l'ho da 1 anno (ho 22 anni) e purtroppo nessun mio amico o conoscente è appassionato quindi non c'è mai stato nessuno che mi istruisse. c'è un qualche libro o manualetto anche su internet non troppo impegnativo che posso leggere per imparare un po di cose basilari e che mi possa servire anche per risolvere problemi di routine? tenendo conto che comunque piu o meno so come funziona un motore e se c'è da cambiare una candela so dov'è, come fare e a cosa serve...

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000