Autore |
Discussione |
|
satkid
Nuovo
Padova - Italy
4 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 26 apr 2007 : 22:22:07
|
Prima di violare qualche regola vi chiedo per favore se posso porvi qualche dubbio e chiedervi qualche consiglio sulla mia Lambretta Serveta LI 125 del '77. Nell'indice c'è scritto fino al 76, ma uno strappino alla regola me lo fareste?? |
|
satkid
Nuovo
Padova - Italy
|
Inserito il - 26 apr 2007 : 22:35:02
|
beh, intanto la domanda la faccio, al limite chiuderete tutto...
ultimamente mi ha dato qualche problema in quanto non teneva il minimo e tenendo l'acceleratore costante mi andava a scatti. avevo appena cambiato e pulito il carburatore, quindi quello non poteva essere. alla fine ho realizzato che il problema è che il serbatoio perde come un po' di "ruggine" del rivestimento interno che pian piano mi ottura il carburatore causando i problemi sopra elencati, anche perchè dopo aver staccato la cannetta che va dal serbatoio al motore e aver fatto passare un po di miscela (i primi cc erano sporchi) e aver dato una pulitina col compressore la lambretta ha ripreso ad andare bene... la domanda principale è: come affrontare un problema del genere?
detto questo avrei qualche altra domanda: - l'altro giorno ero tranquillo in quarta, a un certo punto rallento scalo, i giri si alzano (non eccessivamente) e la lambretta muore. mi fermo, do una spedalata e riparte, come se niente fosse... da li in poi mi succede sempre passando dalla quarta alla terza... cosa puo essere? - io non sono assolutamente un esperto di motori e tantomeno di lambrette, la mia ce l'ho da 1 anno (ho 22 anni) e purtroppo nessun mio amico o conoscente è appassionato quindi non c'è mai stato nessuno che mi istruisse. c'è un qualche libro o manualetto anche su internet non troppo impegnativo che posso leggere per imparare un po di cose basilari e che mi possa servire anche per risolvere problemi di routine? tenendo conto che comunque piu o meno so come funziona un motore e se c'è da cambiare una candela so dov'è, come fare e a cosa serve... |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 26 apr 2007 : 23:00:59
|
Cambia serbatoio.
Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla. |
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7231 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 26 apr 2007 : 23:05:02
|
Basta farci un trattamento con dell'epofan e la ruggine resta bella ferma!! |
|
|
satkid
Nuovo
Padova - Italy
|
Inserito il - 26 apr 2007 : 23:25:30
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da metz
Basta farci un trattamento con dell'epofan e la ruggine resta bella ferma!! [/quote]
grazie del consiglio. ha senso che sia ruggine, vero? voglio dire, è possibile?
detto questo, ritorno a una delle domande fatte in precedenza; sono appena tornato da un giretto di mezzora per padova, dove l'ho anche tiracchiata lungo qualche viale. tutto bene dopo la pulizia di oggi pomeriggio. unica pecca: a pochi metri da casa, felicissimo per la mancanza di qualsiasi sbavatura nel suo comportamento, ultima accelerate in terza e appena tolgo il gas sento uno "stack" e si spegne: accosto, 1 spedalata e si accende... tutto come niente... cos'è questa cosa? |
|
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 27 apr 2007 : 00:31:55
|
boh, a padova c'è un nostro tecnico esperto, meglio conosciuto come nicola... se si materializzasse in tempi brevi potremmo mandartelo per un consulto a domicilio...
Una volta in zona c'era anche la marialuisa, ma è sparita...
In casi estremi arriviamo noi del centro assistenza trevigiano, o qualcuno della lambragatto prontoassaggio, che ti rimettono il servettino a puntino!!!!
scherzi a parte da padova c'è parecchia gente che bazzica sul forum, magari qualcuno di disponibile ad aiutarti lo trovi!
Problemi con le vespe? Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
|
|
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 27 apr 2007 : 06:34:23
|
citazione: ...."Una volta in zona c'era anche la marialuisa, ma è sparita"...
è vero, dov'è sparita !!??? non sarà mica passata alla concorrenza?
per satkid:
se verificare se è un problema di serbatoio, interponi un filtrino supplementare tra serbatoio e carburatore, e ripulisci quest'ultimo, prova e sappici dire;)
S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter |
|
|
satkid
Nuovo
Padova - Italy
|
Inserito il - 27 apr 2007 : 12:28:25
|
citazione: se verificare se è un problema di serbatoio, interponi un filtrino supplementare tra serbatoio e carburatore, e ripulisci quest'ultimo, prova e sappici dire;)
è vero!!non ci avevo pensato.. ha un nome specifico? deve avere qualche caratteristica particolare? |
|
|
|
Discussione |
|