Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Messa a punto generale
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

satkid
Nuovo

Padova -
Italy

4 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 apr 2007 :  22:22:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prima di violare qualche regola vi chiedo per favore se posso porvi qualche dubbio e chiedervi qualche consiglio sulla mia Lambretta Serveta LI 125 del '77. Nell'indice c'è scritto fino al 76, ma uno strappino alla regola me lo fareste??

satkid
Nuovo

Padova -
Italy

4 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 apr 2007 :  22:35:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
beh, intanto la domanda la faccio, al limite chiuderete tutto...

ultimamente mi ha dato qualche problema in quanto non teneva il minimo e tenendo l'acceleratore costante mi andava a scatti. avevo appena cambiato e pulito il carburatore, quindi quello non poteva essere. alla fine ho realizzato che il problema è che il serbatoio perde come un po' di "ruggine" del rivestimento interno che pian piano mi ottura il carburatore causando i problemi sopra elencati, anche perchè dopo aver staccato la cannetta che va dal serbatoio al motore e aver fatto passare un po di miscela (i primi cc erano sporchi) e aver dato una pulitina col compressore la lambretta ha ripreso ad andare bene...
la domanda principale è: come affrontare un problema del genere?

detto questo avrei qualche altra domanda:
- l'altro giorno ero tranquillo in quarta, a un certo punto rallento scalo, i giri si alzano (non eccessivamente) e la lambretta muore. mi fermo, do una spedalata e riparte, come se niente fosse... da li in poi mi succede sempre passando dalla quarta alla terza... cosa puo essere?
- io non sono assolutamente un esperto di motori e tantomeno di lambrette, la mia ce l'ho da 1 anno (ho 22 anni) e purtroppo nessun mio amico o conoscente è appassionato quindi non c'è mai stato nessuno che mi istruisse. c'è un qualche libro o manualetto anche su internet non troppo impegnativo che posso leggere per imparare un po di cose basilari e che mi possa servire anche per risolvere problemi di routine? tenendo conto che comunque piu o meno so come funziona un motore e se c'è da cambiare una candela so dov'è, come fare e a cosa serve...
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 apr 2007 :  22:35:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma certo sat kid, non siam mica cosi' fiscali!!!!
benvenuto a te e alla tua serveta, dicci pure qual'e' il problema???

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 apr 2007 :  23:00:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cambia serbatoio.

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 apr 2007 :  23:05:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Basta farci un trattamento con dell'epofan e la ruggine resta bella ferma!!

satkid
Nuovo

Padova -
Italy

4 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 apr 2007 :  23:25:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da metz

Basta farci un trattamento con dell'epofan e la ruggine resta bella ferma!!
[/quote]

grazie del consiglio. ha senso che sia ruggine, vero? voglio dire, è possibile?

detto questo, ritorno a una delle domande fatte in precedenza; sono appena tornato da un giretto di mezzora per padova, dove l'ho anche tiracchiata lungo qualche viale. tutto bene dopo la pulizia di oggi pomeriggio.
unica pecca: a pochi metri da casa, felicissimo per la mancanza di qualsiasi sbavatura nel suo comportamento, ultima accelerate in terza e appena tolgo il gas sento uno "stack" e si spegne: accosto, 1 spedalata e si accende... tutto come niente... cos'è questa cosa?

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 apr 2007 :  00:31:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
boh, a padova c'è un nostro tecnico esperto, meglio conosciuto come nicola... se si materializzasse in tempi brevi potremmo mandartelo per un consulto a domicilio...

Una volta in zona c'era anche la marialuisa, ma è sparita...

In casi estremi arriviamo noi del centro assistenza trevigiano, o qualcuno della lambragatto prontoassaggio, che ti rimettono il servettino a puntino!!!!

scherzi a parte da padova c'è parecchia gente che bazzica sul forum, magari qualcuno di disponibile ad aiutarti lo trovi!

Problemi con le vespe?
Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 apr 2007 :  06:34:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
...."Una volta in zona c'era anche la marialuisa, ma è sparita"...

è vero, dov'è sparita !!??? non sarà mica passata alla concorrenza?

per satkid:

se verificare se è un problema di serbatoio, interponi un filtrino supplementare tra serbatoio e carburatore, e ripulisci quest'ultimo, prova e sappici dire;)

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter

satkid
Nuovo

Padova -
Italy

4 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 apr 2007 :  12:28:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
se verificare se è un problema di serbatoio, interponi un filtrino supplementare tra serbatoio e carburatore, e ripulisci quest'ultimo, prova e sappici dire;)

è vero!!non ci avevo pensato.. ha un nome specifico? deve avere qualche caratteristica particolare?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000