Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Messa a punto generale
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

satkid
Nuovo


Padova -
Italy


4 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 apr 2007 :  22:22:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prima di violare qualche regola vi chiedo per favore se posso porvi qualche dubbio e chiedervi qualche consiglio sulla mia Lambretta Serveta LI 125 del '77. Nell'indice c'è scritto fino al 76, ma uno strappino alla regola me lo fareste??

satkid
Nuovo


Padova -
Italy


4 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 apr 2007 :  22:35:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
beh, intanto la domanda la faccio, al limite chiuderete tutto...

ultimamente mi ha dato qualche problema in quanto non teneva il minimo e tenendo l'acceleratore costante mi andava a scatti. avevo appena cambiato e pulito il carburatore, quindi quello non poteva essere. alla fine ho realizzato che il problema è che il serbatoio perde come un po' di "ruggine" del rivestimento interno che pian piano mi ottura il carburatore causando i problemi sopra elencati, anche perchè dopo aver staccato la cannetta che va dal serbatoio al motore e aver fatto passare un po di miscela (i primi cc erano sporchi) e aver dato una pulitina col compressore la lambretta ha ripreso ad andare bene...
la domanda principale è: come affrontare un problema del genere?


detto questo avrei qualche altra domanda:
- l'altro giorno ero tranquillo in quarta, a un certo punto rallento scalo, i giri si alzano (non eccessivamente) e la lambretta muore. mi fermo, do una spedalata e riparte, come se niente fosse... da li in poi mi succede sempre passando dalla quarta alla terza... cosa puo essere?
- io non sono assolutamente un esperto di motori e tantomeno di lambrette, la mia ce l'ho da 1 anno (ho 22 anni) e purtroppo nessun mio amico o conoscente è appassionato quindi non c'è mai stato nessuno che mi istruisse. c'è un qualche libro o manualetto anche su internet non troppo impegnativo che posso leggere per imparare un po di cose basilari e che mi possa servire anche per risolvere problemi di routine? tenendo conto che comunque piu o meno so come funziona un motore e se c'è da cambiare una candela so dov'è, come fare e a cosa serve...
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 apr 2007 :  22:35:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma certo sat kid, non siam mica cosi' fiscali!!!!
benvenuto a te e alla tua serveta, dicci pure qual'e' il problema???

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 apr 2007 :  23:00:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cambia serbatoio.

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 apr 2007 :  23:05:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Basta farci un trattamento con dell'epofan e la ruggine resta bella ferma!!
Torna all'inizio della Pagina

satkid
Nuovo


Padova -
Italy


4 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 apr 2007 :  23:25:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da metz

Basta farci un trattamento con dell'epofan e la ruggine resta bella ferma!!
[/quote]

grazie del consiglio. ha senso che sia ruggine, vero? voglio dire, è possibile?

detto questo, ritorno a una delle domande fatte in precedenza; sono appena tornato da un giretto di mezzora per padova, dove l'ho anche tiracchiata lungo qualche viale. tutto bene dopo la pulizia di oggi pomeriggio.
unica pecca: a pochi metri da casa, felicissimo per la mancanza di qualsiasi sbavatura nel suo comportamento, ultima accelerate in terza e appena tolgo il gas sento uno "stack" e si spegne: accosto, 1 spedalata e si accende... tutto come niente... cos'è questa cosa?
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 apr 2007 :  00:31:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
boh, a padova c'è un nostro tecnico esperto, meglio conosciuto come nicola... se si materializzasse in tempi brevi potremmo mandartelo per un consulto a domicilio...

Una volta in zona c'era anche la marialuisa, ma è sparita...

In casi estremi arriviamo noi del centro assistenza trevigiano, o qualcuno della lambragatto prontoassaggio, che ti rimettono il servettino a puntino!!!!

scherzi a parte da padova c'è parecchia gente che bazzica sul forum, magari qualcuno di disponibile ad aiutarti lo trovi!

Problemi con le vespe?
Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 apr 2007 :  06:34:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
...."Una volta in zona c'era anche la marialuisa, ma è sparita"...

è vero, dov'è sparita !!??? non sarà mica passata alla concorrenza?

per satkid:

se verificare se è un problema di serbatoio, interponi un filtrino supplementare tra serbatoio e carburatore, e ripulisci quest'ultimo, prova e sappici dire;)

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
Torna all'inizio della Pagina

satkid
Nuovo


Padova -
Italy


4 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 apr 2007 :  12:28:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
se verificare se è un problema di serbatoio, interponi un filtrino supplementare tra serbatoio e carburatore, e ripulisci quest'ultimo, prova e sappici dire;)



è vero!!non ci avevo pensato.. ha un nome specifico? deve avere qualche caratteristica particolare?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits