V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
pozze |
Posted - 23 apr 2007 : 08:31:44 ciao, sabato finalmente ho fatto il mio primo giretto ufficiale ( venerdi ho preso la patente A) con la mia LI 2 150.. ho raggiunto la conclusione : ci si ammazza a 80 KM.. e' pressocchè inguidabile..vi sembra di guidare su una lastra di ghiaccio...
Premetto che la LI 2 e' stata Restaurata Completamente.. quindi molle,viti etc etc sono nuove.. l'unica variante che ho fatto e' Amortizzatori supplementari.. per evitare l'affossamento dell'anteriore....
che ne pensate ??
Ciao By Pozze
E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/ Le mie Foto : http://community.webshots.com/user/Pozze_ITA
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18 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
vdrdd |
Posted - 25 giu 2007 : 13:24:50 In effetti l'attrezzo speciale è necessario per fare il lavoro rapidamente e senza rischiare di rompere qualcosa. Anche questo lo trovi in vendita ad un costo non eccessivo, ma se devi usarlo solo una volta.... conosci nessuno che possa prestartelo?
Le molle devono essere ben ingrassate. Quando le sostituisci, usa un buon grasso filante.
Ciao Donato |
augustus |
Posted - 25 giu 2007 : 12:35:15 Grazie dei consigli a Donato e Roberto. Spero di riuscirci da solo a smontare i pezzi, visto che occorre anche un attrezzo speciale per comprimere le molle ed inoltre il tutto è scomodo da ispezionare. Ancora per esempio non ho capito come fa a colare del grasso dalle molle.
Saluti Augusto
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125m |
Posted - 21 giu 2007 : 17:14:03 Mi associo in tutto e per tutto a quanto detto da Donato. Cambiare molle e boccole è più un impegno di tempo che di denaro.Se poi il miglioramento ottenuto ancora non ti soddisfa o vuoi la certezza matematica allora controlla anche le piste, sostituisci le sfere della forcella e serra il tutto nel modo giusto; niente gico ma rotazione libera e dolce. ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
vdrdd |
Posted - 21 giu 2007 : 09:41:15 Codice Innocenti 19060014. Visto il costo più che abbordabile, ti consiglio di cambiarle contestualmente alle molle.
Ciao Donato |
augustus |
Posted - 20 giu 2007 : 23:49:51 Grazie Donato Penso che partirò dalle molle, perchè forse non sono mai state cambiate in 40000 Km.
Puoi darmi invece il codice di parte delle boccole da te citate, perchè non sono in grado di identificarle.
Saluti Augusto |
vdrdd |
Posted - 20 giu 2007 : 19:51:29 Potrebbero essere le "boccole bracci portaruota", o le molle da cambiare. Se intervieni sulle boccole, conviene sostituire anche le molle.
Ciao Donato |
augustus |
Posted - 20 giu 2007 : 18:51:44 Riprendo la discussione per confermare a 125m che "sembra di viaggiare su un binario".
Tuttavia la mia ha delle oscillazioni sull'anteriore quando prende una buca.
La lambra è sempre stata mia e so per certo che non è mai stato fatto niente sull'avantreno eccetto la sostituzione delle ganasce dei freni.
Secondo voi esperti, qual'è l'intervento che ha più probabilità di risolvere questo inconveniente? Vorrei evitare di mettere le mani dappertuto, facendo tentativi casuali.
Saluti |
pozze |
Posted - 24 apr 2007 : 12:09:36 Ciao, allora dopo attenta verifica lo sterzo era troppo serrato.. e quindi manteneva la posizione.. adesso va da dio !!!
x Janez.. grazie
Ciao By Pozze
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125m |
Posted - 24 apr 2007 : 11:27:19 Direi che c' è decisamente qualcosa che non va.... La seconda serie è di una stabilità esemplare, sembra di viggiare su un bimario anche a 100 Km/h se è bene a posto. Verifica il serraggio delle ghiere sterzo. Le sfere sono state sostituite? le piste sono in ordine? asltra cosa banale ma determinante per la stabilità sono le due boccole di "plastica " nere all' interno della forcella sulle quali scorrono i due perni dei braccetti oscillanti. Sembrano sempre perfette, ma basta pochissimo gioco per avere la ruota anteriore ad effetto giroscopio e sensazione terribile alla guida, tutto traballino.
faci sapere...
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
n/a |
Posted - 24 apr 2007 : 07:04:44 e per fortuna che hai aggiunto gli ammortizzatori anteriori .......... altrimenti chissà!!!!!!!!!!!
controlla il serraggio ghiere sterzo (operaz che va fatta a lambra in terra, non sul cavalletto) e la press pneumatici ;)
poi, vedrai che sarà perfetta
S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter |
Janez |
Posted - 23 apr 2007 : 23:24:53 concordo per lo sterzo, lo hai serrato troppo. le gomme poi a quanto le hai gonfiate? Approposito!!!! complimenti per la patente, e' proprio vero, la danno a tutti!!!
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gaurlo |
Posted - 23 apr 2007 : 20:54:39 credo anch'io che dipende dalla forcella, comunque anche il motore può centrare.... i coni dove reeggi il motore ??? auz gaurlo
apt-get install sx175 |
sergiolamb |
Posted - 23 apr 2007 : 17:39:04 E'sicuramente lo sterzo da regolare.
Sergio
http://photobucket.com/albums/e250/sergiolamb |
Play_87 |
Posted - 23 apr 2007 : 14:20:45 Controlla anche i silent block, potrebbero essere da sostituire |
vdrdd |
Posted - 23 apr 2007 : 11:59:12 Lo sterzo non è ben serrato, o è serrato troppo. Ho avuto lo stesso problema anch'io. Verifica che la forcella non "balli" all'interno del canotto, e che girandola a mano a dx e a sx giri libera senza impuntature.
Ciao Donato |
pozze |
Posted - 23 apr 2007 : 11:56:37 Temo.. che lo sterzo sia troppo chiuso.. stasera vado da un amico di fiducia.. che me la prova... vi assicuro era da ammazzarsi a 80 KM...
Ciao By Pozze
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pedro-1962 |
Posted - 23 apr 2007 : 11:18:33 Ho una 125 ed una 150 Li seconda serie e posso assicurarti che sono due mezzi con una stabilità eccellente. Nella tua dev'esserci qualcosa che non va. Controlla e facci sapere.
Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
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ChriBu |
Posted - 23 apr 2007 : 09:28:22 Qualcosa non và.. ma non sò dirti cosa. andrebbe provata. Probabilemnte qualcosa nell'avantreno: hai serrato bene lo sterzo? Pressione gomme?
TV3-175, LI2-150, LI1-150 www.daltonscooterclub.com
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