Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Poca Stabilita' LI 2 150
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 apr 2007 :  08:31:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao,
sabato finalmente ho fatto il mio primo giretto ufficiale ( venerdi ho preso la patente A) con la mia LI 2 150..
ho raggiunto la conclusione : ci si ammazza a 80 KM..
e' pressocchè inguidabile..vi sembra di guidare su una lastra di ghiaccio...

Premetto che la LI 2 e' stata Restaurata Completamente.. quindi molle,viti etc etc sono nuove.. l'unica variante che ho fatto e' Amortizzatori supplementari.. per evitare l'affossamento dell'anteriore....

che ne pensate ??

Ciao By Pozze

E lambrette de Treviso e xe su:
http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
Le mie Foto :
http://community.webshots.com/user/Pozze_ITA

ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 apr 2007 :  09:28:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualcosa non và.. ma non sò dirti cosa. andrebbe provata. Probabilemnte qualcosa nell'avantreno: hai serrato bene lo sterzo? Pressione gomme?

TV3-175, LI2-150, LI1-150
www.daltonscooterclub.com
Torna all'inizio della Pagina

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 apr 2007 :  11:18:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho una 125 ed una 150 Li seconda serie e posso assicurarti che sono due mezzi con una stabilità eccellente. Nella tua dev'esserci qualcosa che non va. Controlla e facci sapere.

Pedro

Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

http://album.foto.alice.it/foto_di_piero

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 apr 2007 :  11:56:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Temo.. che lo sterzo sia troppo chiuso.. stasera vado da un amico di fiducia.. che me la prova... vi assicuro era da ammazzarsi a 80 KM...

Ciao By Pozze

Le mie Foto :

vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 apr 2007 :  11:59:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo sterzo non è ben serrato, o è serrato troppo. Ho avuto lo stesso problema anch'io. Verifica che la forcella non "balli" all'interno del canotto, e che girandola a mano a dx e a sx giri libera senza impuntature.

Ciao
Donato
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Play_87
Junior ++

Costabissara - VI
Italy

Il mio Garage

857 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 apr 2007 :  14:20:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Controlla anche i silent block, potrebbero essere da sostituire

sergiolamb
Junior ++

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

870 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 apr 2007 :  17:39:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E'sicuramente lo sterzo da regolare.

Sergio

http://photobucket.com/albums/e250/sergiolamb

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 apr 2007 :  20:54:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
credo anch'io che dipende dalla forcella, comunque anche il motore può centrare.... i coni dove reeggi il motore ??? auz gaurlo

apt-get install sx175

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 apr 2007 :  23:24:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
concordo per lo sterzo, lo hai serrato troppo. le gomme poi a quanto le hai gonfiate?
Approposito!!!! complimenti per la patente, e' proprio vero, la danno a tutti!!!

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 apr 2007 :  07:04:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e per fortuna che hai aggiunto gli ammortizzatori anteriori .......... altrimenti chissà!!!!!!!!!!!

controlla il serraggio ghiere sterzo (operaz che va fatta a lambra in terra, non sul cavalletto) e la press pneumatici ;)

poi, vedrai che sarà perfetta

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 apr 2007 :  11:27:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Direi che c' è decisamente qualcosa che non va....
La seconda serie è di una stabilità esemplare, sembra di viggiare su un bimario anche a 100 Km/h se è bene a posto.
Verifica il serraggio delle ghiere sterzo. Le sfere sono state sostituite? le piste sono in ordine? asltra cosa banale ma determinante per la stabilità sono le due boccole di "plastica " nere all' interno della forcella sulle quali scorrono i due perni dei braccetti oscillanti. Sembrano sempre perfette, ma basta pochissimo gioco per avere la ruota anteriore ad effetto giroscopio e sensazione terribile alla guida, tutto traballino.

faci sapere...

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 apr 2007 :  12:09:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
allora dopo attenta verifica lo sterzo era troppo serrato.. e quindi manteneva la posizione.. adesso va da dio !!!

x Janez.. grazie

Ciao By Pozze

Le mie Foto :

augustus
Junior +

Lesmo - MI
Italy

Il mio Garage

260 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 giu 2007 :  18:51:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riprendo la discussione per confermare a 125m che "sembra di viaggiare su un binario".

Tuttavia la mia ha delle oscillazioni sull'anteriore quando prende una buca.

La lambra è sempre stata mia e so per certo che non è mai stato fatto niente sull'avantreno eccetto la sostituzione delle ganasce dei freni.

Secondo voi esperti, qual'è l'intervento che ha più probabilità di risolvere questo inconveniente?
Vorrei evitare di mettere le mani dappertuto, facendo tentativi casuali.

Saluti

vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 giu 2007 :  19:51:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potrebbero essere le "boccole bracci portaruota", o le molle da cambiare.
Se intervieni sulle boccole, conviene sostituire anche le molle.

Ciao
Donato

augustus
Junior +

Lesmo - MI
Italy

Il mio Garage

260 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 giu 2007 :  23:49:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Donato
Penso che partirò dalle molle, perchè forse non sono mai state cambiate in 40000 Km.

Puoi darmi invece il codice di parte delle boccole da te citate, perchè non sono in grado di identificarle.

Saluti Augusto

vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 giu 2007 :  09:41:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Codice Innocenti 19060014.
Visto il costo più che abbordabile, ti consiglio di cambiarle contestualmente alle molle.

Ciao
Donato

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 giu 2007 :  17:14:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi associo in tutto e per tutto a quanto detto da Donato.
Cambiare molle e boccole è più un impegno di tempo che di denaro.Se poi il miglioramento ottenuto ancora non ti soddisfa o vuoi la certezza matematica allora controlla anche le piste, sostituisci le sfere della forcella e serra il tutto nel modo giusto; niente gico ma rotazione libera e dolce.
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

augustus
Junior +

Lesmo - MI
Italy

Il mio Garage

260 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 giu 2007 :  12:35:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie dei consigli a Donato e Roberto.
Spero di riuscirci da solo a smontare i pezzi, visto che occorre anche un attrezzo speciale per comprimere le molle ed inoltre il tutto è scomodo da ispezionare.
Ancora per esempio non ho capito come fa a colare del grasso dalle molle.

Saluti Augusto

vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 giu 2007 :  13:24:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In effetti l'attrezzo speciale è necessario per fare il lavoro rapidamente e senza rischiare di rompere qualcosa.
Anche questo lo trovi in vendita ad un costo non eccessivo, ma se devi usarlo solo una volta.... conosci nessuno che possa prestartelo?

Le molle devono essere ben ingrassate. Quando le sostituisci, usa un buon grasso filante.

Ciao
Donato
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi. Snitz Forums 2000