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 preventivo motore 125 D

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
francescobarbieri Posted - 18 apr 2007 : 19:33:39
mi ha appena chiamato il meccanico di milano a cui mio padre ha affidato il motore della nostra lambretta 125 D
per una pulizia e una risistemata,non restauro, ha chiesto 600 euro...non è tantissimo??
il motore non era messo malissimo..il pistone andava su e giu tranquillamente ..magari c'erano da cambiare le gurnizioni e cuscinetti..
lascio ai piu esperti un commento...

se qualcuno di voi conoscesse un bravo meccanico a firenze o dintorni mi contatti!!
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
zambe Posted - 22 apr 2007 : 21:30:07
600 euro, ma i paraolio, cuscinetti guarnizioni, bobine, e condensatori li mette lui? fasce del pistone etc? allora la cifra è più che adeguata... un meccanico esperto ci mette diverse ore per il motore della d

Problemi con le vespe?
Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
badilardi Posted - 22 apr 2007 : 21:18:19
Ho fatto fare lo stesso lavoro per una 150d compresivo di riimbiellaggio, frizione, ingranaggi 1°e3° guarnizioni varie ecc..600 euro.
francescobarbieri Posted - 22 apr 2007 : 20:43:30
non sarebbe male...
solo che abito a firenze..
e mio padre sta solo due giorni a settimana a milano ed è sommerso di lavoro..
Lorenzo Posted - 20 apr 2007 : 09:16:41
Perchè non ti fai fare un preventivo dal Tessera a Rodano ??? Nella sua officina lavora Fabio, specializzato sulle C e D.

Se passi il Sabato mattina dopo le 9,30 lo dovresti trovare. Puoi dirgli che ti ho indirizzato io (Cavallini)

Ciao
francescobarbieri Posted - 19 apr 2007 : 19:46:06
il meccanico che mi ha chiesto tale cifra è un certo Betto di Milano...ha chiuso l'attività da un pò di anni...ma continua a lavorare " in casa" ...
è uno specializzato in restauri..magari lo conoscete...

francesco barbieri
francescobarbieri Posted - 19 apr 2007 : 19:42:35
il pistone va bene..non deve essere neanche toccato...
deve sostituiire i cuscinetti e le varie guarnizioni...
il carburatore va pulito come il resto del motore...
insomma 600 euro non è tantissimo?....

grazie
lupus Posted - 19 apr 2007 : 12:11:54
io per rettificare il motore e fare una modifica portarla da 150 a 175 cambiare paraoli,cuscinetti,freni,bobina,carburatore,puntine batteria e freni, il mio meccanico mi ha chiesto 1100!
secondo voi?
Comunque se sei appassionato della tua lambretta e non ci capisci una cippa di meccanica come me e il tuo meccanico è uno dei pochi e rari ormai che mette le mani sulla lambretta, e il lavoro e ben fatto!non dico di dargli 700....ma
bukkyman Posted - 19 apr 2007 : 10:09:19
citazione:
Messaggio inserito da Alessandro Pisacane

Ciao ragazzi,
vi pongo il seguente quesito da profano: fatti i lavori che avete descritto che durata si può prospettare a simili motori, tenendo conto che non si useranno giornalmente le C, le D o LD?
Grazie
ale

Spero che scorra buon "olio" tra di noi..


a mio parere una volta fatto il motore come dio comanda non dovresti piu' metterci le mani per MOOOOLTO tempo e parliamo di molti anni del tipo 10 e piu',ma e' anche vero che se il motore non gira la frizione si incolla le fasce pure,ma una buona dose di uso settimanale tipo fine settimana la lasciano in vita senza problemi in eterno.
saluti,maurizio.

bukkyman
http://s127.photobucket.com/albums/p140/bukkyman/
ironmana Posted - 19 apr 2007 : 08:53:16
Darti un parere basandosi solo sul prezzo, è difficile; bisogna sapere cosa cambia: se sostituisce tutti i cuscinetti, lucidatura o rettifica pistone e restauro integrale 600 euro non è un furto.Considera che per lo meno 7/8 ore di lavoro ci vanno tutte, e poi i costi dei ricambi (come i cuscinetti) sono molto elevati.Dovresti fare un resoconto più dettagliato del lavoro che effettua....
Credi, se ti può servire come paragone, un motore di vespa che è molto, ma molto più semplice del motore cardanico della D, come costo di soli pezzi di ricambio (se viene fatto un lavoro integrale)ci avviciniamo alla cifra di 300 euro. Fai come ti ripeto i tuoi conti.....

ironmana
Alessandro Pisacane Posted - 19 apr 2007 : 08:44:48
Ciao ragazzi,
vi pongo il seguente quesito da profano: fatti i lavori che avete descritto che durata si può prospettare a simili motori, tenendo conto che non si useranno giornalmente le C, le D o LD?
Grazie
ale

Spero che scorra buon "olio" tra di noi..
bukkyman Posted - 19 apr 2007 : 07:58:46
concordo con ioshi.
io ho appena rifatto il motore della mia LD cambiando tutto quello che si poteva cambiare(rullini asse cardanico,sfere frizione,cuscinetti,frizione,paraolio,sostituzione fasce elastiche e lucidatura cilindro,guarnizioni,spillo galleggiante e guarnizioni carburatore,candela,puntine e condensatore,freni posteriori,olio cambio e frizione)per non parlare del tempo per pulire pezzo per pezzo,insomma di lavoro c'e' ne da fare e i ricambi comunque costano.prezzo alquanto vicino alle aspettative.

bukkyman
http://s127.photobucket.com/albums/p140/bukkyman/
ioshi Posted - 19 apr 2007 : 00:00:10
E' senz'altro un prezzo alto, ma come sempre bisogna anche vedere il lavoro che ti farebbe. Su un motore come quello con più di 50 anni direi che non è male cambiare tutti i cuscinetti. Per la C (che è simile alla D, anche se un po' più complessa) ci sono una quindicina di cuscinetti nel motore, per un costo tra i 100 e i 150 Euro (quello speciale della frizione costa da solo più di 50 euro)... poi ci sono i paraolio, i dischi della frizione... magari i rullini della biella... tutte le guarnizioni... il gruppo termico può essere da rettificare con cambio di fasce e pistone, il carburatore può essere da revisionare (ad esempio lo spillo può perdere benzina)... poi c'è un bel po' di manodopera (pensa ad esempio alle coppie coniche da registrare!...). Poi a volte anche il gruppo magnete/bobina ha dei problemi...

Insomma, non dico che 600 euro sia poco, ma per rimettere un motore come quello perfettamente a nuovo non sono poi neanche proprio una bestemmia urlata in chiesa!

Ciao,
Giorgio
ba26355 Posted - 18 apr 2007 : 21:18:09
Non sono esperto ma mi sembra un furto.
Ormai basta che si parli d'epoca ne approfittano tutti!

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