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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ChriBu Posted - 15 apr 2007 : 14:25:40
Sulla mia LI-2 quando freno col posteriore la frenata non è continua ma a "scatti".. questa cosa oltre a far frenare di meno fà oscillare tutta la lambra. Ho pensato "semplice, tamburo ovalizzato". Portato in retifica il tutto, rimontato ma.. tutto come prima. Che è?

TV3-175, LI2-150, LI1-150
www.daltonscooterclub.com
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
n/a Posted - 22 apr 2007 : 19:39:01
complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! anche a quelle "poverette" che vi sopportano!

l'LI 150II^s, è identica alla mia (solo che la mia, visto che era un ottimo conservato, sono riuscito ad iscriverla come conservato), addirittura con lo stesso "nasetto" della SUPER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

P.S.: se il nostro "tecnico informatico", invece di "rozzare" facesse qualcosa di serio, a quest'ora lo avrebbe anche lo STRIDENTE S.C. 3NTO un "sitozzo" .....

ciao

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
ChriBu Posted - 21 apr 2007 : 18:32:47
è che mi sono messo nell'ennesima "avventura" : http://www.daltonscooterclub.com/index.php?option=com_rsgallery2&Itemid=41&page=inline&id=83&catid=7&limitstart=2

TV3-175, LI2-150, LI1-150
www.daltonscooterclub.com
n/a Posted - 19 apr 2007 : 21:31:19
... non voglio metterti nessuna ansia, è che ero curioso di sapere se avevi risolto.

ciao

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
ChriBu Posted - 19 apr 2007 : 21:14:11
citazione:
Messaggio inserito da ducati

risolto?????????????????????

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter




Ustia che ansia ... posso lavorare sulle lambre solo nel finesettimana... e poi ieri sono stato dal carrozziere a ritirare i lamierazzi della lambra "del vaticano"

TV3-175, LI2-150, LI1-150
www.daltonscooterclub.com
n/a Posted - 19 apr 2007 : 20:31:39
risolto?????????????????????

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
n/a Posted - 17 apr 2007 : 10:37:13
esiste un atrezzo (INNOCENTI) per rettificare mozzi e ganasce, ma praticamente oggi è quasi introvabile;)

puoi comunque montare un solo ceppo freno, e poi, montare il mozzo, utilizzando il cavallettino (per forature), fai girare la ruota e tiri leggermente il freno ... se è ttt ok, il tamburo tenderà a rallentare in modo uniforme, es è ovalizzato, vedrai che tenderà a fermarsi, dov'è più schiacciato (verso il ceppo), fai 2 o 3 volte questa prova, contrassegnando con un penarello il punto dovew tende a bloccarsi, se nelle varie prove, questo coincide.... hai trovato il punto da far mettere apposto ;)


semplice no? ;)

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
ChriBu Posted - 17 apr 2007 : 10:19:01
Non ho capito bene il metodo del cacciavire... come faccio a verificare se l'interno del tamburo (dove le ganasce frenano) è ovalizzato? Con il cacciavite posso controllare al massimo se il tamburo è fissato correttamente sull'albero o se ci sono deformazioni esterne.. ma dentro?

TV3-175, LI2-150, LI1-150
www.daltonscooterclub.com
n/a Posted - 17 apr 2007 : 08:27:41
cosa vuai che reagisca, è ttt vero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
gaurlo Posted - 17 apr 2007 : 06:30:59
tranqui roby fa il figo ma poi quando è nella***** mi chiama ;) auzzzzzzzz gaurlo

apt-get install sx175
skiro Posted - 17 apr 2007 : 00:01:39
...aridajje...!!!Gaurlo reagisci...!!!
n/a Posted - 15 apr 2007 : 21:13:19
vedo che ... almeno qualche cosa che t'insegno te la ricordi;)

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
gaurlo Posted - 15 apr 2007 : 20:15:51
chiribu alza la ruota posteriore, folle, appoggia un cacciavite al motore, insomma fatti un punto di riferimento. mettilo a 0 (fallo toccare al mozzo) fai girare la ruota. se vedi che lo spazio tra il cacciavite e il mozzo cambia..... sistema rudimentale ma serve per vedere l' ovalizzazione del mozzo, o se è sbilenco auzzzzz gaurlo

apt-get install sx175
ChriBu Posted - 15 apr 2007 : 18:57:21
Ciao Luca!
Direi che dalla quantità di limatura di ferazza che c'era nel tamburo hanno retificato.. ma poi come faccio ad esserne sicuro..

citazione:
Messaggio inserito da ducati

ecco, ti ho già risposto sopra!

sei sicuro che ti abbiano rettificato il tamburo? oppure ti hanno dato solo una passatina con lo smeriglio????

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter



TV3-175, LI2-150, LI1-150
www.daltonscooterclub.com
gaurlo Posted - 15 apr 2007 : 18:35:06
dura frenare con al un tamburo fatto a forma di pallone da rugby ;)
auzzzzzzzzz gaurlo

apt-get install sx175
n/a Posted - 15 apr 2007 : 18:27:05
ecco, ti ho già risposto sopra!

sei sicuro che ti abbiano rettificato il tamburo? oppure ti hanno dato solo una passatina con lo smeriglio????

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
ChriBu Posted - 15 apr 2007 : 18:25:30
Tutto saldissimo. Il problema viene proprio dal "reparto freni" infatti se giro la ruota posteriore a vuoto sento che il contatto con le ganascie varia a seconda della rotazione della ruota (da una parte gira libero poi quasi si ferma).

TV3-175, LI2-150, LI1-150
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n/a Posted - 15 apr 2007 : 18:25:29
consiglio inoltre anche una passata alle ganasce e controlla che anche il disco scomponibile sia dritto e non abbia eccentricirtà!!!!!!!!!!

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
sbruscoli Posted - 15 apr 2007 : 17:35:13
Da fermo, con la ruota posteriore sollevata, il tamburo è ben saldo al perno ruota, oppure si muove?? Se c'è gioco potrebbe essere il cono: manca la ranella oppure ancora peggio non è il tipo giusto...

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