Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Oscillazione ruota posteriore

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ChriBu Posted - 15 apr 2007 : 14:25:40
Sulla mia LI-2 quando freno col posteriore la frenata non è continua ma a "scatti".. questa cosa oltre a far frenare di meno fà oscillare tutta la lambra. Ho pensato "semplice, tamburo ovalizzato". Portato in retifica il tutto, rimontato ma.. tutto come prima. Che è?

TV3-175, LI2-150, LI1-150
www.daltonscooterclub.com
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
n/a Posted - 22 apr 2007 : 19:39:01
complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! anche a quelle "poverette" che vi sopportano!

l'LI 150II^s, è identica alla mia (solo che la mia, visto che era un ottimo conservato, sono riuscito ad iscriverla come conservato), addirittura con lo stesso "nasetto" della SUPER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

P.S.: se il nostro "tecnico informatico", invece di "rozzare" facesse qualcosa di serio, a quest'ora lo avrebbe anche lo STRIDENTE S.C. 3NTO un "sitozzo" .....

ciao

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
ChriBu Posted - 21 apr 2007 : 18:32:47
è che mi sono messo nell'ennesima "avventura" : http://www.daltonscooterclub.com/index.php?option=com_rsgallery2&Itemid=41&page=inline&id=83&catid=7&limitstart=2

n/a Posted - 19 apr 2007 : 21:31:19
... non voglio metterti nessuna ansia, è che ero curioso di sapere se avevi risolto.

ciao

ChriBu Posted - 19 apr 2007 : 21:14:11
citazione:
Messaggio inserito da ducati

risolto?????????????????????

Ustia che ansia ... posso lavorare sulle lambre solo nel finesettimana... e poi ieri sono stato dal carrozziere a ritirare i lamierazzi della lambra "del vaticano"

n/a Posted - 19 apr 2007 : 20:31:39
risolto?????????????????????

n/a Posted - 17 apr 2007 : 10:37:13
esiste un atrezzo (INNOCENTI) per rettificare mozzi e ganasce, ma praticamente oggi è quasi introvabile;)

puoi comunque montare un solo ceppo freno, e poi, montare il mozzo, utilizzando il cavallettino (per forature), fai girare la ruota e tiri leggermente il freno ... se è ttt ok, il tamburo tenderà a rallentare in modo uniforme, es è ovalizzato, vedrai che tenderà a fermarsi, dov'è più schiacciato (verso il ceppo), fai 2 o 3 volte questa prova, contrassegnando con un penarello il punto dovew tende a bloccarsi, se nelle varie prove, questo coincide.... hai trovato il punto da far mettere apposto ;)

semplice no? ;)

ChriBu Posted - 17 apr 2007 : 10:19:01
Non ho capito bene il metodo del cacciavire... come faccio a verificare se l'interno del tamburo (dove le ganasce frenano) è ovalizzato? Con il cacciavite posso controllare al massimo se il tamburo è fissato correttamente sull'albero o se ci sono deformazioni esterne.. ma dentro?

n/a Posted - 17 apr 2007 : 08:27:41
cosa vuai che reagisca, è ttt vero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

gaurlo Posted - 17 apr 2007 : 06:30:59
tranqui roby fa il figo ma poi quando è nella***** mi chiama ;) auzzzzzzzz gaurlo

apt-get install sx175
skiro Posted - 17 apr 2007 : 00:01:39
...aridajje...!!!Gaurlo reagisci...!!!
n/a Posted - 15 apr 2007 : 21:13:19
vedo che ... almeno qualche cosa che t'insegno te la ricordi;)

gaurlo Posted - 15 apr 2007 : 20:15:51
chiribu alza la ruota posteriore, folle, appoggia un cacciavite al motore, insomma fatti un punto di riferimento. mettilo a 0 (fallo toccare al mozzo) fai girare la ruota. se vedi che lo spazio tra il cacciavite e il mozzo cambia..... sistema rudimentale ma serve per vedere l' ovalizzazione del mozzo, o se è sbilenco auzzzzz gaurlo

apt-get install sx175
ChriBu Posted - 15 apr 2007 : 18:57:21
Ciao Luca!
Direi che dalla quantità di limatura di ferazza che c'era nel tamburo hanno retificato.. ma poi come faccio ad esserne sicuro..

citazione:
Messaggio inserito da ducati

ecco, ti ho già risposto sopra!

sei sicuro che ti abbiano rettificato il tamburo? oppure ti hanno dato solo una passatina con lo smeriglio????

gaurlo Posted - 15 apr 2007 : 18:35:06
dura frenare con al un tamburo fatto a forma di pallone da rugby ;)
auzzzzzzzzz gaurlo

apt-get install sx175
n/a Posted - 15 apr 2007 : 18:27:05
ecco, ti ho già risposto sopra!

sei sicuro che ti abbiano rettificato il tamburo? oppure ti hanno dato solo una passatina con lo smeriglio????

ChriBu Posted - 15 apr 2007 : 18:25:30
Tutto saldissimo. Il problema viene proprio dal "reparto freni" infatti se giro la ruota posteriore a vuoto sento che il contatto con le ganascie varia a seconda della rotazione della ruota (da una parte gira libero poi quasi si ferma).

n/a Posted - 15 apr 2007 : 18:25:29
consiglio inoltre anche una passata alle ganasce e controlla che anche il disco scomponibile sia dritto e non abbia eccentricirtà!!!!!!!!!!

sbruscoli Posted - 15 apr 2007 : 17:35:13
Da fermo, con la ruota posteriore sollevata, il tamburo è ben saldo al perno ruota, oppure si muove?? Se c'è gioco potrebbe essere il cono: manca la ranella oppure ancora peggio non è il tipo giusto...

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000