Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 volano filso o ducati

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
barbiere Posted - 10 apr 2007 : 20:24:32
la mia lambra è una li 2 serie 1960 sapete dirmi se monta un volano filso o un volano ducati visto che devo cambiare puntine condensatore e bobine grazie

http://i131.photobucket.com/albums/p302/barbiere/lambretta/giorgio/
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
barbiere Posted - 11 apr 2007 : 22:30:31
ma scusate che olio usate per fare la miscela e in che percentuale ?????

gegioLI64 Posted - 11 apr 2007 : 17:36:30
citazione:
il mio problema è che a freddo la lambra si accende bene invece a caldo mi da difficoltà per l accensione, ho cambiato bobina candela carburatore ma il problema persiste anche se avvicinando gli elettrodi della candela l accensione migliora il mio meccanico di fiducia a detto che è una questione elettrica (condensatore o bobine)voi che dite ?????

non è che è un problema di candela o di miscela (olio)? leggi anche il post riguardante la miscela con olio sint. all 1%. c'è qualcosa di simile in proposito

proudly made in the heart of tuscany
skiro Posted - 11 apr 2007 : 10:53:10
non vai a scuola stamattina Luca ?
n/a Posted - 11 apr 2007 : 10:49:21
io ho trovato una primissima serie con volano 6 poli e impianto el, fatto da culo!!!!!!!!!! certe volte è meglio lasciar le cose come stanno!!!
come dice piega poi, le luci ed il claxon del 4 poli, non sono x niente male se utilizzate con il loro regolatore!!

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
Piega73 Posted - 11 apr 2007 : 10:03:04
In realtà la luce dei volani 4 poli non è per nulla male, se vuoi rigenerarlo per renderlo funzionante al 100%, mantenendo l'originalità, prima smonta il tutto e vedi la marca del volano e dello statore! Sai non è detto che ci sia un 4 poli! Delle volte ci trovi un 6 poli, montato dai vecchi proprietari! Ho trovato su di una Li 125 Mk3 volano 6 poli e carburatore da 20 o 22 più di una volta!

Ciao Amici!
barbiere Posted - 11 apr 2007 : 09:57:57
il mio problema è che a freddo la lambra si accende bene invece a caldo mi da difficoltà per l accensione, ho cambiato bobina candela carburatore ma il problema persiste anche se avvicinando gli elettrodi della candela l accensione migliora il mio meccanico di fiducia a detto che è una questione elettrica (condensatore o bobine)voi che dite ?????

metz Posted - 11 apr 2007 : 08:47:08
Io lo terrei così, il mio funziona benissimo anche a 6v!
E poi se le bobine vanno perchè cambiarle? basta solo togliere n pò d'ossido. Ok per il condensatore, le puntine se non sono consumate si possono mantenere anche quelle
skiro Posted - 10 apr 2007 : 22:33:15
per avere una buona sicurezza e visto il costo non eccessivo,io lo farei.Però terrei in considerazione anche altre soluzioni.Cambiare il volano attuale con due bobine con uno a cinque bobine (dovresti trovarlo abbastanza facilmente su e-gay per pochi soldini o da qualche motore di recupero o ai mercatini)perchè quest'ultimo si può portare da 6 V a 12 V con un notevole guadagno di illuminazione (conoscerai qualche amico elettrotecnico...!).Oppure fare uno sforzo ed acquistare un volano elettronico per albero motore LI,o indiano (naturalmente revisionandolo un po',saldature soprattutto).Io monto un Varitronic di T.S.,che va molto bene (a parte il costo un po' elevato).Altro non saprei cosa dirti (a parte che la ragazza delle fotografie è molto carina ! );vediamo se qualcun'altro ha qualche idea...!!!Ciao
barbiere Posted - 10 apr 2007 : 21:38:27
allora per rimettere in sesto il volano devo compereare puntine 2 bobine e condensatore ok ?

skiro Posted - 10 apr 2007 : 20:56:04
Esisteva anche il volano Dansi,ma sicuramente il tuo è un FILSO,2bobine ,20 alette,peso grammi 2950 circa.Sia le puntine che i condensatori esistono presso Ca.........ttae per il II° serie come la tua.Il prezzo è uguale per tutte tre le marche:12 euro per le puntine e 8 euro per il condensatore sul listino 2007.Ciao
metz Posted - 10 apr 2007 : 20:43:25
io ho una seconda serie di gennaio del 60 e ho un filso, devi guardare sul volano però di che marca è.
non so se sul catalogo ci sono le bobine
barbiere Posted - 10 apr 2007 : 20:28:55
vista la mia incompetenza in materia le bobine del volano sono 2 ?
e sul catalogo cartalambretta il prezzo indicato e per tutte 2 o solamente per una bobina

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000