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 volano filso o ducati
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barbiere
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Il mio Garage

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Inserito il - 10 apr 2007 :  20:24:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la mia lambra è una li 2 serie 1960 sapete dirmi se monta un volano filso o un volano ducati visto che devo cambiare puntine condensatore e bobine grazie

http://i131.photobucket.com/albums/p302/barbiere/lambretta/giorgio/

barbiere
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Inserito il - 10 apr 2007 :  20:28:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vista la mia incompetenza in materia le bobine del volano sono 2 ?
e sul catalogo cartalambretta il prezzo indicato e per tutte 2 o solamente per una bobina

http://i131.photobucket.com/albums/p302/barbiere/lambretta/giorgio/
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metz
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Inserito il - 10 apr 2007 :  20:43:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho una seconda serie di gennaio del 60 e ho un filso, devi guardare sul volano però di che marca è.
non so se sul catalogo ci sono le bobine
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skiro
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Inserito il - 10 apr 2007 :  20:56:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esisteva anche il volano Dansi,ma sicuramente il tuo è un FILSO,2bobine ,20 alette,peso grammi 2950 circa.Sia le puntine che i condensatori esistono presso Ca.........ttae per il II° serie come la tua.Il prezzo è uguale per tutte tre le marche:12 euro per le puntine e 8 euro per il condensatore sul listino 2007.Ciao
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barbiere
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Tivoli - RM
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Inserito il - 10 apr 2007 :  21:38:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora per rimettere in sesto il volano devo compereare puntine 2 bobine e condensatore ok ?

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skiro
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Inserito il - 10 apr 2007 :  22:33:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per avere una buona sicurezza e visto il costo non eccessivo,io lo farei.Però terrei in considerazione anche altre soluzioni.Cambiare il volano attuale con due bobine con uno a cinque bobine (dovresti trovarlo abbastanza facilmente su e-gay per pochi soldini o da qualche motore di recupero o ai mercatini)perchè quest'ultimo si può portare da 6 V a 12 V con un notevole guadagno di illuminazione (conoscerai qualche amico elettrotecnico...!).Oppure fare uno sforzo ed acquistare un volano elettronico per albero motore LI,o indiano (naturalmente revisionandolo un po',saldature soprattutto).Io monto un Varitronic di T.S.,che va molto bene (a parte il costo un po' elevato).Altro non saprei cosa dirti (a parte che la ragazza delle fotografie è molto carina ! );vediamo se qualcun'altro ha qualche idea...!!!Ciao
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metz
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Inserito il - 11 apr 2007 :  08:47:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io lo terrei così, il mio funziona benissimo anche a 6v!
E poi se le bobine vanno perchè cambiarle? basta solo togliere n pò d'ossido. Ok per il condensatore, le puntine se non sono consumate si possono mantenere anche quelle
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barbiere
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Inserito il - 11 apr 2007 :  09:57:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il mio problema è che a freddo la lambra si accende bene invece a caldo mi da difficoltà per l accensione, ho cambiato bobina candela carburatore ma il problema persiste anche se avvicinando gli elettrodi della candela l accensione migliora il mio meccanico di fiducia a detto che è una questione elettrica (condensatore o bobine)voi che dite ?????

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Piega73
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Inserito il - 11 apr 2007 :  10:03:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In realtà la luce dei volani 4 poli non è per nulla male, se vuoi rigenerarlo per renderlo funzionante al 100%, mantenendo l'originalità, prima smonta il tutto e vedi la marca del volano e dello statore! Sai non è detto che ci sia un 4 poli! Delle volte ci trovi un 6 poli, montato dai vecchi proprietari! Ho trovato su di una Li 125 Mk3 volano 6 poli e carburatore da 20 o 22 più di una volta!

Ciao Amici!
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Inserito il - 11 apr 2007 :  10:49:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho trovato una primissima serie con volano 6 poli e impianto el, fatto da culo!!!!!!!!!! certe volte è meglio lasciar le cose come stanno!!!
come dice piega poi, le luci ed il claxon del 4 poli, non sono x niente male se utilizzate con il loro regolatore!!

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skiro
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Inserito il - 11 apr 2007 :  10:53:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non vai a scuola stamattina Luca ?
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gegioLI64
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Inserito il - 11 apr 2007 :  17:36:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
il mio problema è che a freddo la lambra si accende bene invece a caldo mi da difficoltà per l accensione, ho cambiato bobina candela carburatore ma il problema persiste anche se avvicinando gli elettrodi della candela l accensione migliora il mio meccanico di fiducia a detto che è una questione elettrica (condensatore o bobine)voi che dite ?????


non è che è un problema di candela o di miscela (olio)? leggi anche il post riguardante la miscela con olio sint. all 1%. c'è qualcosa di simile in proposito

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barbiere
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Inserito il - 11 apr 2007 :  22:30:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma scusate che olio usate per fare la miscela e in che percentuale ?????

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