V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
malicci |
Posted - 05 apr 2007 : 22:57:35 Motore:Pistone Asso 58,frizione,cuscinetti motore,paraoli benzina verde,tappo olio magnetizzato,candela,puntine condensatore,guarnizioni motore,guarnizioni tappi olio,revisione carburatore,marmitta+collettore,silent blok.Ruote:copertonix2 camere d'ariax2,dadi chiusi e aperti autobloccantix16,rinvio contakm cavo e guaina,molle, guida molle forcella,boccole guida molle,ganasce freni ant. e post.Impianto elettrico,lampadine tutte,morsetteria lato sx al telaio,interruttore freno pedale,gommino copri contatti freno pedale,gommino copri contatti blocchetto accensione,viti, guarnizioni, bulloneria varia fissaggio scudo e pedane,gommini pedivella messa in moto,freno pedale,molla freno pedale,guarnizioni bauletto,cofani,parafango,cavallotto,musetto,bordo scudi,tappo serbatoio,filtro aria,set cavi e guaine,guaina reggi cavi,finali gomma cavi marce e frizione,listelli pedane ant.e post.vaschetta e feltro serbatoio,asta e leva serbatoio+guarnizione,rubinetto serbatoio,fascette e bulloni reggi serbatoio,gommini bauletto,manopole,vetro e serigrafia 120km,2 finali bassi b.scudo,2 puntalini list.gommino battuta pedivella,molle gommini ferma leve,blocca sterzo,coprisella,piedini cavalletto,scritte lambretta cofani,fascette alluminio reggi cavi,vernice,verniciatura,meccan.smont.rimont.motore,iscrizione moto club,FMI,bolli,iscrizione pra (agenzia)le ultime due voci sono ancora in ballo comunque cambia poco.A VOI IL TOTO SPESA,dimenticavo l'sx è costata all'origine 1300 euro.IN PREMIO OFFRO ...FATE VOI.SALUTI
Stefano Licci |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Py |
Posted - 07 apr 2007 : 08:32:14 Ma che vi hanno fatto di male stè mogli????Ih..Ih...Ih... Qualcuno vi ha puntato una pistola alla tempia prima del matrimonio?? Sono un pò "rompine"??? Ma anche il CAPO è rompino, anche lo stato è rompone. O no??? Ah...Ah...Ah... Comunque, ragazzi... così stiamo sforando dall'argomento del topic!!!!
Py |
Py |
Posted - 07 apr 2007 : 08:31:30 Ma che vi hanno fatto di male stè mogli????Ih..Ih...Ih... Qualcuno vi ha puntato una pistola alla tempia prima del matrimonio?? Sono un pò "rompine"??? Ma anche il CAPO è rompino, anche lo stato è rompone. O no??? Ah...Ah...Ah... Comunque, ragazzi... così stiamo sforando dall'argomento del topic!!!!
Py |
vola bas |
Posted - 07 apr 2007 : 01:09:42 ...forse le mogli spenderebbero 4000 euro per sapere dove sono..... Tanto sono impegnati con la Lambra^
Vola bas |
vespamodelli |
Posted - 07 apr 2007 : 00:31:48 Non è l'opera finita che ci intriga, è l'opera stessa in essere. Credo che pochi di noi spenderebbero 4000 euro per comperare un restaurato perfetto, invece penso che molti di noi spendano oltre 4000 euro per fare un restauro . . . perfetto.
La differenza è tutta li. Per quanto riguarda le mogli . . . conosco mogli di amici che pagherebbero volentieri 4000 euro per tenerli fuori dalle balle per il tempo di un restauro.
Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla. |
zambe |
Posted - 06 apr 2007 : 23:56:52 Proprio a lonigo, osservavo con stefano, una terza serie, documenti in regola 125. il titolare chiedeva 3000 perchè restaurata perfettamente.
Oltre ai colori errati (rosso e bianco per una 125 serie 3), aveva tutti i ricambi economici, e la viteria sembrava comprata all'ipercop, neppure una vite a taglio, e tutte a stella.
Ora, ognuno è libero di mettere le viti che vuole nella sua lambretta. Ciò che uno non può fare è raccontare le bugie. Non è questione di restaurata bene o male. è questione di pressapochismo!!!!
Problemi con le vespe? Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
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vola bas |
Posted - 06 apr 2007 : 22:40:00 Conoscendo Remo sono concordo con lui "perfettamente restaurate è soggettivo" valutare un mezzo restaurato e dire che è perfetto è veramente difficile specialmente se abbiamo a che fare con principianti o con venditori senza scrupoli che si atteggiano a "restauratori" e ti vendono solo m.... Quando si acquista occorrerebbe una dichiarazione che attesti l'originalità del restauro in modo che ci si possa rivalere se qualche cosa non va. Comunque per ognuno di noi la propria Lambra è sempre "perfetta" !!!!!
A Stefano.....non ho visto la tua Lambra.. ma sicuramente è OK
Vola bas |
sergiolamb |
Posted - 06 apr 2007 : 22:23:28 Remo ha perfettamente evidenziato il vero dilemma, ovvero "perfettamente restaurate",è proprio lì il problema è che poche volte si è consapevoli che il restauro e stato perfetto.
Sergio
http://photobucket.com/albums/e250/sergiolamb |
vola bas |
Posted - 06 apr 2007 : 22:22:11 Si sa che un restauro "da mercatino" deve avere delle lacune... spesso nascoste..... quindi attenzione agli acquisti, meglio un pò di sacrificio e farsela da se una bella Lambra
Vola bas |
pieremo |
Posted - 06 apr 2007 : 22:11:32 Dicono che ai mercatini si trovano lambrette perfettamente restaurate a 2000-2500 euro. Deve essere il "perfettamente restaurate" che e' soggettivo. Remo |
malicci |
Posted - 06 apr 2007 : 22:09:53 Diciamo 1.300 sx150 , verniciatura compresa di vernice 500( il carrozziere si è pentito del prezzo...hihihi), motore 300(montaggio e rismontaggio),dimenticavo che la carrozzeria gliel'ho portata smontata e io l'ho rimontata ovviamente,con il motore. Poi pezzi,gommini,guarnizioni,viti e vitarelle 1.100, parte burocratica all-inclusive 500(iscrizioni varie...). Il mio lavoro ovviamente è gratis! Quindi se la matematica non è un'opinione il totale è 3700 euriniiiiii.ciao a tutti
Stefano Licci |
sergiolamb |
Posted - 06 apr 2007 : 22:07:24 Quando termino un restauro non penso assolutamente a quanto ho speso, ma mi guardo e mi riguardo l'ultima arrivata. Quindi se vuoi farci sapere quanto ti è costata, poco o tanto credo che tu sappia che il tanto o poco è sempre soggettivo dipende molto da quanto la desideri e da che fretta hai. Per chi dovesse aver speso molto di più, fregatevene tanto la vostra vale molto di più, almeno per voi. Ciao
Sergio
http://photobucket.com/albums/e250/sergiolamb |
pieremo |
Posted - 06 apr 2007 : 21:19:05 4400-4600 Remo |
bles |
Posted - 06 apr 2007 : 21:10:50 e poi si dice,come cambiano i tempi... allora,una decina di anni fa, feci restaurare la mia 500 l da mio cugino,va be che e' mio cugino,ma spesi circa 7 milioni del vecchio conio per rifarla in toto! ora per restaurare una lambretta se ne spendono almeno di piu. che schifo! ora pero che leggo queste ciffre mi tranquillizzo perche credevo di fare le cose in maniera sbagliata,dal momento che comunque la ciffra e' piu o meno quella.... |
Py |
Posted - 06 apr 2007 : 21:07:03 ba69421, alla fine del giochino te lo dice Malicci quanto andresti a spendere. Più o meno siamo li, anche se si tratta di altro modello.
Py |
ba69421 |
Posted - 06 apr 2007 : 21:01:10 anche se di lambre non sono tanto pratico. a talproposito.... una ld, presumo 3° serie, con doc. ok a 350 euri, ma da rimettere totalmente a nuovo perche'mangiata dal tempo, sono convenienti?? il modello mi piace. non immagino quanto mi ci potrebbe volere per un bel restauro. |
ba69421 |
Posted - 06 apr 2007 : 20:58:17 sono daccordo, certi conti non si fanno mai. potrebbe far male al cuore. comunque un 3.500 euri buoni?? |
eleboronero |
Posted - 06 apr 2007 : 16:28:54 certi "conti" non si fanno..............MAI! |
Claude03 |
Posted - 06 apr 2007 : 09:59:09 Forse siamo sui 4.*** -poco meno- euro? Un bell'investimento, meglio che metterli in borsa o in banca comunque, suvvia...
The Things You Own... Own You. |
ba26355 |
Posted - 06 apr 2007 : 09:44:28 Costo finale compreso prezzo di acquisto secondo me intorno ai 5.000,00 Non ho capito di che lambretta si parli, quindi chiedo se effettivamente si è speso 5.000,00 il modello li vale tutti sti soldi?
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n/a |
Posted - 06 apr 2007 : 09:41:16 io lo sò, hai speso ........................;)
S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter |
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