Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Bobina A.T. lambretta 125 ld primissima serie 1951

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lambro84 Posted - 27 mar 2007 : 21:09:51
Salve a tutti, in questi giorni ho smontato una lambra 125ld anno 1951 primissima serie, per intenderci è il modello che porta i cofani laterali con 2 fori per lo sfogo d'aria e con le ghiere cromate come quelli montati sulla lc. Dal volano non ho visto uscire alcun cavo e sul telaio non ho scorto alcuna bobina dell'alta tensione. Qualcuno sa se tale modello montava una bobina interna al carter oppure esterna?! In verità a fianco della bielletta bilanciatrice del blocco motore ho notato un possibile supporto per la bobina ma non avendo mai avuto tra le mani una ld cercavo delle delucidazioni da voi esperti... Confido in tante risposte, un saluto a tutti!!!

Matteo Marini
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lambro84 Posted - 29 mar 2007 : 16:03:26
La lambra la stiamo restaurando io ed un mio amico carrozziere di professione, premetto che è completa e molto ben conservata, poche ammaccature ed ancor meno ruggine. Ci è stata commissionata da un amico che l'ha acquistata non più di un anno fa poichè affascinato da tale modello. Volevo una stima solo per curiosità e nient'altro poichè ha chiesto un restauro completo e professionale. Ciao Roberto ed ancora grazie!
125m Posted - 29 mar 2007 : 11:39:15
Ciao Matteo,

bella domanda!!!!
Praticamrente impossibile dare una risposta corretta; Se trovi l' estimatore delle LD magari ti da anche dei bei soldi.
Io però sono convinto che vendere un esemplare come quello tuo restaurato a regola d' arte con documenti in regola pronto da trapassare a 3000 euro o più è un colpo di fortuna.
Se da questo dipende la decicsione tua se restaurarla o meno, direi che i soldi che investi nel restauro certo non li recuperi con la vendita. Cioè il restauro di una 125 LD 1ªsrie non è certo lucrativo.
Parliamo di restauro a regola d' arte con fornitori che ti fanno un prezzo medio di mercato. cambiano le cose se te la vernici tu e se non hai bisogno d molti ricambi, alias la moto è completa e magari bella dritta che non necessita lavori di battilastre ai lamierati.
Cambiano completamente le cose se tu sei particolarmente legato a tale Lambretta, magari era la Lambretta di famiglia o sei un estimatore di quel particolare modello e quindi affronti il restauro per pura passione e non a scopo di lucro.

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
lambro84 Posted - 28 mar 2007 : 20:41:38
Ciao Roberto, grazie mille per le delucidazioni, il numero di telaio è 2276, tanto per curiosità visto che ne possiedi una sai quanto può valere questo modello una volta restaurato a regola d'arte? Ciao e ancora grazie!

Matteo Marini
125m Posted - 28 mar 2007 : 18:51:02
ciao lambro84,
La bobina a.t. è interna, quella per intenderci che tolto il volano è nella parte alta e ha un aspecie di linguetta di ottone.Il passaggio di corrente avviene tramite la presa in bachelite marrone dalla quale esce il cavo ceh poi va alla candela.
Ilpossibile supporto di cui parlin on riesco proprio a riporarmelo alla memoria; fatto sta che la LD tua non avendo la batteria non ha la scatolina raddrizzatore fusibile di cui parla Ducati.
Curiosità: che numero di telaio è la tua, perchè anche io ne ho una di quel tipo numero 7.955 (gennaio '52) e monta ancora molta parti della C/LC e ho sentito che le primissime che uscivano avevano ancora molte altre differenze.

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
lambro84 Posted - 28 mar 2007 : 17:44:46
Ho il laser di taglio ko, a reggio vado in camper con gli altri e si sta giu 3 giorni. Devo passare dal tipografo x vedere se ci sono novità. Ciauz...

Matteo Marini
n/a Posted - 28 mar 2007 : 15:58:26
lambro, dai! vai a produrre qualche cosa di buono!!!!!!!!

ti ho inviato un sms, che mi dici?

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
lambro84 Posted - 28 mar 2007 : 15:31:04
Grazie Luca, sempre molto preparato, vedo di venire a trovarti il prima possibile.

Matteo Marini
n/a Posted - 27 mar 2007 : 21:18:50
BOBINA INTERNA, FORSE L'ANCORAGGIO CHE HAI VISTO è PER "LA SCATOLINA" RADDRIZZATORE/FUSIBILE ;)

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits