Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Bobina A.T. lambretta 125 ld primissima serie 1951
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lambro84
Junior ++


Malosco - TN
Italy


Il mio Garage

607 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 mar 2007 :  21:09:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti, in questi giorni ho smontato una lambra 125ld anno 1951 primissima serie, per intenderci è il modello che porta i cofani laterali con 2 fori per lo sfogo d'aria e con le ghiere cromate come quelli montati sulla lc. Dal volano non ho visto uscire alcun cavo e sul telaio non ho scorto alcuna bobina dell'alta tensione. Qualcuno sa se tale modello montava una bobina interna al carter oppure esterna?! In verità a fianco della bielletta bilanciatrice del blocco motore ho notato un possibile supporto per la bobina ma non avendo mai avuto tra le mani una ld cercavo delle delucidazioni da voi esperti... Confido in tante risposte, un saluto a tutti!!!

Matteo Marini

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 mar 2007 :  21:18:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
BOBINA INTERNA, FORSE L'ANCORAGGIO CHE HAI VISTO è PER "LA SCATOLINA" RADDRIZZATORE/FUSIBILE ;)

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
Torna all'inizio della Pagina

lambro84
Junior ++


Malosco - TN
Italy


Il mio Garage

607 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 mar 2007 :  15:31:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Luca, sempre molto preparato, vedo di venire a trovarti il prima possibile.

Matteo Marini
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 mar 2007 :  15:58:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lambro, dai! vai a produrre qualche cosa di buono!!!!!!!!

ti ho inviato un sms, che mi dici?

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
Torna all'inizio della Pagina

lambro84
Junior ++


Malosco - TN
Italy


Il mio Garage

607 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 mar 2007 :  17:44:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho il laser di taglio ko, a reggio vado in camper con gli altri e si sta giu 3 giorni. Devo passare dal tipografo x vedere se ci sono novità. Ciauz...

Matteo Marini
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 mar 2007 :  18:51:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao lambro84,
La bobina a.t. è interna, quella per intenderci che tolto il volano è nella parte alta e ha un aspecie di linguetta di ottone.Il passaggio di corrente avviene tramite la presa in bachelite marrone dalla quale esce il cavo ceh poi va alla candela.
Ilpossibile supporto di cui parlin on riesco proprio a riporarmelo alla memoria; fatto sta che la LD tua non avendo la batteria non ha la scatolina raddrizzatore fusibile di cui parla Ducati.
Curiosità: che numero di telaio è la tua, perchè anche io ne ho una di quel tipo numero 7.955 (gennaio '52) e monta ancora molta parti della C/LC e ho sentito che le primissime che uscivano avevano ancora molte altre differenze.

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

lambro84
Junior ++


Malosco - TN
Italy


Il mio Garage

607 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 mar 2007 :  20:41:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Roberto, grazie mille per le delucidazioni, il numero di telaio è 2276, tanto per curiosità visto che ne possiedi una sai quanto può valere questo modello una volta restaurato a regola d'arte? Ciao e ancora grazie!

Matteo Marini
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 mar 2007 :  11:39:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Matteo,

bella domanda!!!!
Praticamrente impossibile dare una risposta corretta; Se trovi l' estimatore delle LD magari ti da anche dei bei soldi.
Io però sono convinto che vendere un esemplare come quello tuo restaurato a regola d' arte con documenti in regola pronto da trapassare a 3000 euro o più è un colpo di fortuna.
Se da questo dipende la decicsione tua se restaurarla o meno, direi che i soldi che investi nel restauro certo non li recuperi con la vendita. Cioè il restauro di una 125 LD 1ªsrie non è certo lucrativo.
Parliamo di restauro a regola d' arte con fornitori che ti fanno un prezzo medio di mercato. cambiano le cose se te la vernici tu e se non hai bisogno d molti ricambi, alias la moto è completa e magari bella dritta che non necessita lavori di battilastre ai lamierati.
Cambiano completamente le cose se tu sei particolarmente legato a tale Lambretta, magari era la Lambretta di famiglia o sei un estimatore di quel particolare modello e quindi affronti il restauro per pura passione e non a scopo di lucro.

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

lambro84
Junior ++


Malosco - TN
Italy


Il mio Garage

607 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 mar 2007 :  16:03:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La lambra la stiamo restaurando io ed un mio amico carrozziere di professione, premetto che è completa e molto ben conservata, poche ammaccature ed ancor meno ruggine. Ci è stata commissionata da un amico che l'ha acquistata non più di un anno fa poichè affascinato da tale modello. Volevo una stima solo per curiosità e nient'altro poichè ha chiesto un restauro completo e professionale. Ciao Roberto ed ancora grazie!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits