Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 lavaggio

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
skinregge Posted - 19 mar 2007 : 14:02:11
mi sono sempre chiesto come lavete i vostri scooter. con la benzina il motore,con l'acqua il resto, con l'idropulitrice,con questo con quello,che dite? e sopratutto con quali tecniche va lavato un conservato?

IMPENNA!!!!
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
sbruscoli Posted - 19 mar 2007 : 21:22:12
Matteo,
mi sa che Bicius ti ha rifilato due bidoni di olio usato della friggitrice e ti ha convinto ad usarli per pulire!!!!
Krusty Posted - 19 mar 2007 : 20:17:35
io non uso acqua...uso quei prodotti che ormai vendono ovunque ad acqua zero...non so se avete presente, si spruzza, si strofina e si ristrofa con panno pulito...

alla fine brilla e profuma...giuro!!

Photo Album:
http://community.webshots.com/user/lambretta150
Mego Posted - 19 mar 2007 : 15:41:00
Con l'idropulitrice rischiate di rovinare il motore se lo spruzzte direttamente.Sembra una cazzata ma già provato su motori da fare (quindi il danno era relativo) chiusi ma sporchissimi.Son stati lavati con l'idro e una volta aperti abbiamo trovato infiltrazioni di H2O!!!Che su un motore da rifare (come dicevo) poco importa....ma sul TUO motore che usi tutto l'anno NON è molto IGENICO!!!!Che dite. Per i conservati più che la pasta abrasiva che porta via molto spessore di una vernicie già indebolita dagli anni consiglierei una PASTA DI FINITURA.E' come una crema per le mani,costa un pò di più ma è ottima.La si trova dai carrozai e cosat un bel pò...ora NO SMS MODE ricordo se 25 o 50 euro alla bottiglia da 1litro.(prima lavare a mano con acqua calda e spugna morbida)

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
sergiolamb Posted - 19 mar 2007 : 15:33:24
Si lavano con amore, come un neonato, a pezzi con spugnette inumidite e si asciugano immediatamente.
Questo ogni volta che si usano.

Sergio

http://photobucket.com/albums/e250/sergiolamb
skinregge Posted - 19 mar 2007 : 15:26:59
ma usando la comune acqua non si rischia di incentivare la ruggine?

IMPENNA!!!!
Play_87 Posted - 19 mar 2007 : 14:36:54
Il mio appena tirato fuori dalla cantina (un anno fa) gli ho dato una bella passata con la pasta abrasiva e la settimana scorsa con l'idropulitrice a 60° ho lavato le parti "difficili da raggiungere" cioè carter motore, serbatoio, bauletto, ecc.
Ora è pulito sia dentro che fuori però non so come nascondere le piccole parti di ruggine...
pozze Posted - 19 mar 2007 : 14:04:45
Interessante questo post.. pure io devo lavare il mio conservato.... e poi lucidare...

Ciao By Pozze

E lambrette de Treviso e xe su:
http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
Le mie Foto :
http://community.webshots.com/user/Pozze_ITA

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000