Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 lavaggio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

skinregge
Junior ++

Sassari - SS
Italy

Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 mar 2007 :  14:02:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi sono sempre chiesto come lavete i vostri scooter. con la benzina il motore,con l'acqua il resto, con l'idropulitrice,con questo con quello,che dite? e sopratutto con quali tecniche va lavato un conservato?

IMPENNA!!!!

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 mar 2007 :  14:04:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Interessante questo post.. pure io devo lavare il mio conservato.... e poi lucidare...

Ciao By Pozze

E lambrette de Treviso e xe su:
http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
Le mie Foto :
http://community.webshots.com/user/Pozze_ITA
Torna all'inizio della Pagina

Play_87
Junior ++

Costabissara - VI
Italy

Il mio Garage

857 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 mar 2007 :  14:36:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il mio appena tirato fuori dalla cantina (un anno fa) gli ho dato una bella passata con la pasta abrasiva e la settimana scorsa con l'idropulitrice a 60° ho lavato le parti "difficili da raggiungere" cioè carter motore, serbatoio, bauletto, ecc.
Ora è pulito sia dentro che fuori però non so come nascondere le piccole parti di ruggine...

skinregge
Junior ++

Sassari - SS
Italy

Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 mar 2007 :  15:26:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma usando la comune acqua non si rischia di incentivare la ruggine?

IMPENNA!!!!

sergiolamb
Junior ++

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

870 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 mar 2007 :  15:33:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si lavano con amore, come un neonato, a pezzi con spugnette inumidite e si asciugano immediatamente.
Questo ogni volta che si usano.

Sergio

http://photobucket.com/albums/e250/sergiolamb

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 mar 2007 :  15:41:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con l'idropulitrice rischiate di rovinare il motore se lo spruzzte direttamente.Sembra una cazzata ma già provato su motori da fare (quindi il danno era relativo) chiusi ma sporchissimi.Son stati lavati con l'idro e una volta aperti abbiamo trovato infiltrazioni di H2O!!!Che su un motore da rifare (come dicevo) poco importa....ma sul TUO motore che usi tutto l'anno NON è molto IGENICO!!!!Che dite. Per i conservati più che la pasta abrasiva che porta via molto spessore di una vernicie già indebolita dagli anni consiglierei una PASTA DI FINITURA.E' come una crema per le mani,costa un pò di più ma è ottima.La si trova dai carrozai e cosat un bel pò...ora NO SMS MODE ricordo se 25 o 50 euro alla bottiglia da 1litro.(prima lavare a mano con acqua calda e spugna morbida)

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -

Krusty
Senior

Cervia - FC
Italy

Il mio Garage

1112 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 19 mar 2007 :  20:17:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io non uso acqua...uso quei prodotti che ormai vendono ovunque ad acqua zero...non so se avete presente, si spruzza, si strofina e si ristrofa con panno pulito...

alla fine brilla e profuma...giuro!!

Photo Album:
http://community.webshots.com/user/lambretta150

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 mar 2007 :  21:22:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Matteo,
mi sa che Bicius ti ha rifilato due bidoni di olio usato della friggitrice e ti ha convinto ad usarli per pulire!!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi. Snitz Forums 2000