Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Iscrizione all'albo storico

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
jacu85 Posted - 18 mar 2007 : 22:50:02
Ciao a tutti io ho una domanda porvi, dato che per reinmatricolare la mia labretta devo fare un restauro a puntino, visto che da quanto ho capito per essere iscritta all'albo delle moto d'epoca deve essre quasi come uscita dalla fabbrica. Quello che chideo e se qualcuno sa darmi delle specifiche precise su quali sono di norma i controlli e le carte da presentare a chi dopo dovrà esaminare il mezzo. All'dilà del colore originale che credo sia scontato debba essere uguale a quello dell'epoca ci sono altri piccoli dettagli che dovrei sapere? Un amico mi ha detto che anche le viti dovrebbo essere quelle che montava su un tempo. E' vero o mi stava pigliando per i fondelli? Perchè se è così e un impresa già persa.

Grazie Giacomo
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
jacu85 Posted - 21 mar 2007 : 14:20:37
non ne ho mi sa che è quello il problema, ne targa ne libretto nulla di nulla. Ho giàa chiesto a qualcuno di fare la visura al pra del mezzo attraverso il telaio, so che la questione è impervia ma speriamo bene.
bles Posted - 18 mar 2007 : 23:05:21
ciao jacu,benvenuto.
per reimmatricolare la tua lambretta (modello?) devi iscriverti ad un registro storico e ce ne sono diversi.
io personalmete conosco l'asi e l'fmi,
diciamo che l'fmi lascia un po piu correre che l'asi,
per iscrivere la tua lambretta devi inanzi tutto isrciverti ad un club affiliato ad esempio fmi,
dopo esserti iscritto compili la richiesta di iscrizione che ti puoi scaricare dal sito della federmoto,e poi,nel modulo trovi tutte le spiegazioni che ti diranno cosa serve,una volta compilato tutto,con le foto che avrai fatto al mezzo (2 lato destro,2 lato sinistro,una davanti e una dietro,se la tua e' stata immatricolata dopo il 76 ce ne vuole anche una del numero di telaio fatta ad un metro di distanza per vederne l'ubicazione)
non dimenticare la ricevuta del versamento di 30 sesterzi,comunque c'e scritto tutto sul modulo.
metti tutto in una busta e lamandi all'esaminatore della tua regione e dovresti essere apposto.
il mezzo non penso che te lo venga ad esaminare nessuno.
se poi ti mancano i documenti allora la storia cambia.
sono ok i documenti?
pieremo Posted - 18 mar 2007 : 23:03:31
Non sono poi cosi' fiscali. Se e' un conservato con vernice
originale e' sufficente che sia in uno stato decoroso, senza
ruggine o strappi evidenti.
Vanno poi tolti tutti gli adesivi e gli accessori anche se
d'epoca.
Vedo che sei di Pordenone e in questa zona puoi trovare tutte
le viti che vuoi. A Roveredo in Piano c'e' un negozio che ti
puo' rifornire gli eventuali ricambi. Coraggio e mettiti al lavoro.
Remo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000