Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Iscrizione all'albo storico
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

jacu85
Nuovo


San Vito al Tagliamento - PN
Italy


7 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 mar 2007 :  22:50:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti io ho una domanda porvi, dato che per reinmatricolare la mia labretta devo fare un restauro a puntino, visto che da quanto ho capito per essere iscritta all'albo delle moto d'epoca deve essre quasi come uscita dalla fabbrica. Quello che chideo e se qualcuno sa darmi delle specifiche precise su quali sono di norma i controlli e le carte da presentare a chi dopo dovrà esaminare il mezzo. All'dilà del colore originale che credo sia scontato debba essere uguale a quello dell'epoca ci sono altri piccoli dettagli che dovrei sapere? Un amico mi ha detto che anche le viti dovrebbo essere quelle che montava su un tempo. E' vero o mi stava pigliando per i fondelli? Perchè se è così e un impresa già persa.

Grazie Giacomo

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 18 mar 2007 :  23:03:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non sono poi cosi' fiscali. Se e' un conservato con vernice
originale e' sufficente che sia in uno stato decoroso, senza
ruggine o strappi evidenti.
Vanno poi tolti tutti gli adesivi e gli accessori anche se
d'epoca.
Vedo che sei di Pordenone e in questa zona puoi trovare tutte
le viti che vuoi. A Roveredo in Piano c'e' un negozio che ti
puo' rifornire gli eventuali ricambi. Coraggio e mettiti al lavoro.
Remo
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

bles
Junior ++


Solirea - MO
Italy


Il mio Garage

828 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 mar 2007 :  23:05:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao jacu,benvenuto.
per reimmatricolare la tua lambretta (modello?) devi iscriverti ad un registro storico e ce ne sono diversi.
io personalmete conosco l'asi e l'fmi,
diciamo che l'fmi lascia un po piu correre che l'asi,
per iscrivere la tua lambretta devi inanzi tutto isrciverti ad un club affiliato ad esempio fmi,
dopo esserti iscritto compili la richiesta di iscrizione che ti puoi scaricare dal sito della federmoto,e poi,nel modulo trovi tutte le spiegazioni che ti diranno cosa serve,una volta compilato tutto,con le foto che avrai fatto al mezzo (2 lato destro,2 lato sinistro,una davanti e una dietro,se la tua e' stata immatricolata dopo il 76 ce ne vuole anche una del numero di telaio fatta ad un metro di distanza per vederne l'ubicazione)
non dimenticare la ricevuta del versamento di 30 sesterzi,comunque c'e scritto tutto sul modulo.
metti tutto in una busta e lamandi all'esaminatore della tua regione e dovresti essere apposto.
il mezzo non penso che te lo venga ad esaminare nessuno.
se poi ti mancano i documenti allora la storia cambia.
sono ok i documenti?
Torna all'inizio della Pagina

jacu85
Nuovo


San Vito al Tagliamento - PN
Italy


7 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 mar 2007 :  14:20:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non ne ho mi sa che è quello il problema, ne targa ne libretto nulla di nulla. Ho giàa chiesto a qualcuno di fare la visura al pra del mezzo attraverso il telaio, so che la questione è impervia ma speriamo bene.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits