Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 lambretta D

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gianca62 Posted - 03 mar 2007 : 15:16:17
Se ho capito bene, la scatola di avviamento dovrebbe essere a secco
Io invece trovo olio nel foro dove entra albero di avviamento con molla per intenderci
Da dove arriva olio e cosa devo smontare per eliminare problema??
Grazie
giancarlo
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gianca62 Posted - 30 mar 2007 : 22:10:20

scusate ma l'oring deve stare esterno sul pezzo 5 supporto per bronzine per pignone conico oppure va dentro ? In sostanza se svito le due viti ed estraggo tutto il pezzo intero, vedo l'oring esterno, alloggiato in una gola vicino alla guarnizione di carta o non si vede e devo aprire il pezzo?
Scusate l'ignoranza !
Giancarlo
maxi Posted - 30 mar 2007 : 21:03:54
Giusto!!!a parole è molto più complicato.

Massimo
125m Posted - 30 mar 2007 : 16:45:44
Ciao,
penso che la cosa migliore sia che tu smponti la scatola del cambio. La togli proprio dal carter motore, poi la apri e smonti fin dove riesci. attento alla molla di richiamo.
Quando hai in mano i pezzi ti rendi subito conto cosa c'è che non va.

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
pcost Posted - 30 mar 2007 : 13:57:52
Perdonate una precisazione.

Olio nella scatola avviamento no, non deve esserci e valgono le considerazioni sulla o-ring da sostituire.

Ma la scatola avviamento va poi "riempita" di grasso, in particolare la molla di rinvio e all'interno del relativo alloggiamento (che tu chiami foro).

L'o-rign della messa in moto "dovrebbe" essere 38 x 1,78 o spessore lievemente superiore



''___''''''.o
/_-_|__|
(o)____(o)__200_DL
gianca62 Posted - 30 mar 2007 : 04:44:07

Scusa se ti disturbo, ma credo tu possa aiutarmi
Un pò di tempo fa mi hai risposto dicendo che se perde olio dalla scatola di avviamento probabilmente sono da cambiare la guarnizione e l'oring della parte superiore avviamento
Se guardo il catalogo parti di ricambio di una lambretta D, vedo che sulla tavola III avviamento motore, il punto 7 anello di guarnizione per supporto pignone conico: è un oring normale? Penso sia questo a cui ti riferisci. Ma dove devo inserirlo? dal disegno non si capisce bene... va dentro una gola o va contro la guarnizione di carta?
Sai mica le dimensioni o dove si trova un oring del genere?
Grazie Giancarlo
maxi Posted - 03 mar 2007 : 18:35:56
L'olio arriva dal cambio, probabilmente dovrai sostituire la guarnizione di tenuta del pignone di avviamento, insieme sostituisci anche l'oring.
Non è una operazione complicata, una volta smontato il coperchio è tutto li a portata di mano o quasi.
Tanto per capirci, l'asse da prendere in considerazione è quello superiore, non quello della pedivella di accensione.

Massimo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits