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gianca62
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Lucca - LU
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17 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 mar 2007 :  15:16:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se ho capito bene, la scatola di avviamento dovrebbe essere a secco
Io invece trovo olio nel foro dove entra albero di avviamento con molla per intenderci
Da dove arriva olio e cosa devo smontare per eliminare problema??
Grazie
giancarlo

maxi
Junior ++


La Spezia - SP
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Il mio Garage

663 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 mar 2007 :  18:35:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'olio arriva dal cambio, probabilmente dovrai sostituire la guarnizione di tenuta del pignone di avviamento, insieme sostituisci anche l'oring.
Non è una operazione complicata, una volta smontato il coperchio è tutto li a portata di mano o quasi.
Tanto per capirci, l'asse da prendere in considerazione è quello superiore, non quello della pedivella di accensione.

Massimo
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gianca62
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Lucca - LU
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17 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 mar 2007 :  04:44:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Scusa se ti disturbo, ma credo tu possa aiutarmi
Un pò di tempo fa mi hai risposto dicendo che se perde olio dalla scatola di avviamento probabilmente sono da cambiare la guarnizione e l'oring della parte superiore avviamento
Se guardo il catalogo parti di ricambio di una lambretta D, vedo che sulla tavola III avviamento motore, il punto 7 anello di guarnizione per supporto pignone conico: è un oring normale? Penso sia questo a cui ti riferisci. Ma dove devo inserirlo? dal disegno non si capisce bene... va dentro una gola o va contro la guarnizione di carta?
Sai mica le dimensioni o dove si trova un oring del genere?
Grazie Giancarlo
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pcost
Junior ++


Casalecchio di Reno - BO
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Il mio Garage

939 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 mar 2007 :  13:57:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perdonate una precisazione.

Olio nella scatola avviamento no, non deve esserci e valgono le considerazioni sulla o-ring da sostituire.

Ma la scatola avviamento va poi "riempita" di grasso, in particolare la molla di rinvio e all'interno del relativo alloggiamento (che tu chiami foro).

L'o-rign della messa in moto "dovrebbe" essere 38 x 1,78 o spessore lievemente superiore



''___''''''.o
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Settala - MI
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3299 Messaggi
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Inserito il - 30 mar 2007 :  16:45:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
penso che la cosa migliore sia che tu smponti la scatola del cambio. La togli proprio dal carter motore, poi la apri e smonti fin dove riesci. attento alla molla di richiamo.
Quando hai in mano i pezzi ti rendi subito conto cosa c'è che non va.

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
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maxi
Junior ++


La Spezia - SP
Italy


Il mio Garage

663 Messaggi
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Inserito il - 30 mar 2007 :  21:03:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giusto!!!a parole è molto più complicato.

Massimo
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gianca62
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Lucca - LU
Italy


17 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 mar 2007 :  22:10:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

scusate ma l'oring deve stare esterno sul pezzo 5 supporto per bronzine per pignone conico oppure va dentro ? In sostanza se svito le due viti ed estraggo tutto il pezzo intero, vedo l'oring esterno, alloggiato in una gola vicino alla guarnizione di carta o non si vede e devo aprire il pezzo?
Scusate l'ignoranza !
Giancarlo
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