V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
nerone |
Posted - 22 lug 2003 : 21:54:36 salve a tutti sono alle prese con un pistone bloccato di una tv II serie dopo averle provate quasi tutte cosa posso fare?
mazzetta e puntone di legno? grazie per laiuto
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5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
kraian |
Posted - 31 lug 2003 : 21:06:57 salva.....be questo e meglio appurarlo smontandola accuratamente....ma e meglio che lo faccia un rettificatore... buon lavoro...
Kraian |
nerone |
Posted - 31 lug 2003 : 11:20:06 grazie a tutti per i consigli il pistone lho sbloccato dopo una buona dose di svitol e smazzettate e la biella dovrebbe essere salva
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kraian |
Posted - 29 lug 2003 : 22:59:19 considerando il fatto che sia stata lacqua..e quindi il pistone che e di alluminio abbia fatto ossido e si sia blokkato..... se il pistone e fermo a meta corsa o in fondo e quindi i travasi sono aperti1 puoi riempire il tutto con cocacola(ottima per togliere ossidazionim e sblokkare i pistoni)(anche se sembra una barzelletta funziona) 2 puoi sfilare un po il cilindro e tagliare la biella... e poi mmettere il cilindro sotto pressa.... 3 svito pazienza cuneo e mazzetta...
Kraian |
billy ardox |
Posted - 23 lug 2003 : 09:31:32 Ho avuto lo stesso problema con una LI III serie ed ho seguito questa procedura :
Smontato motore e coperchio testa
Messo il motore in verticale ricoprendo il pistone di svitol
Lasciato per un mese il motore in queste condizioni integrando periodicamente lo svitol
Successivamente ho smontato i bulloni dei tiranti del cilindro : a questo punto il cilindro si muove leggermente scorrendo sui tiranti insieme al pistone grippato;
Spostando leggermente il cilindro dal basamento motore ( si muove tutto insieme seguendo la biella )inserisci un tacco di legno trai due ;
Dallaltro lato utilizzando un altro tacco adeguato di legno e la mazzetta percuoti la testa del pistone eventualmente scaldando il cilindro .
Mano a mano che il pistone si muove dovrebbe percorrere la corsa come nel normale funzionamento ; devi sempre accompagnare la testa verso lalto modificando lo spessore del tacco inferiore.
Attenzione a non percuotere la testa del cilindro in posizione sbagliata se no puoi rompere la biella o altri componenti.
Spero di essermi spiegato in modo decente.
Ciao
Giovanni
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gialloriente |
Posted - 23 lug 2003 : 08:10:22 Ciao Nerone
"bel" problema anchio ho una TV II° serie ed anchio ho avuto noie al pistone.
Il tuo si bloccato a seguito di una "grippata" oppure perché é entrata acqua nella testa e si é arrugginito?
Nel primo caso ti consiglierei a provate con qualche estrattore ed in caso estremo "mazzetta e puntone di legno" ... non farti pendere la mano ...
Se si trattta invece di un cilidro bloccato dallinattività e dallacqua senzaltro dello svitol può aiutare.
E seenzaltro una situzione poco piacevole mi ci son trovato anchio con un motore di una Li ed alla fine ho dovuto picchiare sul pistone .
Ciao buon lavoro.
Christian
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