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 pistone bloccato
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nerone
Nuovo


Verona - VR
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Il mio Garage

30 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 lug 2003 :  21:54:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve a tutti sono alle prese con un pistone bloccato di una tv II serie dopo averle provate quasi tutte cosa posso fare?

mazzetta e puntone di legno? grazie per laiuto



gialloriente
Junior


Melide - TI
Switzerland


Il mio Garage

76 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 23 lug 2003 :  08:10:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Nerone

"bel" problema anchio ho una TV II° serie ed anchio ho avuto noie al pistone.

Il tuo si bloccato a seguito di una "grippata" oppure perché é entrata acqua nella testa e si é arrugginito?

Nel primo caso ti consiglierei a provate con qualche estrattore ed in caso estremo "mazzetta e puntone di legno" ... non farti pendere la mano ...

Se si trattta invece di un cilidro bloccato dallinattività e dallacqua senzaltro dello svitol può aiutare.

E seenzaltro una situzione poco piacevole mi ci son trovato anchio con un motore di una Li ed alla fine ho dovuto picchiare sul pistone .

Ciao buon lavoro.

Christian



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billy ardox
Senior


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

1181 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 23 lug 2003 :  09:31:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho avuto lo stesso problema con una LI III serie ed ho seguito questa procedura :

Smontato motore e coperchio testa

Messo il motore in verticale ricoprendo il pistone di svitol

Lasciato per un mese il motore in queste condizioni integrando periodicamente lo svitol

Successivamente ho smontato i bulloni dei tiranti del cilindro : a questo punto il cilindro si muove leggermente scorrendo sui tiranti insieme al pistone grippato;

Spostando leggermente il cilindro dal basamento motore ( si muove tutto insieme seguendo la biella )inserisci un tacco di legno trai due ;

Dallaltro lato utilizzando un altro tacco adeguato di legno e la mazzetta percuoti la testa del pistone eventualmente scaldando il cilindro .

Mano a mano che il pistone si muove dovrebbe percorrere la corsa come nel normale funzionamento ; devi sempre accompagnare la testa verso lalto modificando lo spessore del tacco inferiore.

Attenzione a non percuotere la testa del cilindro in posizione sbagliata se no puoi rompere la biella o altri componenti.

Spero di essermi spiegato in modo decente.

Ciao

Giovanni





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kraian
Junior +


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

434 Messaggi
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Inserito il - 29 lug 2003 :  22:59:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
considerando il fatto che sia stata lacqua..e quindi il pistone che e di alluminio abbia fatto ossido e si sia blokkato..... se il pistone e fermo a meta corsa o in fondo e quindi i travasi sono aperti1 puoi riempire il tutto con cocacola(ottima per togliere ossidazionim e sblokkare i pistoni)(anche se sembra una barzelletta funziona) 2 puoi sfilare un po il cilindro e tagliare la biella... e poi mmettere il cilindro sotto pressa.... 3 svito pazienza cuneo e mazzetta...





Kraian
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nerone
Nuovo


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

30 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 lug 2003 :  11:20:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie a tutti per i consigli il pistone lho sbloccato dopo una buona dose di svitol e smazzettate e la biella dovrebbe essere salva



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kraian
Junior +


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

434 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 31 lug 2003 :  21:06:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salva.....be questo e meglio appurarlo smontandola accuratamente....ma e meglio che lo faccia un rettificatore... buon lavoro...



Kraian
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