Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 pistone bloccato

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
nerone Posted - 22 lug 2003 : 21:54:36
salve a tutti sono alle prese con un pistone bloccato di una tv II serie dopo averle provate quasi tutte cosa posso fare?

mazzetta e puntone di legno? grazie per laiuto



5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
kraian Posted - 31 lug 2003 : 21:06:57
salva.....be questo e meglio appurarlo smontandola accuratamente....ma e meglio che lo faccia un rettificatore... buon lavoro...



Kraian
nerone Posted - 31 lug 2003 : 11:20:06
grazie a tutti per i consigli il pistone lho sbloccato dopo una buona dose di svitol e smazzettate e la biella dovrebbe essere salva



kraian Posted - 29 lug 2003 : 22:59:19
considerando il fatto che sia stata lacqua..e quindi il pistone che e di alluminio abbia fatto ossido e si sia blokkato..... se il pistone e fermo a meta corsa o in fondo e quindi i travasi sono aperti1 puoi riempire il tutto con cocacola(ottima per togliere ossidazionim e sblokkare i pistoni)(anche se sembra una barzelletta funziona) 2 puoi sfilare un po il cilindro e tagliare la biella... e poi mmettere il cilindro sotto pressa.... 3 svito pazienza cuneo e mazzetta...





Kraian
billy ardox Posted - 23 lug 2003 : 09:31:32
Ho avuto lo stesso problema con una LI III serie ed ho seguito questa procedura :

Smontato motore e coperchio testa

Messo il motore in verticale ricoprendo il pistone di svitol

Lasciato per un mese il motore in queste condizioni integrando periodicamente lo svitol

Successivamente ho smontato i bulloni dei tiranti del cilindro : a questo punto il cilindro si muove leggermente scorrendo sui tiranti insieme al pistone grippato;

Spostando leggermente il cilindro dal basamento motore ( si muove tutto insieme seguendo la biella )inserisci un tacco di legno trai due ;

Dallaltro lato utilizzando un altro tacco adeguato di legno e la mazzetta percuoti la testa del pistone eventualmente scaldando il cilindro .

Mano a mano che il pistone si muove dovrebbe percorrere la corsa come nel normale funzionamento ; devi sempre accompagnare la testa verso lalto modificando lo spessore del tacco inferiore.

Attenzione a non percuotere la testa del cilindro in posizione sbagliata se no puoi rompere la biella o altri componenti.

Spero di essermi spiegato in modo decente.

Ciao

Giovanni





gialloriente Posted - 23 lug 2003 : 08:10:22
Ciao Nerone

"bel" problema anchio ho una TV II° serie ed anchio ho avuto noie al pistone.

Il tuo si bloccato a seguito di una "grippata" oppure perché é entrata acqua nella testa e si é arrugginito?

Nel primo caso ti consiglierei a provate con qualche estrattore ed in caso estremo "mazzetta e puntone di legno" ... non farti pendere la mano ...

Se si trattta invece di un cilidro bloccato dallinattività e dallacqua senzaltro dello svitol può aiutare.

E seenzaltro una situzione poco piacevole mi ci son trovato anchio con un motore di una Li ed alla fine ho dovuto picchiare sul pistone .

Ciao buon lavoro.

Christian




Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits