Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Bocciata alla revisione!!!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lmbrttIZ5 Posted - 14 lug 2003 : 19:25:04
Ciao a Tutti...oggi sono molto deluso...mi hanno bocciato la mia Lambretta preferita (Li 125 3°S.)alla revisione biennale! Motivo: i gas di scarico...Dopo la prima prova fallita torno a casa e aggiungo 3 litri di benzina verde nel serbatoio ritoeno e...bocciato di nuovo!!!

Chi mi può aiutare dandomi qualche consiglio?

Mi è stato detto dal meccanico di cambiare la marmitta...secondo voi funziona?

Grazie a tutti e W la Lambretta!

Matteo (PC)



16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pampero Posted - 23 lug 2003 : 23:31:37
Hai detto bene gialloriente! Patrimoni culturali e direi anche artistici !!!

Ci fanno dannare solo per $$$$$$ !!!



gialloriente Posted - 23 lug 2003 : 09:56:16
...leggo e mi meraviglio...

Cosa predendono in una revisione di un mezzo storiche omologato come tale anche della legge?

Allemissione di quante lambrette e per quanto tempo corrisponde lCO2 emessa da un aereo da guerra in esercitazione?

Onestamente non mi sembra che le nostre tranquille lambrette siano così inquinanti ... non mi sebra che questi pochi mezzi storici che circolano siano così determinani in modo negativo per linquinamento ....

Sono comunque contento di sentire che siete tuti passati ... difendiamo questo "patrimonio" culturale...

Ciao a tutti Christian



pampero Posted - 22 lug 2003 : 21:01:26
Salve a tutti! Oggi ho fatto il collaudo biennale ed è andato tutto bene !!

Ad ogni modo per la mia LD 57 125 ho dovuto togliere il filtro dellaria ed è andata bene !!Il limite da superare è di 7 unità di CO2 !! A risentirci ...



Piega73 Posted - 17 lug 2003 : 23:23:44
Matteo complimenti Ottima scelta per la Li 150 Mk3 ma ora come farai con il Name?

Il rally? Tutto Ok?

La seconda settimana di settembre noi del club organizziamo una due giorni ti va di venire con una delle tue Lambrette?

Ti aspetto!

Ciao e auguri per le revisioni!



Ciao.

Piega73.

------------------------

Io sono della banda di Scooter dEpoca! E voi?



Scritto Da - Piega73 on 18 Luglio 2003 09:27:09
billy ardox Posted - 17 lug 2003 : 22:12:44
.....ha a proposito vadano a controllare i limiti di CO a quelle schifezze di plastica monomarcia che girano adesso sulle strade!





billy ardox Posted - 17 lug 2003 : 22:01:52
Cioè ragazzi ma voi dove vivete su Marte?

Io ho portato in revisione la mia vespa VNB6T 125 65 ( quella di cui ti ho mandato le foto Matteo )e non mi hanno guardato neanche le luci ! Una controllata al banco di frenatura e via ! Altro che emissioni !

Non possono pretendere limpossibile da vecchie signore di 40-50 anni !

Giovanni





lmbrttIZ5 Posted - 17 lug 2003 : 20:23:46
Anche io ho una LD del 51...la prossima settimana porto lei alla revisione e vi so dire!!! Ciaooooooooooo





pampero Posted - 17 lug 2003 : 20:15:40
E io come faccio con la mia LD 57 125 ???Incrocio le dita...



lmbrttIZ5 Posted - 17 lug 2003 : 19:15:23
Ciao mitico Angelo!! (PIEGA73) tutto bene??? e ad Assisi come è andata? Non volevo dirtelo....ma sono stato costretto a comperarmi unaltra Lambretta...sai come? Si!! Proprio come la tua...Li 150 3°S. Ha bisogno di 2 lavoretti e presto sarà in circolazione!!! Ciao e W la LAMBRETTA

MAtteo (PC)



i4yfc.fabri Posted - 17 lug 2003 : 13:21:57
Carissimo Matteo

mi fa piacere che il tuo veicolo sia passato !



Quando ho letto il nome della prima officina mi sono toccato i ..... bulloni !!!



Come vedi basta chiedere per avere qualche consiglio in più.

Lofficina che ti ho consigliato é stata la prima in assoluto a Piacenza ad aprire il centro di revisioni mentre laltra che conosco é fresca di apertura.

Va da se che la prima ha molta più esperienza mentre laltra probabilmente non si fida e non si sa (o non si vuole) assumere responsabilità !



Io sono anni che mi servo da quella lì (la prima) e non ti nascondo che pur nel rispetto delle leggi e delle disposizioni in un paio di casi mi ha aiutato a sistemare le cose.

Ricordo invece ancora un caso di revisione dove (alla Motorizzazione) mi vedetti strappare letteramente il libretto di mano da un ingegnere che mentre me lo strappava di mano pronunciava la tremenda sentenza:

"Mi dispiace la sua carta é sequetrata si ripresenti fra un mese con il veicolo a posto ! E guai se circola !"



Si trattava della revisione di una 126 che emetteva un CO di poco superiore al consentito.

In casi come questo od altri una officina seria ti restituisce il documento e ti invita a rifare la prova dopo ovviamente aver sistemato il veicolo !



Comunque sono contento !

Mi spiace che non ci conosciamo ma il lavoro mi lascia pochissimo tempo libero !

Comunque non mancherà loccasione !



Ciao



FABRIZIO
Piega73 Posted - 17 lug 2003 : 10:36:46
Ciao Matteo non sei il solo a trovar problemi con la revisione!

Senti un pò cosé accaduto ad un mio carissimo amico Lambrettista con la sua Li 150 treza serie del 64 al momento del classici controlli pareva stessero esaminando un mezzo da spedire sullo spazio tanto che nel controllare le luci hanno agito uninnumerevole quantità di volte sul povero devioluci e vista la foga con cui vi armeggiavano il povero interrutore sè rotto!

Bocciata!

Non ti dico la rabbia del mio amico.

Ciao.



Ciao.

Piega73.

------------------------

Io sono della banda di Scooter dEpoca! E voi?
lmbrttIZ5 Posted - 16 lug 2003 : 19:28:57
Ciao Fabrizio....cavoli ma non ci siamo ancora conosciuti di persona!!!

Si lo ammetto...oggi ho passato la revisione da Tr...li è stato molto corretto e mi ha anche sistemato lo stop posteriore che continuava a bruciare!!! Il centro revisioni che invece mi ha bocciato la mia LAMBRETTA è esattamente dallaltra parte della strada...si chiama Ta....ni Lo conosci?

Comunque ringrazio Tutti e sono felicissimo che la mia Lambra possa ancora circolare!!!

Ciao e W la LAMBRETTA!!!



Matteo (PC)



i4yfc.fabri Posted - 16 lug 2003 : 13:35:56
Matteo dove sei andato ?



Io ti consiglio di provare da TRxxxxLI che é dopo la biforcazione di via Boselli a SX.

Ho visto che di moto ne fa parecchie e guarda sopratutto gli aspetti della sicurezza !

Per smagrire comunque ti suggerisco di abbassare tutto lo spillo del carburatore e magari sostituire (provvisoriamente) il gigleur. Certo che non crederanno di rilevare lo 0 1 % di CO sulle nonnette !!!

La marmitta centra poco !



Ma da chi sei andato ?



Ciao - il tuo concittadino



FABRIZIO
kraian Posted - 15 lug 2003 : 22:18:54
io di norma mi facci o pagare giusto il tempo che perdo.....ed e poco..



Kraian
lmbrttIZ5 Posted - 15 lug 2003 : 19:16:08
Grazie Kraian proverò a togliere il filtro e domani andrò in unaltro centro revisioni! Comunque mi sono accorto anchio che è tutta una pagliacciata...oggi ho interpellato il mio meccanico di fiducia e si è offerto lui di portarmela alla revisione che in quellambiente si conoscono tutti e non ci dovrebbero essere problemi....domani vado a ritirare la Lambra e sicuramente la revisione lavrà passata...ovvio mi costerà qualche Euro in più!!!

Grazie e ciao

Matteo (PC)



kraian Posted - 14 lug 2003 : 21:43:34
io ti consiglio....1 togli il filtro aria... cosi si smagra un po.... e cambia il tuo centro revisioni.... anche io ne ho fatte un paio e non ho avuto problemi.... ma da quello che ho visto anche loro non ne hanno un idea di come funzioni e per non aver problemi bocciano ..... sti bast.....



Kraian

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits