Ciao a Tutti...oggi sono molto deluso...mi hanno bocciato la mia Lambretta preferita (Li 125 3°S.)alla revisione biennale! Motivo: i gas di scarico...Dopo la prima prova fallita torno a casa e aggiungo 3 litri di benzina verde nel serbatoio ritoeno e...bocciato di nuovo!!!
Chi mi può aiutare dandomi qualche consiglio?
Mi è stato detto dal meccanico di cambiare la marmitta...secondo voi funziona?
io ti consiglio....1 togli il filtro aria... cosi si smagra un po.... e cambia il tuo centro revisioni.... anche io ne ho fatte un paio e non ho avuto problemi.... ma da quello che ho visto anche loro non ne hanno un idea di come funzioni e per non aver problemi bocciano ..... sti bast.....
Grazie Kraian proverò a togliere il filtro e domani andrò in unaltro centro revisioni! Comunque mi sono accorto anchio che è tutta una pagliacciata...oggi ho interpellato il mio meccanico di fiducia e si è offerto lui di portarmela alla revisione che in quellambiente si conoscono tutti e non ci dovrebbero essere problemi....domani vado a ritirare la Lambra e sicuramente la revisione lavrà passata...ovvio mi costerà qualche Euro in più!!!
Io ti consiglio di provare da TRxxxxLI che é dopo la biforcazione di via Boselli a SX.
Ho visto che di moto ne fa parecchie e guarda sopratutto gli aspetti della sicurezza !
Per smagrire comunque ti suggerisco di abbassare tutto lo spillo del carburatore e magari sostituire (provvisoriamente) il gigleur. Certo che non crederanno di rilevare lo 0 1 % di CO sulle nonnette !!!
Ciao Fabrizio....cavoli ma non ci siamo ancora conosciuti di persona!!!
Si lo ammetto...oggi ho passato la revisione da Tr...li è stato molto corretto e mi ha anche sistemato lo stop posteriore che continuava a bruciare!!! Il centro revisioni che invece mi ha bocciato la mia LAMBRETTA è esattamente dallaltra parte della strada...si chiama Ta....ni Lo conosci?
Comunque ringrazio Tutti e sono felicissimo che la mia Lambra possa ancora circolare!!!
Ciao Matteo non sei il solo a trovar problemi con la revisione!
Senti un pò cosé accaduto ad un mio carissimo amico Lambrettista con la sua Li 150 treza serie del 64 al momento del classici controlli pareva stessero esaminando un mezzo da spedire sullo spazio tanto che nel controllare le luci hanno agito uninnumerevole quantità di volte sul povero devioluci e vista la foga con cui vi armeggiavano il povero interrutore sè rotto!
Quando ho letto il nome della prima officina mi sono toccato i ..... bulloni !!!
Come vedi basta chiedere per avere qualche consiglio in più.
Lofficina che ti ho consigliato é stata la prima in assoluto a Piacenza ad aprire il centro di revisioni mentre laltra che conosco é fresca di apertura.
Va da se che la prima ha molta più esperienza mentre laltra probabilmente non si fida e non si sa (o non si vuole) assumere responsabilità !
Io sono anni che mi servo da quella lì (la prima) e non ti nascondo che pur nel rispetto delle leggi e delle disposizioni in un paio di casi mi ha aiutato a sistemare le cose.
Ricordo invece ancora un caso di revisione dove (alla Motorizzazione) mi vedetti strappare letteramente il libretto di mano da un ingegnere che mentre me lo strappava di mano pronunciava la tremenda sentenza:
"Mi dispiace la sua carta é sequetrata si ripresenti fra un mese con il veicolo a posto ! E guai se circola !"
Si trattava della revisione di una 126 che emetteva un CO di poco superiore al consentito.
In casi come questo od altri una officina seria ti restituisce il documento e ti invita a rifare la prova dopo ovviamente aver sistemato il veicolo !
Comunque sono contento !
Mi spiace che non ci conosciamo ma il lavoro mi lascia pochissimo tempo libero !
Ciao mitico Angelo!! (PIEGA73) tutto bene??? e ad Assisi come è andata? Non volevo dirtelo....ma sono stato costretto a comperarmi unaltra Lambretta...sai come? Si!! Proprio come la tua...Li 150 3°S. Ha bisogno di 2 lavoretti e presto sarà in circolazione!!! Ciao e W la LAMBRETTA
Io ho portato in revisione la mia vespa VNB6T 125 65 ( quella di cui ti ho mandato le foto Matteo )e non mi hanno guardato neanche le luci ! Una controllata al banco di frenatura e via ! Altro che emissioni !
Non possono pretendere limpossibile da vecchie signore di 40-50 anni !
Salve a tutti! Oggi ho fatto il collaudo biennale ed è andato tutto bene !!
Ad ogni modo per la mia LD 57 125 ho dovuto togliere il filtro dellaria ed è andata bene !!Il limite da superare è di 7 unità di CO2 !! A risentirci ...
Cosa predendono in una revisione di un mezzo storiche omologato come tale anche della legge?
Allemissione di quante lambrette e per quanto tempo corrisponde lCO2 emessa da un aereo da guerra in esercitazione?
Onestamente non mi sembra che le nostre tranquille lambrette siano così inquinanti ... non mi sebra che questi pochi mezzi storici che circolano siano così determinani in modo negativo per linquinamento ....
Sono comunque contento di sentire che siete tuti passati ... difendiamo questo "patrimonio" culturale...