V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
gaurlo |
Posted - 07 gen 2007 : 13:27:29 sabbiando la moto sono quasi scomparsi i numeri del telaio... sapete che misura di punzoni serve per rifare il numero. parlo di un telaio sx grazie anticipatamente gaurlo
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20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Task182 |
Posted - 01 mar 2016 : 23:00:26 Vernici sopra i numeri e gratti via la vernice solo dal impronta del numero, poi rivernici e rigratti e via cosi ...alla fine avrai un numero piu leggibile e non ribattuto. I motorizzazione usano codici moderni e ribattono in altro posto.
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VN2T rossa |
Posted - 29 feb 2016 : 14:56:34 Quindi nuovo numero di telaio e documenti odierni? |
Furla OrsiDelleAlpi |
Posted - 04 apr 2007 : 11:08:42 il tranquillini?l'uomo piu bello del mondo?????????aveva sabbiato anche un rally180 a mio zio che gli aveva appunto detto di sabbiarla fine...e così ha fatto...tutto tranne il telaio....li ha usato i bolognini mi sa........ fagli un colpo all'andrea che non credo l'abbia trovato.... |
gaurlo |
Posted - 04 apr 2007 : 06:57:25 quello di mori .... ciao furla ;) mi sono dimenticato di dirtelo....ho trovato il parafango x andrea !!! era incasinato tra le moto auzzzzzzzz gaurlo
apt-get install sx175 |
Furla OrsiDelleAlpi |
Posted - 03 apr 2007 : 12:04:32 comunque gaurlo io piu che mettere le mani su punzoni,mazze,martelli,scartofie da motorizzazione............ ...........beh...metterei le mani su chi ti ha sabbiato i numeri..................................................................................................................................................................... |
gidonix |
Posted - 03 apr 2007 : 11:38:55 io ho una lambretta 150 ld .. penso del 56. Sapete dirmi dova trovo la punzonatura del telaio, mi dicono dovrebbe esere sul tubo verticale lato carburatore, ma io non vedo niente. Prima di togliere la vernicie mi piacerebbe capire se si trova li.
grazie |
Mego |
Posted - 13 gen 2007 : 11:13:26 A Verona sono più accurati allora. Qui da me ho visto tempo fa un lavoretto veramente fatto da cani! Il vecchio numero di telaio era però quasi illegibile,nel senso che si intravedevano appena i numeri.Diciamo che è stata fatta una ripunzonatura "preventiva",nel senso che se aspettava ancora un pò e i numeri sparivano del tutto col cavolo che li rifacevano.Per quello li hanno rifatti ex-novo affianco ai vecchi e con valori tutti loro.Ma poi si sa che ogni motorizz. ragiona a modo suo...ma almeno ce ne fosse una che ragionasse da cristiano!!!!
- LAMBRETTA SX 200...maial se va! - |
vitto |
Posted - 12 gen 2007 : 18:04:39 Io farei una bella documentazione fotografica di quello che è leggibile, e procederei con il restauro. Finchè non metti le mani sui numeri originali puoi sempre dare una spiegazione, quando li hai martellati stai sicuramente dalla parte del torto.
A presto,
vitto |
vespamodelli |
Posted - 11 gen 2007 : 12:57:38 La ripunzonatura fatta in motorizzazione per illegibilità dei numeri impressi in fabbrica viene fatta in altro posto con un codice alfanumerico estratto da loro in un posto differente. Sulle vespe per esempio viene fatto in genere sul rialzo della pedana centrale. Sugli stessi numeri non te la ripunzonanodi sicuro. Provare . . . per credere. Mentre se compri un telaio nuovo come ricambio (di un modello in produzione o con la fabbrica ancora esistente) i concessionari "possono" essere autorizzati (su specifica richiesta) ad usare i punzoni originali nello spazio preposto e lasciato vuoto appositamente.
Comunque non è una cosa semplicissima.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
fralor1966 |
Posted - 11 gen 2007 : 10:14:20 X Mego: la punzonatura rifatta alla motorizzazione coriisponde ai numeri che hai sul libretto e vengono rifatti nello stesso punto(sicurissimo)ma devi avere tutti i documenti della moto in originale. Se tu parli di dimensioni diverse dagli originali allora sono qualche mm più grandi quelli nuovi.
miki |
orazio |
Posted - 09 gen 2007 : 22:57:54 Gaurlo, ci ponevamo la stessa domanda!Ed è chiaro ad entrambi che i libretti e le targhe vendute ai mercatini non vanno in soaza ma piuttosto nel bauletto di neonate lambrette. Penso però che se vi fossero alternative, molti restauratori seguirebbero volentieri percosi di rinascita più... più naturali. Poi, che lo si faccia per necessità o per speculazione, poco importa:le trasgressioni alle norme prevedono sanzioni! Che poi le trasgressioni siano riconoscibili o vengano riconosciute o meno è altro discorso...in rete ci sono documenti che spiegano come gli accertatori procedono nei loro accertamenti, e come ben sai si arriva ai raggi x. Ma questo, fino a quando non verrà regalata una Labra taroccata al Papa, non credo riguarderà mai le "nostre" lambrette. ciao
orazio |
gaurlo |
Posted - 09 gen 2007 : 19:24:11 ma scusate una cosa.... io i numeri li lascio così tanto un po' si vedono!!! volevo solo porvi una domanda: tutti i libretti che vendono nei mercatini.. ci sono in vendita quasi + libretti che moto!! secondo voi chi li compra che ne fa??? non credo uno spenda 200€ per incorniciarlo... mezze moto restaurate portano una targa non sua!! credete chi restaura moto fa questo ed altro... credete che se trovo un sx 200 demolito o senza targa non lo prendo per mancanza di documenti.. o perché non si leggono i numeri di telaio?? dai un po' meno d'ipocrisia auzzzz gaurlo
apt-get install sx175 |
Mego |
Posted - 09 gen 2007 : 14:02:46 In motorizzazione rifanno la punzonatura ma è una ponzunatura a parte che non ha nulla a che fare con le misure dei numeri della INNOCENTI. Punzonano il telaio in un altro punto con una numerazione che seguono i loro uffici.
- LAMBRETTA SX 200...maial se va! - |
n/a |
Posted - 09 gen 2007 : 10:48:33 ... comunque NO SMS MODE preoccuparti, i metodi ci sono e te li ho già spiegati + volte ;)
S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter |
fralor1966 |
Posted - 09 gen 2007 : 09:50:10 Ciao Gaurlo, a cosa ti riferisci? La motorizzazione dispone di questo servizio che è veloce e non macchinoso come invece verrebbe da pensare. Una volta trovavi i suoi numeri giusti (che facevano in urss e altri paesi dell'est)ora raramente li trovi. Per non storcere il telaio i metodi ci sono, certo è che non sono alla portata di carrozzeria o fai da te, alla cena se ne parlava con alcune persone.
Miki |
gaurlo |
Posted - 09 gen 2007 : 09:32:55 ma non stiamo esagerando un po' troppo auzzzzzzzz gaurlo
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fralor1966 |
Posted - 09 gen 2007 : 01:14:45 1° soaza=in mostra,in bacheca (dalle nostre parti) 2° la punzonatura la si può rifare alla motorizzazione per pochi euro,previa compilazione di un modulo e denuncia dell'accaduto. Sono sicurissimo che la motorizzazione lo faccia unico dubbio il cartaceo ma se serve basta che mi informi. Ciao,miki
Gau....quanto hai sabbiato!!! |
orazio |
Posted - 09 gen 2007 : 01:06:13 Errore, mi dicono che la soaza è la soffitta e non la bacheca!
orazio |
orazio |
Posted - 09 gen 2007 : 01:02:15 Bles, se il problema è che i numeri si vedono poco ma si vedono, mi sembra di aver letto che alla motorizzazione qualcosa si può fare per regolarizzare la situazione, tipo una ripunzonatura certificata. Altro non si può dire sul Forum, almeno non consigliare, ma conoscere le norme può essere utile per decidere. Poi esiste il libero arbitrio, per fortuna! E se proprio Gaurlo la butta, ci facciamo dire dove. Sotto la foto di Moana, in soaza, alias bacheca, io dovrei avere qualcosa! Bye
orazio |
bles |
Posted - 09 gen 2007 : 00:29:00 QUINDI COSA FA? LA BUTTA VIA? |