Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 frizione special durissima

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
haranbanjio Posted - 26 dic 2006 : 19:04:31
sono felice possessore di una 125 special prima versione ma dopo un restauro meticoloso mi rimane un problema che non riesco a risolvere: eccessiva durezza del comando frizione. è prorio granitica. ho provato di tutto: regolare il registro, ingrassare, controllare che il filo scorra nella guaina corrattemente. tutto ok. ma il problema permane (specie se confrontato con la frizione del mio 200 rally che sembra di burro)
quale puù essere la causa?
che accidenti di chiavi si usano per stringere i maledetti morsetto a brugola? ho provato tutte le chiavi a mia disposizione: o troppo piccole (ci balla dentro) o troppo grandi (non entra). serve una mezza misura? o qualche chiave speciale?
attendo fiducioso qualche ragguaglio
grazie
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
n/a Posted - 27 dic 2006 : 11:33:30
... si, ora sono sicuro, ti sei fatto cromare anche il cervello! ;)

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
gaurlo Posted - 26 dic 2006 : 21:42:40
hai montato giusto il tutto??? dopo la corona si monta la crociera o come diavolo si chiama poi, le molle infine il ferro che fa sede per le molle dove poi monti i dischi di ferro e di sughero (la frizione)!!!
sicuro di aver montato bene lo spingi dischi??? o che non faccia attrito ??? guarda che basta montare lo spingi dischi in una posizione non originale e questo fa attrito;) ne ho montata una oggi e non in tutte le posizioni lavorava bene ...vabbhè ho fatto il mio solito casino nello spiegarmi
pazienza gaurlo

apt-get install sx175
almo Posted - 26 dic 2006 : 21:11:05
Una possibile causa potrebbe essere che durante il montaggio una o piu' molle non sono entrate nella loro sede.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
PV33 Posted - 26 dic 2006 : 20:59:11
La frizione della Lambretta è sempre un po' duretta. È possibilissimo che la tua abbia problemi aggiuntivi, ma prima confrontala assolutamente con altre Lambrette simili.
Ciao.
fralor1966 Posted - 26 dic 2006 : 20:38:16
Leveraggi messi giusti(alle ore 11)? Frizione incollata? Guaina che passa per i punti giusti in cui deve passare? dopo si va più dentro e allora le molle.... ecc
Non fare confronti con altri scooter della concorrenza.
Esattamente concordo con Sbruscoli sulla chiave da 3,5 trovabilissama in ferramenta.
Ciao miki
haranbanjio Posted - 26 dic 2006 : 19:55:37
le molle dovrebbero essere originali. com controllerò ancora una volta. a proposito vista la disponibilità: qualcuno mi sa come si fa a postare le foto. grazie ancora
Py Posted - 26 dic 2006 : 19:35:46
Del pacco frizione originale cosa hai cambiato????
In effetti la spiegazione più logica sono le molle.

Py
Janez Posted - 26 dic 2006 : 19:28:06
Concordo con sbruscoli, o hai messo molle troppo dure o hai rimontato la friz male o manca qualcosa.
p.s. spero che tu abbia messo l'olio nel motore....

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos
sbruscoli Posted - 26 dic 2006 : 19:18:19
Ciao e benvenuto nel forum
per la frizione se hai fatto tutti i controlli del caso che dici, direi che forse è il caso di controllare il montaggio della frizione, in particolare, hai per caso cambiato le molle???
i morsetti a brugola si stringono con una chiave da 3,5 mm non dovresti avere problemi a trovarla in ferramenta...

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits