Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 prigionieri carter

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gaurlo Posted - 24 dic 2006 : 10:11:08
i prigionieri del mio carter sono arrugginiti e malconci...
quindi ho pensato di sostituirli con dei prigionieri ricavati da una barra filettata in acciaio inox
c'è qualche controindicazione all'inox per fare prigionieri ?????

apt-get install sx175
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
n/a Posted - 27 dic 2006 : 12:00:37
????

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
Janez Posted - 25 dic 2006 : 20:23:15
giusto viti a brugola ma in ergal!

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos
n/a Posted - 25 dic 2006 : 19:39:18
nessuna! ... visto che tutti quei prigionieri da 6, non lavorano ne a taglio ne a troppa trazzione, devono solo tenere il carter perfettamente serrato sulla guarnizione, reggere la controspinta della leva/camm friz. e la spinta radiale della pedalina, quando la usi ...

vai tranqui.

non li hai mai visti, x che uno si fa prima a cambiarli con quelli originali INNOCENTI o al limete con quelli che trovi in giro (al 99% INDIANI), oppure, come fanno molti inglesi/tedeschi, utilizzano direttamente delle viti a brugola da 6 o dei bulloni .... ;


S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
gaurlo Posted - 25 dic 2006 : 17:17:08
ragazzi ma dov'è il divertimento..... non certo nel comprare una lambra già restaurata!!! quindi quello che si può si ripara il resto si inventa
... mi piaceva (visto che i dadi del carter li metto in inox e, i prigionieri sono da cambiare) ho pensato senza sbattermi tanto di comprare una barra filettata in inox e rifarmi i prigionieri!!! morale niente ruggine e sembrano cromati... ripeto mi chiedevo solo se ci sono controindicazioni, visto che non li ho mai visti usare da nessuno
auzzzzz gaurlo


apt-get install sx175
n/a Posted - 25 dic 2006 : 16:17:42
si, potrebbe succedere qualche reazione "elettrolitica", ma di solito si ha quando si accoppia ALL e ZINCO ... ma non mi pare il caso di spaventarlo ulteriormente, male che vada, farà cromare anche quelli! HI HI

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
pieremo Posted - 24 dic 2006 : 21:56:58
NON SERVE UN ACCIDENTI METTERLI IN ACC. INOX,
NON PERDERE TEMPO E VEDI DI LAVORARE SODO CHE
PROSSIMAMENTE DOVRAI PAGARE UN GROSSO CONTO
AL CROMATORE.
REMO
SCUSATE IL MAIUSCOLO
brumbrum Posted - 24 dic 2006 : 19:48:55
in teoria, accoppiando l'inox con l'alluminio, quest'ultimo si ossida, per diversa elettronegatività. non so se in un motore, a bagno d'olio questo non succede, dipende anche comunque dalla lega di alluminio...mi sbaglio?
n/a Posted - 24 dic 2006 : 19:47:34
infatti .... penso che si ricordi, in officina, li ha visti tutti i prigionieri, anche quelli modificati che dicevo sopra.

... ma forse vuole solo divertirsi un'po dietro alla "nuova creatura" ;)

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
pistone Posted - 24 dic 2006 : 19:44:28
ciao m455!m0!!
Si, lo so che i Ricambisti li replicano identici...infatti poi li ho comprati e ne ho anche qualcuno di scorta!!E non vi è alcun dubbio che i ricambi originali(nella forma almeno!!!) siano da preferire...volevo soltanto dire che anche usando la barra filettata funziona lo stesso!!
Saluti, Pistone
m455!m0 Posted - 24 dic 2006 : 19:18:05
citazione:
Messaggio inserito da pistone

Quelli originali però hanno a metà circa della loro lunghezza una parte non filettata...quello che ho rifatto io , e che ricaverai tu sarà invece tutto filettato, ma non fa niente!!



Tessera ed altri ricambisti hanno quelli dal disegno originale.
almo Posted - 24 dic 2006 : 19:02:06
Esistono anche gli inserti o elicoidi che permettono di ricostruire il filetto come era in origine.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
n/a Posted - 24 dic 2006 : 18:53:06
in caso, ho ancora parecchi prigionieri (di diverso tipo) per lambretta ...

inoltre, per i più sfortunati, ho dei prigionieri carter che da una parte sono M7 e dall'altra M6 ( nel caso si sia spannato il foro sul carter, questi, sono una delle pochissime soluzioni) ;)

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
Janez Posted - 24 dic 2006 : 16:41:15
Non so se le caratteristiche dell'inox in termini di resistenza, dilatazione , ecc siano molto diversi dall'acciaio normale, penso che puoi metterli su tranqui. dopo pero' ci vuole anche il carter.........cromato!

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos
pistone Posted - 24 dic 2006 : 16:30:40
ciao Gaurlo!!
Non penso ci sia qualche controindicazione nell'usare acciaio inox.A me si era spannato uno dei prigionieri interni che fermano la piastra del cambio...sicchè ho preso un normale bullone a testa esagonale inox, ho tolto la testa e l'ho usato come prigioniero. Quelli originali però hanno a metà circa della loro lunghezza una parte non filettata...quello che ho rifatto io , e che ricaverai tu sarà invece tutto filettato, ma non fa niente!!Volendo poi si potrebbero pure fare identici all'originale con l'ausilio di un tornio...ma ti costerebbe più che comprarli nuovi!!Nel mio caso uno soltanto era da sostituire, in un posto nascosto...e non potevo aspettare!!
I prigionieri fissali internamente al carter con del frenafiletti forte e sei a posto!!!
Ciao, Guido.
pcost Posted - 24 dic 2006 : 14:59:54
... ecco qui


http://scootrs.com/category.cfm?category=6



''___''''''.o
/_-_|__|
(o)____(o)__200_DL
Grisu Posted - 24 dic 2006 : 14:52:33
CIAO SE VAI SUL SITO www.ebay.co.uk ne trovi molti naturalmente nuovi ad un prezzo ridicolo.ciao

giuseppe
Grisu Posted - 24 dic 2006 : 14:50:43
CIAO SE VAI SUL SITO www.ebay.co.uk ne trovi molti naturalmente nuovi ad un prezzo ridicolo.ciao

giuseppe
gaurlo Posted - 24 dic 2006 : 14:11:56
d'acciaio sono fatti tutti i prigionieri ;) io parlo d'acciaio inox!!!!!

apt-get install sx175
pcost Posted - 24 dic 2006 : 13:58:04
Io ho comprato dei prigionieri in acciaio su internet e mi sono arrivati.... da Saigon!!

Perfetti e per pochi dollari!


''___''''''.o
/_-_|__|
(o)____(o)__200_DL

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits