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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gufo triste Posted - 23 dic 2006 : 15:40:12
per gli elettrici del forum :

come faccio a verificare se il regolatore carica la batteria ?
ho provato con tester e dal filo rosso + massa con motore al minimo escono 2 volt , dando gas progressivamente il valore aumenta fino ad arrivare a 6 volt, e' corretto ?
premetto che ho fatto ricaricare la batteria ed una volta montata andava tutto bene, e' possibile che usandola solo nei fine settimana il tempo di ricarica sia troppo breve ?
Monto un clacson a corrente alternata in quanto a moto spenta , le luci di posizione e stop funzionano , mentre il clacson "muggisce"
Mi hanno sostituito l'interruttore a pesale dello stop da uno con tre contatti ad uno con due non collegando il cavo grigio , puo' influire ?
grazie a tutti e buone feste,
lorenzo

Meglio una lambretta oggi che una vespa domani !
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gufo triste Posted - 04 gen 2007 : 02:17:18
grazie delle risposte, verifico il claxon e montero' al piu' presto l'interruttore a pedale a 3 contatti.
comunque ho acquistato un carica batteria che lascero'inserito come tampone tutto l'inverno o quando la moto e' ferma in box.
lorenzo

Meglio una lambretta oggi che una vespa domani !
Iso Posted - 04 gen 2007 : 01:44:50
La ricarica della tua batteria non è sufficente, deve raggiungere ad alti regimi almeno i 7 Volt.
Le cause possono essere diverse, dispernsione sui cablaggi, volano un po' stagionato, diodi al selenio che hanno perso efficienza ecc ecc.
La storia del claxon in CA muggisce è strana.

Se montasse in origine una claxon in alternata, a motore spento non dovrebbe emettere alcun suono.
Solo i claxon in corrente continua suonano a motore spento, perche alimentati dalla batteria.
Ma sei sicuro che sia un CA?
L'interruttore dello a tre poli interviene anche sul circuito di ricarica, è bene che sia del tipo prescritto.

Ciao, Gigi.
Lorenzo Posted - 03 gen 2007 : 10:34:23
Qualche informazione in +.
Non so di che modello stai parlando, pero' stai attento alla versione di impianto elettrico che riporta il tuo libretto. Se, come penso, hai una LI2serie, occorre verificare se l'impianto è una "premodifica" oppure "Postmodifica". La unica differnza è che il postmodifica monta il clacson a CC, tutto il resto è uguale alla premodifica.
Quindi se hai il clacson in CA è una premodifica, ed in quanto tale deve avere l'interruttore freno a 3 contatti, oltre al gruppo regolazione che deve montare il ponte di raddrizzatori per caricare la batteria.
Se hai possibilità di acquistare il libretto "istruzioni per le stazioni di servizio" troverai tutte le indicazioni necessarie per effettuare delle misure di dispersione e di carica della batteria. Mi risulta difficile passarti queste informazioni in quanto non sono solo testuali ma contengono dei disegni.
Io personalmente mi atterrei scrupolosamente alla definizione dell'impianto come progettato da Innocenti.

PS= il libretto di cui sopra lo trovi in qualsiasi mostra scambio
Lorenzo Posted - 02 gen 2007 : 10:35:45
Ciao, anch'io avevo la batteria montata, sull'impianto originale della mia Lambra. Ti assicuro che i tempi di ricarica sono lunghissimi, basti pensare che la potenza nominale max del volano è di 27W.
Quindi rassegnati a ricaricare spesso la batteria con il caricabatterie tradizionale.
In quanto al clacson il pedale dello stop non c'entra nulla e non indluisce se gracchia. Gracchia anche quando il motore è acceso ?? Se si allora puoi intervenire sulla vite di regolazione del clacson stesso che ti permette di ottenere un suono + o - acuto.

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