Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 impianto elettrico 150 li 2° serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gufo triste
Junior +


Bareggio - MI
Italy


Il mio Garage

354 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 dic 2006 :  15:40:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per gli elettrici del forum :

come faccio a verificare se il regolatore carica la batteria ?
ho provato con tester e dal filo rosso + massa con motore al minimo escono 2 volt , dando gas progressivamente il valore aumenta fino ad arrivare a 6 volt, e' corretto ?
premetto che ho fatto ricaricare la batteria ed una volta montata andava tutto bene, e' possibile che usandola solo nei fine settimana il tempo di ricarica sia troppo breve ?
Monto un clacson a corrente alternata in quanto a moto spenta , le luci di posizione e stop funzionano , mentre il clacson "muggisce"
Mi hanno sostituito l'interruttore a pesale dello stop da uno con tre contatti ad uno con due non collegando il cavo grigio , puo' influire ?
grazie a tutti e buone feste,
lorenzo

Meglio una lambretta oggi che una vespa domani !

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 gen 2007 :  10:35:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, anch'io avevo la batteria montata, sull'impianto originale della mia Lambra. Ti assicuro che i tempi di ricarica sono lunghissimi, basti pensare che la potenza nominale max del volano è di 27W.
Quindi rassegnati a ricaricare spesso la batteria con il caricabatterie tradizionale.
In quanto al clacson il pedale dello stop non c'entra nulla e non indluisce se gracchia. Gracchia anche quando il motore è acceso ?? Se si allora puoi intervenire sulla vite di regolazione del clacson stesso che ti permette di ottenere un suono + o - acuto.
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 gen 2007 :  10:34:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualche informazione in +.
Non so di che modello stai parlando, pero' stai attento alla versione di impianto elettrico che riporta il tuo libretto. Se, come penso, hai una LI2serie, occorre verificare se l'impianto è una "premodifica" oppure "Postmodifica". La unica differnza è che il postmodifica monta il clacson a CC, tutto il resto è uguale alla premodifica.
Quindi se hai il clacson in CA è una premodifica, ed in quanto tale deve avere l'interruttore freno a 3 contatti, oltre al gruppo regolazione che deve montare il ponte di raddrizzatori per caricare la batteria.
Se hai possibilità di acquistare il libretto "istruzioni per le stazioni di servizio" troverai tutte le indicazioni necessarie per effettuare delle misure di dispersione e di carica della batteria. Mi risulta difficile passarti queste informazioni in quanto non sono solo testuali ma contengono dei disegni.
Io personalmente mi atterrei scrupolosamente alla definizione dell'impianto come progettato da Innocenti.

PS= il libretto di cui sopra lo trovi in qualsiasi mostra scambio
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18044 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 gen 2007 :  01:44:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La ricarica della tua batteria non è sufficente, deve raggiungere ad alti regimi almeno i 7 Volt.
Le cause possono essere diverse, dispernsione sui cablaggi, volano un po' stagionato, diodi al selenio che hanno perso efficienza ecc ecc.
La storia del claxon in CA muggisce è strana.

Se montasse in origine una claxon in alternata, a motore spento non dovrebbe emettere alcun suono.
Solo i claxon in corrente continua suonano a motore spento, perche alimentati dalla batteria.
Ma sei sicuro che sia un CA?
L'interruttore dello a tre poli interviene anche sul circuito di ricarica, è bene che sia del tipo prescritto.

Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

gufo triste
Junior +


Bareggio - MI
Italy


Il mio Garage

354 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 gen 2007 :  02:17:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie delle risposte, verifico il claxon e montero' al piu' presto l'interruttore a pedale a 3 contatti.
comunque ho acquistato un carica batteria che lascero'inserito come tampone tutto l'inverno o quando la moto e' ferma in box.
lorenzo

Meglio una lambretta oggi che una vespa domani !
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits