Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 tappi carico olio lambretta D

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gianca62 Posted - 19 dic 2006 : 17:15:38
Salve, avrei bisogno di un'info facile
Ci socno due tappi con esagono incassato, uno sotto il carburatore e uno quasi di fronte vicino alla leva avviamento. Hanno esagono da brugola 14 quindi sono quelli grandi.
Bene, non ho capito se sono entrambi per olio motore oppure se uno è per olio motore e l'altro per olio trasmissione.
Se così mi dite che posizione hanno?
Oppure sono entrambi olio motore e uno serve per vedere livello?
Grazie
Giancarlo
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Py Posted - 20 dic 2006 : 09:31:10
Perdona la domanda: hai una D 150 o una 125???
Se non hai il tappo molto probabilmente è una 125.
Sulla 125 l'olio andrebbe introdotto dal coperchio laterle(con la scritta Innocenti); togli le tre viti, fai attenzione a non rovinare la guarnizione che c'è sotto, inclini leggermente la Lambretta e poi con un imbuto o un "buzzico dell'olio(oliatore)" lo mandi dentro.
Scola prima il vecchio olio togliendo il tappo che trovi sotto e poi metti 100 cc (di olio sae 140, se non lo trovi metti un sae 90)

Py
gianca62 Posted - 20 dic 2006 : 07:16:42
il mio problema è che sul disegno ricambi c'è un tappo sul finale che sulla mia lambretta non c'è.....
Py Posted - 19 dic 2006 : 20:46:14
Se per trasmissione intendi la coppia conica finale, il tappo per mettere o rabboccare l'olio (sulla 150 D e Ld) è in fondo , in manira trasversale rispetto al senso di marcia.
Per tua conoscienza occorre un Sae140 e ne devi mettere 100 cc.

Tutto chiaro???

Py
gianca62 Posted - 19 dic 2006 : 20:30:11
Grazie infinite !!! avevo paura di aver fatto un casino !
Ma il carico olio trasmissione dove si trova?
E' nascsosto sotto lo scudetto avvitato in corrispondenza del mozzo posteriore?
Grazie
Giancarlo
125m Posted - 19 dic 2006 : 17:30:13
Sono entrambi per l' olio che va all' interno del carter motore (cambio). In realtà i fori sono due perchè quello posizionato sotto al carburatore è posizionato li per controllare e regolare il gioco della coppia conica. Ne è stato messo uno più esterno per rendere più facile il rabbocco o cambio dell' olio senza dover smontare il carburatore.
Il livello dell' olio è un tappo (testa esagonale chiave 14) posizionato in basso sulla parte anteriore del carter; dove c'è la leva che comanda la frizione per intenderci.

saluti
Roberto


Grazie Ferdinando !

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits