V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
gianca62 |
Posted - 19 dic 2006 : 17:15:38 Salve, avrei bisogno di un'info facile Ci socno due tappi con esagono incassato, uno sotto il carburatore e uno quasi di fronte vicino alla leva avviamento. Hanno esagono da brugola 14 quindi sono quelli grandi. Bene, non ho capito se sono entrambi per olio motore oppure se uno è per olio motore e l'altro per olio trasmissione. Se così mi dite che posizione hanno? Oppure sono entrambi olio motore e uno serve per vedere livello? Grazie Giancarlo |
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Py |
Posted - 20 dic 2006 : 09:31:10 Perdona la domanda: hai una D 150 o una 125??? Se non hai il tappo molto probabilmente è una 125. Sulla 125 l'olio andrebbe introdotto dal coperchio laterle(con la scritta Innocenti); togli le tre viti, fai attenzione a non rovinare la guarnizione che c'è sotto, inclini leggermente la Lambretta e poi con un imbuto o un "buzzico dell'olio(oliatore)" lo mandi dentro. Scola prima il vecchio olio togliendo il tappo che trovi sotto e poi metti 100 cc (di olio sae 140, se non lo trovi metti un sae 90)
Py |
gianca62 |
Posted - 20 dic 2006 : 07:16:42 il mio problema è che sul disegno ricambi c'è un tappo sul finale che sulla mia lambretta non c'è..... |
Py |
Posted - 19 dic 2006 : 20:46:14 Se per trasmissione intendi la coppia conica finale, il tappo per mettere o rabboccare l'olio (sulla 150 D e Ld) è in fondo , in manira trasversale rispetto al senso di marcia. Per tua conoscienza occorre un Sae140 e ne devi mettere 100 cc.
Tutto chiaro???
Py |
gianca62 |
Posted - 19 dic 2006 : 20:30:11 Grazie infinite !!! avevo paura di aver fatto un casino ! Ma il carico olio trasmissione dove si trova? E' nascsosto sotto lo scudetto avvitato in corrispondenza del mozzo posteriore? Grazie Giancarlo
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125m |
Posted - 19 dic 2006 : 17:30:13 Sono entrambi per l' olio che va all' interno del carter motore (cambio). In realtà i fori sono due perchè quello posizionato sotto al carburatore è posizionato li per controllare e regolare il gioco della coppia conica. Ne è stato messo uno più esterno per rendere più facile il rabbocco o cambio dell' olio senza dover smontare il carburatore. Il livello dell' olio è un tappo (testa esagonale chiave 14) posizionato in basso sulla parte anteriore del carter; dove c'è la leva che comanda la frizione per intenderci.
saluti Roberto
Grazie Ferdinando ! |