Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 elaborzione

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
fox85 Posted - 14 dic 2006 : 21:06:18
ciao a tutti potete darmi qualche dritta x elaborare una li 125?grazie a tutti
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Py Posted - 17 dic 2006 : 12:38:26
Ciao, in effetti c'è da dire che non basta rettificare, poi devi anche carburare.
La cosa più semplice, ma la più costosa, è prendere un kit di trasformazione (venduti anche in Italia e ormai sufficentemente affidabili). Se non esageri(il 180cc non comporta modifiche esterne) l'occhio inesperto neanche lo nota.
E' sottointeso che mettendo la Lambretta sul banco prova, alla ruota ci sarà qualche CV in più, ma chi è preposto ai controlli stardali non usa questi metodi per verificare la cilndrata e la potenza del mezzo.
Perciò......

Buon divertimento

Py
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 16 dic 2006 : 15:22:26
non fai prima a rettificare il tuo a 150 o un 150 a 175(conversion)?
spendi di meno e hai il motore con sigle e numeri giusti......
ciao
fox85 Posted - 15 dic 2006 : 22:14:48
grazie a tutti per le informazioni mi sa che appena lo trovo monto un banco 150 s equalcuno di voi ne ha uno in vendita si faccia avanti grazie a tutti x ora
Claude03 Posted - 15 dic 2006 : 11:28:09
Ho messo un post a proposito e ci sono gli articoli per cui era prevista confisca... la modifica o manomissione non era considerata come reato da confisca... Tuttavia sarebbe meglio non rischiare...
atevres Posted - 15 dic 2006 : 10:58:48
citazione:
Messaggio inserito da Claude03

Non c'era confisca per l'elaborazione...

Tuttavia cambia cilindro con uno special, stessa cilindrata (125): 2 cavalli e 10km/h in più...



Credo che se si applicasse la confisca del mezzo , molti di noi andrebbero a piedi... piangendo pure...

Il mio album: http://foto.webalice.it/sameligor
Claude03 Posted - 15 dic 2006 : 10:38:50
Non c'era confisca per l'elaborazione...

Tuttavia cambia cilindro con uno special, stessa cilindrata (125): 2 cavalli e 10km/h in più...
malatesta Posted - 15 dic 2006 : 10:34:19
Ciao Fox, lasciando da parte il terrorismo psicologico...!
Molto dipende da quello che vuoi ottenere, se ti serve giusto un pochino di spunto in + potrebbe bastare anche passare a un cilindro 150 oppure 175 con le dovute modifiche a carburatore e magari uno scarico tipo Clubman. Altriment se vuoi qualcosa di + sono innumerevoli (e costose) le varie trasformazioni inglesi o italiane che siano. Da un'occhiata dove ti ha indicato Orazio e troverai un sacco di informazioni utili.
orazio Posted - 15 dic 2006 : 00:53:52
Dipende da quanti punti hai ancora sulla patente e anche da quanto pensi di poter spendere di multe.Fino a qualche giorno fa in palio c'era anche la confisca del mezzo, ora solo il sequestro, credo per 60 giorni.Ma se tu hai 4 0 5 lambrette, magari non t'importa molto! Adesso che sai, leggiti tutto il forum "Le corse in lambretta" sempre su questo sito. Troverai il meglio del meglio...sulla materia!Poi su www.racinglambrettas.com cerca il bell'articolo sull'elaborazione Ancillotti...o lo impari a memoria o lo stampi:credo sia una specie di Bibbia!Il sito in generale di Catani ti darà di certo molte idee.Prova anche a chiedere qualcosa di più preciso...l'argomento è vario...cilindrata, carburatore, scarico, fasatura luci...io da piccolo attaccavo una cartolina della montagna alla forcella della bici con una molletta. La cartolina batteva sui raggi e faceva rumore e a me sembrava di volare....bei tempi!ciao

orazio

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits