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fox85
Nuovo


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

48 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 dic 2006 :  21:06:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti potete darmi qualche dritta x elaborare una li 125?grazie a tutti

orazio
Junior +


Rovigo - RO
Italy


Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 dic 2006 :  00:53:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dipende da quanti punti hai ancora sulla patente e anche da quanto pensi di poter spendere di multe.Fino a qualche giorno fa in palio c'era anche la confisca del mezzo, ora solo il sequestro, credo per 60 giorni.Ma se tu hai 4 0 5 lambrette, magari non t'importa molto! Adesso che sai, leggiti tutto il forum "Le corse in lambretta" sempre su questo sito. Troverai il meglio del meglio...sulla materia!Poi su www.racinglambrettas.com cerca il bell'articolo sull'elaborazione Ancillotti...o lo impari a memoria o lo stampi:credo sia una specie di Bibbia!Il sito in generale di Catani ti darà di certo molte idee.Prova anche a chiedere qualcosa di più preciso...l'argomento è vario...cilindrata, carburatore, scarico, fasatura luci...io da piccolo attaccavo una cartolina della montagna alla forcella della bici con una molletta. La cartolina batteva sui raggi e faceva rumore e a me sembrava di volare....bei tempi!ciao

orazio
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malatesta
Junior +


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

366 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 dic 2006 :  10:34:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Fox, lasciando da parte il terrorismo psicologico...!
Molto dipende da quello che vuoi ottenere, se ti serve giusto un pochino di spunto in + potrebbe bastare anche passare a un cilindro 150 oppure 175 con le dovute modifiche a carburatore e magari uno scarico tipo Clubman. Altriment se vuoi qualcosa di + sono innumerevoli (e costose) le varie trasformazioni inglesi o italiane che siano. Da un'occhiata dove ti ha indicato Orazio e troverai un sacco di informazioni utili.
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Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 dic 2006 :  10:38:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non c'era confisca per l'elaborazione...

Tuttavia cambia cilindro con uno special, stessa cilindrata (125): 2 cavalli e 10km/h in più...
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atevres
Senior


Fossalta di Piave - VE
Italy


Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 dic 2006 :  10:58:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Claude03

Non c'era confisca per l'elaborazione...

Tuttavia cambia cilindro con uno special, stessa cilindrata (125): 2 cavalli e 10km/h in più...



Credo che se si applicasse la confisca del mezzo , molti di noi andrebbero a piedi... piangendo pure...

Il mio album: http://foto.webalice.it/sameligor
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Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 dic 2006 :  11:28:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho messo un post a proposito e ci sono gli articoli per cui era prevista confisca... la modifica o manomissione non era considerata come reato da confisca... Tuttavia sarebbe meglio non rischiare...
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fox85
Nuovo


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

48 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 dic 2006 :  22:14:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie a tutti per le informazioni mi sa che appena lo trovo monto un banco 150 s equalcuno di voi ne ha uno in vendita si faccia avanti grazie a tutti x ora
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Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 dic 2006 :  15:22:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non fai prima a rettificare il tuo a 150 o un 150 a 175(conversion)?
spendi di meno e hai il motore con sigle e numeri giusti......
ciao
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Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 dic 2006 :  12:38:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, in effetti c'è da dire che non basta rettificare, poi devi anche carburare.
La cosa più semplice, ma la più costosa, è prendere un kit di trasformazione (venduti anche in Italia e ormai sufficentemente affidabili). Se non esageri(il 180cc non comporta modifiche esterne) l'occhio inesperto neanche lo nota.
E' sottointeso che mettendo la Lambretta sul banco prova, alla ruota ci sarà qualche CV in più, ma chi è preposto ai controlli stardali non usa questi metodi per verificare la cilndrata e la potenza del mezzo.
Perciò......

Buon divertimento

Py
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