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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
giubusti Posted - 10 dic 2006 : 20:46:11
Vespamodelli mi ha convinto.
Mi hanno regalato una li 125 III incompleta e messa malissimo.
Come al solito il primo pensiero è stato quello di ricavarci un pò di pezzi, poi guardandola bene ho notato che non ci sono ammaccature gravi, la ruggine non è passante, lo scudo e il parafango hanno parecchie macchie di ruggine ma fondamentalmente il suo colore di base è uniforme per tutta la lambra. E allora cominciamo con l'impresa di un restauro conservativo. Forse non è proprio così. Ma l'idea di girare con una Lambretta che ancora ha i suoi adesivi (tra i quali uno del 1984 di Umbria Jazz!) con le sue meritate macchie di ruggine magari con un motore "allegro" , mi intriga molto.
L'ho smontata tutta, e ora sono nella fase di bloccare le macchie di cui sopra.
Domanda:
Esiste un antiruggine o un convertitore trasparente?
Vorrei trattarla con pasta opacizzante e poi dare un trasparente catalizzato; potrebbe essere una soluzione?
Grazie a tutti
Giuseppe
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
vespamodelli Posted - 12 dic 2006 : 10:18:26
Neofer

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
codaweb Posted - 11 dic 2006 : 21:46:16
Per vespamodelli:
mi sapresti dire il nome del convertiruggine della saratoga?
Grazie

http://foto.webalice.it/codaweb77
giubusti Posted - 11 dic 2006 : 21:22:20
grazie a tutti, cercherò di fare alcune foto.
E' che ,con un pò di civetteria, mi piacerebbe girare con una lambra un pò arrugginita.
Ciao
Giuseppe
wanvaiden Posted - 11 dic 2006 : 00:02:51
tranquillo bles io non scappo
vespamodelli Posted - 11 dic 2006 : 00:02:03
Giuseppe vatti a rivedere il post sul restauro conservativo. Passare un trasparente significa stroppiarla, tanto vale riverniciarla.
Posta delle foto che vediamo di che si tratta.
I punti di ruggine vedi bene se sono sostanziali o di slavatura.
Se sono origine di marcio esteso conviene intervenire eliminando il più possibile e poi fondo, stucco e vernice dello stesso colore, per poi lisciare e eliminare le differenze di spessore. Il tono resterà sempre un po diverso.
Se invece sono solo piccoli punti che hanno slavato anche sulla vernice, dopo una energica lavata li puoi fermare con convertitore e poi volendo ritoccarli o lasciarli a vista.
Tieni presente che i convertitori NON ELIMINANO la ruggine, la fermano solamente e la durata non è eterna. Su quei punti prima o poi conviene passare della vernice se la userai.

Posta delle foto . . .

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
bles Posted - 10 dic 2006 : 23:32:06
scusate l'intromissione, ciao wanvaiden,non mi sono dimenticato
dammi solo il tempo di organizzarmi con quello che mi serve poi ti chiamo!
wanvaiden Posted - 10 dic 2006 : 23:23:21
no Gibusti,questa non è una buona soluzione.spenderesti soldi e tempo x nulla.se vuoi conservarla la pulisci,lucidi e qualche ritocco,altrimenti la vernici x davvero

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