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giubusti
Junior ++


Perugia - PG
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Il mio Garage

987 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 10 dic 2006 :  20:46:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vespamodelli mi ha convinto.
Mi hanno regalato una li 125 III incompleta e messa malissimo.
Come al solito il primo pensiero è stato quello di ricavarci un pò di pezzi, poi guardandola bene ho notato che non ci sono ammaccature gravi, la ruggine non è passante, lo scudo e il parafango hanno parecchie macchie di ruggine ma fondamentalmente il suo colore di base è uniforme per tutta la lambra. E allora cominciamo con l'impresa di un restauro conservativo. Forse non è proprio così. Ma l'idea di girare con una Lambretta che ancora ha i suoi adesivi (tra i quali uno del 1984 di Umbria Jazz!) con le sue meritate macchie di ruggine magari con un motore "allegro" , mi intriga molto.
L'ho smontata tutta, e ora sono nella fase di bloccare le macchie di cui sopra.
Domanda:
Esiste un antiruggine o un convertitore trasparente?
Vorrei trattarla con pasta opacizzante e poi dare un trasparente catalizzato; potrebbe essere una soluzione?
Grazie a tutti
Giuseppe

wanvaiden
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Bologna - BO
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Il mio Garage

1879 Messaggi
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Inserito il - 10 dic 2006 :  23:23:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no Gibusti,questa non è una buona soluzione.spenderesti soldi e tempo x nulla.se vuoi conservarla la pulisci,lucidi e qualche ritocco,altrimenti la vernici x davvero
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bles
Junior ++


Solirea - MO
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Il mio Garage

828 Messaggi
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Inserito il - 10 dic 2006 :  23:32:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate l'intromissione, ciao wanvaiden,non mi sono dimenticato
dammi solo il tempo di organizzarmi con quello che mi serve poi ti chiamo!
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vespamodelli
Master +



Lecce - LE
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Il mio Garage

5170 Messaggi
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Inserito il - 11 dic 2006 :  00:02:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giuseppe vatti a rivedere il post sul restauro conservativo. Passare un trasparente significa stroppiarla, tanto vale riverniciarla.
Posta delle foto che vediamo di che si tratta.
I punti di ruggine vedi bene se sono sostanziali o di slavatura.
Se sono origine di marcio esteso conviene intervenire eliminando il più possibile e poi fondo, stucco e vernice dello stesso colore, per poi lisciare e eliminare le differenze di spessore. Il tono resterà sempre un po diverso.
Se invece sono solo piccoli punti che hanno slavato anche sulla vernice, dopo una energica lavata li puoi fermare con convertitore e poi volendo ritoccarli o lasciarli a vista.
Tieni presente che i convertitori NON ELIMINANO la ruggine, la fermano solamente e la durata non è eterna. Su quei punti prima o poi conviene passare della vernice se la userai.

Posta delle foto . . .

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
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wanvaiden
Senior


Bologna - BO
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Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 dic 2006 :  00:02:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tranquillo bles io non scappo
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giubusti
Junior ++


Perugia - PG
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Il mio Garage

987 Messaggi
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Inserito il - 11 dic 2006 :  21:22:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie a tutti, cercherò di fare alcune foto.
E' che ,con un pò di civetteria, mi piacerebbe girare con una lambra un pò arrugginita.
Ciao
Giuseppe
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codaweb
Nuovo


Milano - MI
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20 Messaggi
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Inserito il - 11 dic 2006 :  21:46:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per vespamodelli:
mi sapresti dire il nome del convertiruggine della saratoga?
Grazie

http://foto.webalice.it/codaweb77
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vespamodelli
Master +



Lecce - LE
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Il mio Garage

5170 Messaggi
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Inserito il - 12 dic 2006 :  10:18:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Neofer

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
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