Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Dubbi Lambretta LI III serie

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gigiv77 Posted - 06 dic 2006 : 13:51:31
Un saluto a tutti ,ma sopratutto a vespamodelli che ho avuto il piacere di conoscere seppur solo telefonicamente.
Piano piano(forse troppo) inizio ad intravedere la fine dei lavori della mia lambra.
Dopo averla smontatata pezzo pezzo e svernicita completamente con tanto olio di gomito, ho fatto tutte le saldature e dato il primo fondo anticorrosivo.
Ora ho portato il parafango e lo scudo ad uno amico "battilamiera" per raddrizzare per benino.
Venerdi' quindi daro' il 2 fondo(non ricordo il nome) e sabato finalmente daro lo smalto.
Preparatevi perchè durante il rimontaggio vi romperò le scatole con domande di tutti i tipi che a volte vi sembreranno anche stupide!
Per il momento ho la prima e riguarda i due ammortizzatori anteriori.
Durante lo smontaggio probabilmente li ho danneggiati storcendoli? o la loro forma è proprio leggermente curva?
Ciao e garzie.
Gigi
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
vespamodelli Posted - 10 dic 2006 : 11:34:32
Anche perchè sono l'unica forma di sospensione anteriore in mancanza degli ammortizzatori supplementari e francamente non sono il massimo.
Cambiale.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Mego Posted - 10 dic 2006 : 11:27:10
Se i telai delle selle vanno cbianchi deduco sia una 150 III° serie (o II° al limite). Salvo modelli particolari.
Le aste guidamoilla le sostituirei fossi in te...ma sopratutto cambierei le molle altrimenti,esperienza vissuta personalmente,se tieni le sue capita che in curva salti come un rospo e rischi di cadere.Piuttosto cerca di raddrizzare le aste guida molla ma cambia assolutamente le molle.(consiglio spassionato se non vuoi rischiare di trovarti a terra con la lambro fresca fresca di restauro....e dopo sì che rimpiangerai di non aver speso qualche euro in più....rifare una fiancata lambro costerà sempre di più che cambiare due molle...meditate gente meditate...e non abbiate fretta nei restauri,mai!)

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
miguel Posted - 10 dic 2006 : 10:53:03
il telaio delle selle va in bianco....

Non sono un insetto... sono una Lambretta!
gigiv77 Posted - 10 dic 2006 : 10:42:38
altro dubbio!
Il telaio delle selle è binaco come il telaio o va verniciato di altro colore?
cerruti gino Posted - 07 dic 2006 : 14:07:05
Ti conviene comprarli nuovi. Nel mio piccolo mi sono sempre pentito di avere riutilizzato pezzi "rattoppati".

cerruti gino
Play_87 Posted - 07 dic 2006 : 13:01:43
la molla deve essere nera
gigiv77 Posted - 07 dic 2006 : 09:06:29
altro dubbio:
l'ammortizzatore posteriore di che colore deve essere verniciato?
gigiv77 Posted - 06 dic 2006 : 21:38:35
non ho una lira e li addrizzerò perfettamente!
Non vedo lìora di sentirla accesa penso ci vorra almeno un mesetto.
Ciao e grazie a tutti
125m Posted - 06 dic 2006 : 17:21:25
ciao gigiv77,
penso tu stia parlando delle guide per le molle, si tratta di due tubetti lunghi ca. 25-30cm che terminano con un piattello e una testa sferica che alloggia nelle cave delle biellette.
Ritengo difficile che tu li abbia stortati smontandoli, a meno che non hai l' attrezzo specifico per caricare le molle e poter sfilare le biellette dalla forcella.
Più probabilmente si sono stortati per qulache ostacolo o buca presa troppo allegramente in passato.
Comunque devono essere perfettamente dritti e abbondantemente ingrassati.
Consiglio: dal momento che sono degli organi fondamentali , come anche le molle e le bussole delle biellette, e non costano poi una esagerazione, cambia tutto e vedrai che se monti tutto bene sentirai lo sterzo della lambretta molto più sicuro e la guida complessivamente risulterà ancora più piacevole.
ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
gigiv77 Posted - 06 dic 2006 : 16:56:58
no gianni non so descriverli NO SMS MODE sono i due assi interni alla forcella dove sono le molle degli amortizzatori.
vespamodelli Posted - 06 dic 2006 : 16:38:41
Luigi intendi le molle?

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
orso Posted - 06 dic 2006 : 15:40:22
no, non vanno storti, devono essere dritti, non so se si riesce ad addrizzarli e ridargli la tempra giusta.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits