V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
skinregge |
Posted - 25 nov 2006 : 13:05:43 allora dunque ultimamente sono andato da un mio amico che si diletta nella costruzione di marmitte artigianali per diversi scooter tra cui vespa e lambretta. tra le molte cose che mi ha fatto vedere aveva uno scarico fatto da lui su base innocenti con qualche piccola modifica! il collettore è l'originale,tolta una paratia traforata dall'interno, lasciato intatto il terminale innocenti si cui alla fine ha collegato un ulteriore terminale in alluminio di uno scarico leovince. Il terminale all'inerno è fatto in questa maniera: (scusate il linguaggio grossolano ma non sono pratico di queste cose)ci sono due tubi collegati uno sopra l'altro. uno porta i gas di scarico all'interno del terminale, i gas escono all'interno di questo e poi fuoriescono all'esterno tramite l'altro tubicino saldato sotto a quello precedente. tutti e due i tubi sono coperti da un'ulteriore "rete" in acciaio (penso che sia un silenziatore). secondo vui è un lavoro utile e funzionale o solo una perdita di tempo? |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
skinregge |
Posted - 26 nov 2006 : 16:43:57 vabbè non era comunque per montarla su, ma tanto per sapere se come prototipo poteva andare...non capivo se era efficace più che altro l'installazione del terminale in alluminio!che dite? |
bles |
Posted - 26 nov 2006 : 13:21:36 giusto che siamo in tema di marmitte... mi sapete dire qualcosa sulla reverse della zirri? pareri, opinioni,esperienze? |
Mego |
Posted - 26 nov 2006 : 13:15:16 Non saprei...ma visti i tempi che corrono tra blocco del traffico,revisioni e controrevisioni io fossi in te mi butterei su una marmitta originale,una AF,Ancillotti o una sito così almeno vai sul sicuro e almeno sai che quando giri non ti sentono arrivare 2 km prima.... Se il tuo amico è tecnicamente preparato ,al limite,saprà anche come silenziarla bene oltre che a far marmitte per aumentare le prestazioni...però se si diletta un tanto al metro e lo fa così tanto per far...bèh lascia perdere.
- LAMBRETTA SX 200...maial se va! - |
skinregge |
Posted - 26 nov 2006 : 11:31:02 nessuna idea? |