V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
reuter |
Posted - 16 giu 2003 : 09:47:48 Da tutti gli esperti in retevisto che il mio "cruccio" è la registrazione della carburazionequalcuno mi sa spiegare dettagliatamente la funzione delle due viti di regolazione del carburatore della vespa p125x ? grazie
|
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
kraian |
Posted - 23 giu 2003 : 23:02:14 hai ragione gatto... paolop deve aver preso un granchione immenso... NO SMS MODE.... con la vite sopra regoli il minimo..... una volta trovato il minimo giusto... passi a quella dietro sotto il tappino di gomma... o lavviti tutta e la sviti di 2 giri emezzo o lavviti tutta e poi iniziando a svitarla svitandola piano piano sentirai che il motore cambia.. cioe puo calare o aumentare di giri.... devi trovare il punto piu "alto"
....... e poi regolare di nuovo il minimo tramite la vite sopra.....
questo me il corretto sistema di regolazione della carburazione.... logicamente pulisci bene il filtro dellaria....
Kraian |
gatto76 |
Posted - 17 giu 2003 : 13:17:33 La vite sopra la scatola regola il regime del minimo quella posteriore la miscela del minimo svitando ingrassi nel px originale va svitata di 2 5 giri dal tutto avvitato.
Saluti Gatto
|
paolop |
Posted - 16 giu 2003 : 11:23:23 Quella che vedi sopra la scatola del carburatore è la registrazione della carburazione mentre quella laterale alla scatola rivolta verso la parte posteriore del mezzo coperta da un gommino è la vite che regola che regola la battuta e quindi lapertura della saracinesca del carburatore carburatore (in pratica regola la velocità di rotazione del motore quando è al minimo per intenderci).
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao paolop. |