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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Janez Posted - 15 nov 2006 : 09:50:12
Sulla Li 150 avevo l'impianto elettrico con batteria; ora volendo toglierla ho preso un impianto elettrico per modello senza batteria ma un dubbio mi assale: posso tenere il regolatore di corrente originale o devo mettere una morsettiera tonda????

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos
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Mego Posted - 16 nov 2006 : 18:25:09
Guarda,io sulla mia 200 ho montato un impianto senza batteria ed ho messo la "connettiera" al telaio tipica della special. So che molti che fanno la modifica su altre lambro con batteria,o mettono l'impianto nato SENZA batteria con la connettiera da Special, oppure lasciano il vecchio impianto isolando la batteria e collegando un nuovo clacson a C.A. da6. Quindi penso come suggeriva Iso. Di preciso NO SMS MODE so come sia manualmente fattibile perchè in fattore elettrico vado in tilt praticamente subito ma in lina di massima i miei amici Lambrettari hanno agito nell'uno e nell'altro modo senza grossi problemi.

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
n/a Posted - 15 nov 2006 : 20:42:18
ti avviso che non è cosa semplice, ma buon lavoro!

e se hai ancora dubbi ... sai dove trovare le risposte

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
n/a Posted - 15 nov 2006 : 20:41:06
buon lavoro, ma se hai ancora dubbi ... sai dove trovare le risposte

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
Janez Posted - 15 nov 2006 : 20:37:26
Grazie allora controllero' il volano. per fortuna ho ancora anche il vecchio impianto...

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos
Iso Posted - 15 nov 2006 : 13:35:46
Scusate se mi intrometto, ma secondo la risposta di Lorenzo è vera ma dipende da altri fattori che nel post Janez non sono indicati.
Però le mi affermazioni non sono derivate da un'esperienza diretta ma solo da una conoscenza dei vari schemi su Lambretta.

Comunque io risponderei così:
Si può tenere il vecchio impianto, non montare la batteria, sostiture solo il claxon in CC con uno in CA e collegarlo con la corrente del faro.
Se sostituisi tutto il cablaggio per impianto senza batteria, bisogna sapere se hai un impianto con volano a 4 poli o 6 poli, a questo punto dovrai scegliere un cablaggio per 4 o 6 poli.
Poi a seconda di quello che ti trovi se hai un 4 poli dovrai montare un altro tipo di regolatore; se invece l'impianto è a 6 poli il regolatore non serve.

A questo punto mi piacerebbe sentire il parere di Lorenzo, che sentendolo piuttosto sicuro deduco che abbia delle buone motivazioni.


Ciao, Gigi.
Lorenzo Posted - 15 nov 2006 : 11:01:17
Certo che puoi tenere quello originale. Il fatto che ci sia o meno la batteria non c'entra nulla con il regolatore.

Ciao

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