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 Dubbio Amletico!
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Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 nov 2006 :  09:50:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sulla Li 150 avevo l'impianto elettrico con batteria; ora volendo toglierla ho preso un impianto elettrico per modello senza batteria ma un dubbio mi assale: posso tenere il regolatore di corrente originale o devo mettere una morsettiera tonda????

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 nov 2006 :  11:01:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo che puoi tenere quello originale. Il fatto che ci sia o meno la batteria non c'entra nulla con il regolatore.

Ciao
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 nov 2006 :  13:35:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate se mi intrometto, ma secondo la risposta di Lorenzo è vera ma dipende da altri fattori che nel post Janez non sono indicati.
Però le mi affermazioni non sono derivate da un'esperienza diretta ma solo da una conoscenza dei vari schemi su Lambretta.

Comunque io risponderei così:
Si può tenere il vecchio impianto, non montare la batteria, sostiture solo il claxon in CC con uno in CA e collegarlo con la corrente del faro.
Se sostituisi tutto il cablaggio per impianto senza batteria, bisogna sapere se hai un impianto con volano a 4 poli o 6 poli, a questo punto dovrai scegliere un cablaggio per 4 o 6 poli.
Poi a seconda di quello che ti trovi se hai un 4 poli dovrai montare un altro tipo di regolatore; se invece l'impianto è a 6 poli il regolatore non serve.

A questo punto mi piacerebbe sentire il parere di Lorenzo, che sentendolo piuttosto sicuro deduco che abbia delle buone motivazioni.


Ciao, Gigi.
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Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 nov 2006 :  20:37:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie allora controllero' il volano. per fortuna ho ancora anche il vecchio impianto...

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos
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1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 nov 2006 :  20:41:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buon lavoro, ma se hai ancora dubbi ... sai dove trovare le risposte

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
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n/a
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1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 nov 2006 :  20:42:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ti avviso che non è cosa semplice, ma buon lavoro!

e se hai ancora dubbi ... sai dove trovare le risposte

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
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Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 nov 2006 :  18:25:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guarda,io sulla mia 200 ho montato un impianto senza batteria ed ho messo la "connettiera" al telaio tipica della special. So che molti che fanno la modifica su altre lambro con batteria,o mettono l'impianto nato SENZA batteria con la connettiera da Special, oppure lasciano il vecchio impianto isolando la batteria e collegando un nuovo clacson a C.A. da6. Quindi penso come suggeriva Iso. Di preciso NO SMS MODE so come sia manualmente fattibile perchè in fattore elettrico vado in tilt praticamente subito ma in lina di massima i miei amici Lambrettari hanno agito nell'uno e nell'altro modo senza grossi problemi.

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
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