Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Sollevatore per scooter

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Barbagielle Posted - 02 nov 2006 : 13:19:10
Qualcuno di voi si è attrezzato con un sollevatore da officina per lavorare alla giusta altezza durante le manutenzioni e il restauro? Mi dite a che prezzi si trovano in giro?
Le officine da moto o i gommisti si devono attrezzare con dei sollevatori con portate medioalte perchè non sanno mai cosa che mezzo ci dovranno mettere sopra, e con pompe elettriche o pneumatiche.
Alla maggior parte degli scootermaniaci, di noi topi da garage sottocasa, basterebbe qualcosa di meno ma non so se c'è in giro l'oggetto giusto al prezzo giusto.

Ora vado anch'io in Lambretta! brembemben...
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Fabio Posted - 03 nov 2006 : 13:57:07
io mi sono fatto un banco in ferro salldato alto 60/70 cm... prezzo del ferro più tavola.. 30 € è un banco semplice... per tirar su e giu uso un'altra tavola tipo scivolo...

Fabio LRC
Lambretta Racing Club
Barbagielle Posted - 02 nov 2006 : 23:36:29
Bello non c'è che dire, ma con 870 euro ci sta l'acquisto del mezzo che ci sta sopra... Scherzi a parte è proprio di un oggetto da 250-280 euro (ma valido) che avrei bisogno. Quella cifra per lavorare comodi la spenderei volentieri, di più vien la tentazione di rimediare come al solito

In altri cataloghi del genere comunque ho visto dei bei modelli (base) a 500€


Ora vado anch'io in Lambretta! brembemben...
Fabio Fabbri Posted - 02 nov 2006 : 23:09:26
Guardate in questo sito, cercate nella sezione "piccole piattaforme"

http://www.commer.it/SollevamentoIndex.htm

io ne ho uno e ci si lavora bene.
vdrdd Posted - 02 nov 2006 : 21:39:47
C'è solo un piccolo problema : è adattissimo alle vespe, ma per le lambrette il problema è la pateletta in metallo collegata al cavalletto, sotto la pedana. Per usare il suo sollevatore, occorre prima smontarla. L'ultima volta che l'ho incontrato, mi ha detto che stava cercando una soluzione. Vediamo se ha inventato qualcosa per il prossimo Novegro.

Ciao
Donato
Massimiliano Posted - 02 nov 2006 : 19:40:45
Ci sarebbe un modello costruito apposta per le nostre amate da un artigiano di Bergamo, presente ai vari mercatini.
L'attrezzo pare che sia robustissimo e molto professionale. Costo: 280 euro.
Se vi fate un giro su questa discussione, lo vedete e ci trovate anche il numero di telefono del fabbricante:

http://www.vespaonline.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=18348&highlight=deciso++vernicio++solo

Io non lo possiedo, ma ne ho sentito parlar bene, tutto qui!

Ciao
Massimiliano
Piol Posted - 02 nov 2006 : 15:06:06
Interessa parecchio anche me!

http://www.piol.org/vespa

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits