Qualcuno di voi si è attrezzato con un sollevatore da officina per lavorare alla giusta altezza durante le manutenzioni e il restauro? Mi dite a che prezzi si trovano in giro? Le officine da moto o i gommisti si devono attrezzare con dei sollevatori con portate medioalte perchè non sanno mai cosa che mezzo ci dovranno mettere sopra, e con pompe elettriche o pneumatiche. Alla maggior parte degli scootermaniaci, di noi topi da garage sottocasa, basterebbe qualcosa di meno ma non so se c'è in giro l'oggetto giusto al prezzo giusto.
Ci sarebbe un modello costruito apposta per le nostre amate da un artigiano di Bergamo, presente ai vari mercatini. L'attrezzo pare che sia robustissimo e molto professionale. Costo: 280 euro. Se vi fate un giro su questa discussione, lo vedete e ci trovate anche il numero di telefono del fabbricante:
C'è solo un piccolo problema : è adattissimo alle vespe, ma per le lambrette il problema è la pateletta in metallo collegata al cavalletto, sotto la pedana. Per usare il suo sollevatore, occorre prima smontarla. L'ultima volta che l'ho incontrato, mi ha detto che stava cercando una soluzione. Vediamo se ha inventato qualcosa per il prossimo Novegro.
Bello non c'è che dire, ma con 870 euro ci sta l'acquisto del mezzo che ci sta sopra... Scherzi a parte è proprio di un oggetto da 250-280 euro (ma valido) che avrei bisogno. Quella cifra per lavorare comodi la spenderei volentieri, di più vien la tentazione di rimediare come al solito
In altri cataloghi del genere comunque ho visto dei bei modelli (base) a 500€
io mi sono fatto un banco in ferro salldato alto 60/70 cm... prezzo del ferro più tavola.. 30 € è un banco semplice... per tirar su e giu uso un'altra tavola tipo scivolo...