V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Freedom |
Posted - 12 ott 2006 : 23:04:25 Ciao a tutti mi sto "infognando" in un progetto che alcune volte mi domando chi me l'ha fatto fare.....! sto cercando di montare un sidecars su un tv2 ho recuperato il telaio ma non gli attacchi sulla Lambretta come faccio per ricostruirli??? dovrei avere un campione o almeno una foto degli attacchi. Qualcuno di voi ha delle foto dove si vedono gli attacchi del sidecars sulla Lambretta? Grazie mille Saluti |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
sidecar |
Posted - 31 dic 2006 : 19:39:19 io ho omologato un sidecar guzzi v7 850 staccabile destro. ho fatto tutto tramite una agenzia di pratiche auto, il collaudo è avvenuto a casa mia previo versamento di circa 300,00 euro a mezzo banca d'italia non so se c'è un limite di cilindrata e/o un limite per il lato dex o sinistro. cerchero di informarmi e vi terrò aggiornati
saluti Alberto Simeone
guarda il mio disco remoto http://mio.discoremoto.virgilio.it/hollandiazijspanguzziv7 http://www.coseguzzistiche.it/gallery/img_view_oneshot.php?id_img=1518&lang=it |
n/a |
Posted - 31 dic 2006 : 18:50:57 ;)
S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter |
PC |
Posted - 31 dic 2006 : 18:46:56 Gaurlo il mio è un sidecar da sempre.
Luca quella è la peggiore delle situazioni!
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
n/a |
Posted - 31 dic 2006 : 18:10:32 "Da fermo! Ma se non fai più che attenzione a guidarlo, quello oltre alle ossa ti rompe anche la testa"
... soprattutto se lasci il bloccasterzo inserito ;) HI HI HI
auguri a tutti quelli di rimini e dintorni ;)
S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter |
Py |
Posted - 31 dic 2006 : 12:59:48 In effetti dal 1976 è obbligatorio e ripeto "obbbligatorio" con 3 o 4 b avere il sidecar dal lato destro del mezzo e la punzontura sul telaio del carrozzino. Ecco perchè mi sembra improbabile omologare una Lambretta o una Vespa. Da qui la mia domanda. Comunque se qualcuno ha una strada diretta ben venga, no??? Buon 2007 a tutti
Py |
gaurlo |
Posted - 31 dic 2006 : 12:51:24 paolo già che ci sei!! spiegami tu come fai a passare da motociclo a motocarrozzetta con le tue lambre ;) auzzzzzzzzz gaurlo
apt-get install sx175 |
PC |
Posted - 31 dic 2006 : 11:59:01 Da fermo! Ma se non fai più che attenzione a guidarlo, quello oltre alle ossa ti rompe anche la testa!
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
pieremo |
Posted - 31 dic 2006 : 09:53:18 Mi sembra che in Italia ci sia un vincolo di cilindrata, puoi immatricolare un side solo se oltre 500cc. Remo Se continuo a rompermi ossa al ritmo di due all'anno e' meglio che anch'io pensi ad un sidecar, almeno sta in piedi da solo! |
gaurlo |
Posted - 30 dic 2006 : 22:21:14 ummmmmmm mi interessa la cosa.. sei riuscito a omologare un sidecar su una moto immatricolata come motociclo??? come va fatta tutta la procedura?? mio cognato è un ingegnere meccanico m'ha sempre detto che la cosa è fattibile calcolando masse, distribuzione dei pesi ecc... io non l'ho mai preso seriamente pensando alla burocrazia italiana, se poi pensiamo alla motorizzazione!!! addavadai mi hai dato uno spiraglio di luce ;) se potessi riassumermi tutta la procedura che hai fatto te ne sarei molto grato auzzzzzz gaurlo
apt-get install sx175 |
sidecar |
Posted - 30 dic 2006 : 20:53:34 ho da poco immatricolato un v7 con sidecar presso il centro prove autoveicoli di napoli. e un iter lungo (ho iniziato la pratica ad aprile 2006 ho avuto il libretto nuovo a novembre 2006) e bisogna produrre vari documenti e ha un costo diretto di circa 1000,00 + altri costi indiretti, trasferte, disegni tecnici con firma di tecnico abilitato+ varie dichiarazioni, ecc. ma penso che sia possibile ripeterlo per una lambretta con sidecar in ordine.
saluti Alberto Simeone
guarda il mio disco remoto http://mio.discoremoto.virgilio.it/hollandiazijspanguzziv7 http://www.coseguzzistiche.it/gallery/img_view_oneshot.php?id_img=1518&lang=it |
Py |
Posted - 30 dic 2006 : 14:31:35 Freedom, ma poi come fai per la trascrizione sul libretto del sidecar???
Py |
sidecar |
Posted - 30 dic 2006 : 14:01:42 Gentili Signori vorrei assemblare un sidecar lambretta li 3s 150 con cassone trasporto cose, mi manca il telaio destro. ne avete uno da vendere, o in alternativa, uno da copiare per costruire una replica? buon anno a tutti
saluti Alberto Simeone
guarda il mio disco remoto http://mio.discoremoto.virgilio.it/hollandiazijspanguzziv7 http://www.coseguzzistiche.it/gallery/img_view_oneshot.php?id_img=1518&lang=it |
Freedom |
Posted - 16 ott 2006 : 12:53:24 Grazie gaurlo ma purtroppo ho fretta di averli perchè sono in fase di verniciatura forse ho trovato un tipo che li costruisce ma non so acora la cifra! speriamo che non costino quanto un rene....
Ciao |
gaurlo |
Posted - 14 ott 2006 : 12:07:54 comunque tutto si può costruire..... scherzi aparte io quel pezzo lo ricostruisco, lo devo fare per il mio "guru" poi te lo farò vedere, se non hai fretta e ti interessa qualcosa combiniamo auzzzz gaurlo |
Teo |
Posted - 13 ott 2006 : 20:53:57 Esatto ha rilevato la Longhi di Milano e li ricostruisce... ha anche un museo del Sidecar. |
Freedom |
Posted - 13 ott 2006 : 19:34:03 Si 4500 euro!!!!!! |
straka |
Posted - 13 ott 2006 : 16:23:24 ma se mi interessasse un sidecar c'e'possibilta' di trovarne qualcuno in giro oppure e' impossibile trovarne? so di una ditta delle marche mi pare che rifa'sidecar nuovi in stile retro? ne sapete qualcosa.?
|
Freedom |
Posted - 13 ott 2006 : 16:06:13 Ciao Teo , si il mio Sidecars è un Longhi ed ho 3 attacchi |
PC |
Posted - 13 ott 2006 : 15:52:49 Se tu lo avessi preso su veramente il pirla sarebbe già da un pezzo venuto sotto casa tua con un bazooka!
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
Teo |
Posted - 13 ott 2006 : 15:45:37 Quell'attacco di foto è per il sidecar watsonian, e per questo tipo di sidecar l'attacco è unico.
Quello a 3 attacchi era solitamente il longhi o il Durapid.
Bisogna prima chiarire che sidecar hai ..
Anch'io ho un TV 2 serie con sidecar Watsonian vai sul sito www.lambrettaclubtriveneto.it alla sezione modelli, TV 175 con sidecar e vedi anche il telaio.
ciao Matteo |