V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Agostino |
Posted - 08 ott 2006 : 22:27:33 Sto restaurando i cerchioni della mia VNB sono in discreto stato, un po' arrugginiti solo all'interno. Pensavo di separarli, passarli di spazzola rotante e poi:
a) passare di ferox, poi verniciarli b) zincante a freddo, poi verniciarli c) ferox, zincante e verniciarli
cosa mi conviene? ciao
Agostino |
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Agostino |
Posted - 10 ott 2006 : 23:02:59 il problema e' che devo usare bombolette visto che non dispongo di compressore.. quindi sono bloccato su nitro e acriliche. ho provato una acrilica metallizzata argento ed e' bellissima.. solo che non so se resiste.. come fondo che posso dare?
Agostino |
Leolino |
Posted - 10 ott 2006 : 22:59:25 <blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da Agostino
Sto restaurando i cerchioni della mia VNB sono in discreto stato, un po' arrugginiti solo all'interno. Pensavo di separarli, passarli di spazzola rotante e poi:
a) passare di ferox, poi verniciarli b) zincante a freddo, poi verniciarli c) ferox, zincante e verniciarli
cosa mi conviene? ciao
Agostino [/quote] Se con la spazzola metallica riesci a pulirli perfettamente OK, diversamente una bella sabbiatura, poi primer epossidico bicomponente e poi vernice poliuretanica bicomponente, io restauro moto e questo è il procedimento che uso normalmente. Il primer epossidico ha funzione di antiruggine ed il vantaggio di creare poco spessore.
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wanvaiden |
Posted - 09 ott 2006 : 23:41:22 perdi un po di tempo ma trova un sabbiatore,altrimenti perdi tempo e denaro x nulla |
Agostino |
Posted - 09 ott 2006 : 23:25:11 peccato non ci siano sabbiatori qui vicino.. vado di spazzola di acciaio e trapano allora..
Agostino |
Iso |
Posted - 09 ott 2006 : 23:22:32 Il Ferox non fa un lavoro duraturo, bisogna sabbiare come dice Giovanni!
Ciao, Gigi. |
Agostino |
Posted - 09 ott 2006 : 22:52:00 la mia ha il bordoscudo in rame cromato :D con fregio sul parafango anteriore a mo di paraurti (anch'esso cromato) ruota di scolta a sbalzo posteriore.
domanda: ma la vernicie acrilica in bomboletta, attacca sul ferox? vorrei tinteggiare i cerchi..
Agostino |
Giovanni |
Posted - 09 ott 2006 : 14:18:07 Wow grazie vespamodelli :) magari un pò alla volta imparo. Ciao Giovanni |
vespamodelli |
Posted - 09 ott 2006 : 13:48:01 VNB=Vespa 125 dal 1960 al 1965. Segue in genere un numero VNB1 - VNB2 1959/60 assimilabili come modello entrambe con il maniubrio a semigusci niente bordoscudo e fregi. VNB3 1961 con il manubrio in pressofusione, bordoscudo in alluminio e tappetino centrale in gomma. VNB4 1962/63 con portatarga incorporato e fregi ai cofani. VNB5 1963/64 con cambio a 4 marce. VNB6 1965 con fanalino posteriore squadrato tipo GL, e dopo i primissimi esemplari cerchi e forcella color alluminio e fregi ai cofani più corti, l'ultima a cofani tondi. Più o meno . . .
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
Giovanni |
Posted - 09 ott 2006 : 11:15:39 D) portarli in una sabbiatura e pagare max 10 euro, stuccatura solo nella parte visibile, fondo antiruggine, grattatina, colore.
COsì per qualche anno non avrai più problemi. :)
Giovanni
Ps: Non so cosa sia una VNB.
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vespamodelli |
Posted - 08 ott 2006 : 23:07:20 a)
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |