V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
matteo 3745 |
Posted - 08 ott 2006 : 18:10:54 oggi il primo giretto in strada...wow...una emozione!!!va da dio...sono riuscito da solo a regolare il filo del cambio che va bene(apparte la prima che entra a fatica!cosa sarà?)apparte tutto....la moto va bene...ma riesco ad accenderla solo nei primi tre colpi,poi si invasa e ciao!allora smonto la candela,la pulisco,spedivello un po senza candela a benza chiusa per farla sgolfare rimonto la candela e riparte!il tutto solo con l'aria tirata,se la mollo si spegne....che sarà?
spezia |
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matteo 3745 |
Posted - 09 ott 2006 : 12:47:36 125 special!i getti li ho puliti tutti perfettamente,alcuni sono nuovi!l'impianto elettrio è nuovo,il motote l'ho ripulito perche era incrostato!guarnizioni nuove ,fasce nuove per il resto al motore nulla!
spezia |
Giovanni |
Posted - 09 ott 2006 : 12:36:03 Di che moto si tratta, l'impianto elettrico, i paraoli, lo spillo conico?
Se fosse una lmbretta Li pEr il fatto che entra con fatica la prima forse basta rivedere il bilancere che comanda il cambio quello a cui sono fissati i due cavi: quando metti la prima guarda la sua posizione e verifica che non sia troppo avanti o limitato nel movimento. Il fatto che muoia quando togli l'aria significa che hai una miscela troppo ricca in combustibile perciò se ho capito bene io al più proverei a diminuire il getto massimo. Però tu hai problemi già al minimo, quindi dovresti guardare il getto di minimo. Anzi io i getti propio non li toccherei, se il motore è originale deve andare con i suoi getti. La cosa migliore per i getti è passarli con uno dei fili che formano la treccia di un vecchio cavo. Tipo quello del freno. Quindi per riassumere, se va solo con l'aria tirata significa che manca aria. Devi partire da questo e regolare la carburazione. Per esperienza aggiungo che una lambretta in ordine come si deve non da tanti problemi. I difetti evidenti del funzionamento sono legati a guasti o errori, non alla messa a punto.
Ciao Giovanni
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matteo 3745 |
Posted - 09 ott 2006 : 12:19:37 carburatore pulito da cima a fondo...ho provato con i getti del max del 74,86,90,95,106....pa piu o meno è sempre uguale,con il 90 e 95 migliora un po!
spezia |
Giovanni |
Posted - 09 ott 2006 : 11:37:16 Per capirci qualcosa dovresti aggiungere i lavori che sono stati fatti... :)
Giovanni |
vespamodelli |
Posted - 08 ott 2006 : 18:49:31 Pulisci il carburatore e vedi se lo continua a fare.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |