Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 wow primo giro!ma ancora problemi carburazione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

matteo 3745
Junior +


Morbegno - SO
Italy


Il mio Garage

227 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 ott 2006 :  18:10:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
oggi il primo giretto in strada...wow...una emozione!!!va da dio...sono riuscito da solo a regolare il filo del cambio che va bene(apparte la prima che entra a fatica!cosa sarà?)apparte tutto....la moto va bene...ma riesco ad accenderla solo nei primi tre colpi,poi si invasa e ciao!allora smonto la candela,la pulisco,spedivello un po senza candela a benza chiusa per farla sgolfare rimonto la candela e riparte!il tutto solo con l'aria tirata,se la mollo si spegne....che sarà?

spezia

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 ott 2006 :  18:49:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pulisci il carburatore e vedi se lo continua a fare.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

Giovanni
Junior +


Bassano del Grappa - VI
Italy


Il mio Garage

451 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 ott 2006 :  11:37:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per capirci qualcosa dovresti aggiungere i lavori che sono stati fatti... :)

Giovanni
Torna all'inizio della Pagina

matteo 3745
Junior +


Morbegno - SO
Italy


Il mio Garage

227 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 ott 2006 :  12:19:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
carburatore pulito da cima a fondo...ho provato con i getti del max del 74,86,90,95,106....pa piu o meno è sempre uguale,con il 90 e 95 migliora un po!

spezia
Torna all'inizio della Pagina

Giovanni
Junior +


Bassano del Grappa - VI
Italy


Il mio Garage

451 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 ott 2006 :  12:36:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di che moto si tratta, l'impianto elettrico, i paraoli, lo spillo conico?

Se fosse una lmbretta Li pEr il fatto che entra con fatica la prima forse basta rivedere il bilancere che comanda il cambio quello a cui sono fissati i due cavi: quando metti la prima guarda la sua posizione e verifica che non sia troppo avanti o limitato nel movimento.
Il fatto che muoia quando togli l'aria significa che hai una miscela troppo ricca in combustibile perciò se ho capito bene io al più proverei a diminuire il getto massimo.
Però tu hai problemi già al minimo, quindi dovresti guardare il getto di minimo.
Anzi io i getti propio non li toccherei, se il motore è originale deve andare con i suoi getti.
La cosa migliore per i getti è passarli con uno dei fili che formano la treccia di un vecchio cavo. Tipo quello del freno.
Quindi per riassumere, se va solo con l'aria tirata significa che manca aria. Devi partire da questo e regolare la carburazione.
Per esperienza aggiungo che una lambretta in ordine come si deve non da tanti problemi.
I difetti evidenti del funzionamento sono legati a guasti o errori, non alla messa a punto.

Ciao
Giovanni
Torna all'inizio della Pagina

matteo 3745
Junior +


Morbegno - SO
Italy


Il mio Garage

227 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 ott 2006 :  12:47:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
125 special!i getti li ho puliti tutti perfettamente,alcuni sono nuovi!l'impianto elettrio è nuovo,il motote l'ho ripulito perche era incrostato!guarnizioni nuove ,fasce nuove per il resto al motore nulla!

spezia
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits