Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 albero premodifica

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
giubusti Posted - 08 ott 2006 : 12:37:34
Mi trovo con un motore di una 150 li che ha avuto sempre problemi, l'ultimo dei quali era quello di non andare in moto, e tanto fumo come se aspirasse olio.
Ebbene smontato ho visto che l'albero era probabilmente pre modifica cioè quello con l'escursione del piede di biella di circa 0,50 (correggetemi se sbaglio). Ebbene mi pare che su questi alberi non vadano messi gli spessori a livello dello spinotto del pistone; e invece questo motore li aveva.
Domanda:
E' possibile che tali spessori in questo albero siano responsabili di un qualche surriscaldamento con conseguenze al paraolio lato pignone?
Che faccio tolgo gli spessori?
Grazie a tutti
Giuseppe
2   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
giubusti Posted - 08 ott 2006 : 18:46:40
Grazie. Allora che dici le tolgo queste ranelle?
n/a Posted - 08 ott 2006 : 17:11:28
le ranelle di spallamento, variano sia di forma che di materiale.
sono indispensabili QUELLE IN ACCIAIO su albei con imbiellaggio a "RULLI SCIOLTI", come si faceva una volta sui motori spinti.
invece quelle ramate o in rame, hanno forma est leggermente QUADRA e servono solo per eliminare eventuali giochi assiali, ad es. quando la testa di biella è stretta rispetto all'albero.

non penso comunque che il surriscaldamento rovini il paraolio, piuttosto ti partirebbe la gabbia a rulli della test. di biella, con conseguente "SBIELLAGGIO"!!!!!!!!

SX250

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000