Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 albero premodifica
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giubusti
Junior ++

Perugia - PG
Italy

Il mio Garage

987 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 08 ott 2006 :  12:37:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi trovo con un motore di una 150 li che ha avuto sempre problemi, l'ultimo dei quali era quello di non andare in moto, e tanto fumo come se aspirasse olio.
Ebbene smontato ho visto che l'albero era probabilmente pre modifica cioè quello con l'escursione del piede di biella di circa 0,50 (correggetemi se sbaglio). Ebbene mi pare che su questi alberi non vadano messi gli spessori a livello dello spinotto del pistone; e invece questo motore li aveva.
Domanda:
E' possibile che tali spessori in questo albero siano responsabili di un qualche surriscaldamento con conseguenze al paraolio lato pignone?
Che faccio tolgo gli spessori?
Grazie a tutti
Giuseppe

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 ott 2006 :  17:11:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
le ranelle di spallamento, variano sia di forma che di materiale.
sono indispensabili QUELLE IN ACCIAIO su albei con imbiellaggio a "RULLI SCIOLTI", come si faceva una volta sui motori spinti.
invece quelle ramate o in rame, hanno forma est leggermente QUADRA e servono solo per eliminare eventuali giochi assiali, ad es. quando la testa di biella è stretta rispetto all'albero.

non penso comunque che il surriscaldamento rovini il paraolio, piuttosto ti partirebbe la gabbia a rulli della test. di biella, con conseguente "SBIELLAGGIO"!!!!!!!!

SX250
Torna all'inizio della Pagina

giubusti
Junior ++

Perugia - PG
Italy

Il mio Garage

987 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 08 ott 2006 :  18:46:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie. Allora che dici le tolgo queste ranelle?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000