V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
giubusti |
Posted - 08 ott 2006 : 12:37:34 Mi trovo con un motore di una 150 li che ha avuto sempre problemi, l'ultimo dei quali era quello di non andare in moto, e tanto fumo come se aspirasse olio. Ebbene smontato ho visto che l'albero era probabilmente pre modifica cioè quello con l'escursione del piede di biella di circa 0,50 (correggetemi se sbaglio). Ebbene mi pare che su questi alberi non vadano messi gli spessori a livello dello spinotto del pistone; e invece questo motore li aveva. Domanda: E' possibile che tali spessori in questo albero siano responsabili di un qualche surriscaldamento con conseguenze al paraolio lato pignone? Che faccio tolgo gli spessori? Grazie a tutti Giuseppe |
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
giubusti |
Posted - 08 ott 2006 : 18:46:40 Grazie. Allora che dici le tolgo queste ranelle? |
n/a |
Posted - 08 ott 2006 : 17:11:28 le ranelle di spallamento, variano sia di forma che di materiale. sono indispensabili QUELLE IN ACCIAIO su albei con imbiellaggio a "RULLI SCIOLTI", come si faceva una volta sui motori spinti. invece quelle ramate o in rame, hanno forma est leggermente QUADRA e servono solo per eliminare eventuali giochi assiali, ad es. quando la testa di biella è stretta rispetto all'albero.
non penso comunque che il surriscaldamento rovini il paraolio, piuttosto ti partirebbe la gabbia a rulli della test. di biella, con conseguente "SBIELLAGGIO"!!!!!!!!
SX250 |
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